Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: I banner pubblicitari compaiono solo negli articoli e non in home page!

  1. #1
    Guest

    Predefinito I banner pubblicitari compaiono solo negli articoli e non in home page!

    Salve a tutti, da qualche giorno ho aperto un blog su Altervista e mi sono trovato molto bene. Il link del sito è il seguente: https://nationalworld.altervista.org/

    Il sito si occupa principalmente di notizie di attualità, politica, cultura e storia. Nel costruirlo ho rispettato tutti i parametri e le regole di Altervista. Quindi, ho attivato la funzione "guadagna" e messo il "pilota automatico" in modo da far fare tutto al sistema e restare tranquillo. Ho anche collegato il sito al mio account google adsense e sono in attesa di approvazione.

    Ieri, terzo giorno di uso del sito ho notato un comportamento strano. In home page i due banner pubblicitari di Altervista sono spariti, mentre restano visibili solo cliccando sugli articoli. Quando poi torno in home page spariscono. Nella home, sul lato destro, lo spazio dove prima compariva il banner resta bianco, come se fosse invisibile.

    Cosa è successo? Non ho ricevuto alcuna mail di violazioni di regole o cosa. Preciso che ieri ho aggiornato wordpress alla versione 5.5.3 (ma solo perché me lo chiedeva il sistema). Avevo inserito anche Akismet ma poi l'ho tolto pensando che potesse essere la causa del problema.

    Temo che la non visibilità dei banner in home page (ma solo aprendo gli articoli) determini un calo delle entrate. Mi aiutate a risolvere il problema? Grazie.
    Ultima modifica di nationalworld : 03-11-2020 alle ore 10.28.36

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    i banner li visualizzo anche nella home oltre che negli articoli, forse dipende dalla cache del browser.

    Liberando la cache del browser, riscontra ancora quel comportamento?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sto provando ma non pare dare risultato. Comunque, il fatto che riguardi solo il mio pc va bene. L'importante è che i banner si vedano. Ora mi concentrerò sullo svuotamento della cache. Vi terrò informati.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento: ora i banner sono tornati. Tutto a posto grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •