Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema associazione account AdSense

  1. #1
    dimostriamogoldbach non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2018
    Messaggi
    11

    Predefinito Problema associazione account AdSense

    Gentile supporto,

    da un po' di tempo stiamo tentando, senza successo, di associare AdSense al nostro blog.
    Il 12 ottobre abbiamo iniziato per la prima volta la procedura, ma già all'inizio non riconosceva l'account gmail che volevamo utilizzare per AdSense (account già esistente utilizzato solo per le mail e per Google Analytics). Abbiamo notato che nella sezione "Dati Altervista" era presente un indirizzo diverso ed abbiamo provato a mettere lo stesso indirizzo anche lì. Così facendo la procedura è andata più avanti, fino ad una pagina riportante la dicitura "Il tuo account è già collegato ad un prodotto per i publisher di Google esistente. Continua con questo account o utilizzane uno diverso per collegarti ad AdSense". Ritenendo che il messaggio si riferisse all'utilizzo di quell'account con Google Analytics, siamo andati avanti, ed è comparsa una nuova pagina con la dicitura "Al momento hai già un altro sito in corso di revisione con AdSense. Vai ad AdSense e controlla lo stato della revisione. Al termine, torna qui per accettare questa nuova associazione".
    Abbiamo ripetuto la procedura più tardi, inserendo nel form di registrazione dei dati diversi, col risultato che abbiamo ricevuto la mail con oggetto "Google AdSense: I dati di contatto per i pagamenti sono stati modificati" e la procedura è andata avanti fino a portarci su una pagina di AdSense che riporta la dicitura "Stiamo lavorando alle tue impostazioni", senza nessun pulsante "Invia".
    Abbiamo aspettato un po' di tempo ed il 29 ottobre abbiamo provato ad installare il plugin Site Kit, per tentare di sbloccare la situazione, ma fino ad oggi (4 novembre) non è cambiato nulla: su Altervista (sotto Guadagna -> Google AdSense) abbiamo il messaggio di errore di associazione, mentre su AdSense abbiamo la pagina "Stiamo lavorando alle tue impostazioni".
    Potete aiutarci?
    Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,002

    Predefinito

    Salve,
    avete quindi tentato la procedura di AlterVista con un accoiunt AdSense preesistente?

    Se l'account AdSense preesistente non è stato creato con la procedura di AlterVista, spesso avviene che la procedura di AlterVista per AdSense si blocchi.

    In tal caso, la soluzione è di chiudere l'account AdSense che non è stato creato con la procedura di AlterVista, dopo aver ritirato gli eventuali guadagni e sucessivamente, rifare la procedura da AlterVista.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    dimostriamogoldbach non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Abbiamo tentato la procedura con un account Google preesistente (utilizzato principalmente per la posta elettronica), ma non ricordiamo se la stessa mail era già utilizzata come account AdSense. A scanso di equivoci procederemo come suggerito, ovvero chiudendo l'account AdSense e ripetendo la procedura da AlterVista.
    Cordiali saluti.

  4. #4
    dimostriamogoldbach non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Gentile supporto,

    creando un nuovo account durante la procedura ha funzionato. Probabilmente avevamo fatto qualche pasticcio con l'account precedente (che comunque usiamo regolarmente come indirizzo email).
    Solo una domanda: al termine della procedura, entrando sull'account AdSense, c'era l'indicazione del codice da inserire sul sito, ma abbiamo saltato questo passaggio perché la guida di AlterVista dice che dovrebbe essere gestito in automatico, giusto?

    Grazie. Cordiali saluti.

  5. #5
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,002

    Predefinito

    Salve,
    si, se avete attivato il pilota automatico, come suggerito nella guida, i banner vengono gestiti in automatico da AlterVista e non serve inserire alcun codice.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •