Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Nessun guadagno

  1. #1
    gigabit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2013
    Messaggi
    13

    Predefinito Nessun guadagno

    Buongiorno a tutti.
    Da molto tempo non aggiorno il mio blog ma, fino a qualche tempo fa, continuavo a ricevere un po' di guadagno dai banner altervista e AdSense presenti sul sito. Per curiosità mi sono collegato qualche giorno fa ed ho visto che i miei guadagni si erano fermati da un bel po'. Come suggerito ho aggiunto nella pagina il codice Iubenda ed ho aggiornato anche il codice dei banner. Nonostante questo i guadagni sono ancora fermi a 0. Cosa sbaglio?

    Considerate che utilizziamo quei pochi spicci provenienti dal sito per fare delle donazioni all'AIRC e ci piacerebbe continuare a farlo.

    Grazie in anticipo a tutti per il supporto.

    Link: http://gigabit.altervista.org/

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    i codici policy è banner sono corretti.

    Non credo sia lei che sbaglia qualcosa, ma penso che dipenda dal fatto che se non si clicca il consenso della policy non vengono visualizzati i banner.

    Del resto, a molti utenti del web, oltre alle pubblicità danno fastidio anche i banner delle policy. Spesso, capita che se non bloccano la policy, non si degnino comunque di cliccare per farlo sparire. Quidni in entrabi i casi, le visualizzazioni dei banner non avvengono. Ne consegue che ci sono dei cali notevoli per alcuni siti riapetto a quanto c'era la vacchia policy.

    Purtroppo una soluzione agli utenti che non danno il conosco se c'è non la conosco. Qualche sito fa il blocco del medesimo fino a che non si clicca per dare il consenso. Anche se può sembrare una buona stategia, in realtà in molto casi fa semplicemente astenere gli utenti a navigare nel sito. Probabile conseguenza, Gogogle vede molti utenti che se nevanno subito e ti declassa il sito. Quindi si rischia solo di ottenre un peggioramento della situazione, oltretutto, tale pratica credo che non sia conforme con l'attuale policy.

    Ad ogni modo, è possibile notare che nel web che un pò alla volta, tutti i siti europei stanno convergendo alla polucy con blocco preventivo, Questo per via di adeguameti di legge. Quindi se ci sono cali nei guadagni, non è mio dire, imputabile ad AlterVista che ha fatto l'adeguamento alla nuava policy. Anche perchè se i siti AlterVista hanno meno guadagni anche AlterVista ricava di meno da essi.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    gigabit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quindi è inevitabile, grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •