Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Crollo guadagni pubblicitari/2

  1. #1
    effemeridi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-09-2017
    Messaggi
    15

    Question Crollo guadagni pubblicitari/2

    Buongiorno, Staff,
    come da vostro suggerimento, ho inserito i nuovi codici Iubenda in tutte le pagine con banner pubblicitari (più di 400 pagine), ho anche aggiunto un nuovo banner in quelle più visitate (e tutti i banner vengono adesso correttamente visualizzati), e in effetti le entrate quotidiane sono aumentate, ma non raggiungono più la quota precedente la rivoluzione iubenda (5 ottobre) quando gli introiti giornalieri ammontavano costantemente a circa 0.30 euro.
    Ieri i visitatori unici hanno per la prima volta superato quota 1000 (con curva sempre in crescita), ma il mio guadagno è stato di soli 0.13 euro.
    Grazie.

  2. #2
    montelaguardia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    La fregatura è che se modifiche qualcosa nel sito ti tornano tutti i codici "vecchi" che avevi prima..

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    la fregatura, come dice lei, è legata al fatto che il suo sito è fatto con AlterPage. L'utente
    effemeridi non ha il sito fatto con AlterPage quindi non ha quel problema. Inoltre mi sembra che sia un normale sito creato senza uso di alcun CMS.

    La alternative ad AlterPage sono: WordPress (versione originale), joomla o il sito creato maunalmente senza uso di CMS. In tutti i casi menzionati, è comunque da rifare il sito.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-10-2020 alle ore 13.28.42

  4. #4
    montelaguardia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quindi lei mi dice che non posso più continuare a modificare il mio sito perché altervista ad ogni modifica mi reinserirá il codice vecchio per la policy!! .. giusto??

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Non è questo che intendo, ma certamente se il codice di iubenda non viene più aggiornato automaticamnte, ogni volta che apporta midifiche al sito, la policy verrà riscritta con quella vecchia.

    Comunque le ho scritto anche in provito nel forum.

    Ad ogni modo, questa è un altra discussione. Lei ha gia questa nello specifico: i banner non compaiono nonostante laggiornamento di iubenda

    Riprenda quella per rispondere.

    Citazione Originalmente inviato da effemeridi Visualizza messaggio
    Buongiorno, Staff,
    come da vostro suggerimento, ho inserito i nuovi codici Iubenda in tutte le pagine con banner pubblicitari (più di 400 pagine), ho anche aggiunto un nuovo banner in quelle più visitate (e tutti i banner vengono adesso correttamente visualizzati), e in effetti le entrate quotidiane sono aumentate, ma non raggiungono più la quota precedente la rivoluzione iubenda (5 ottobre) quando gli introiti giornalieri ammontavano costantemente a circa 0.30 euro.
    Ieri i visitatori unici hanno per la prima volta superato quota 1000 (con curva sempre in crescita), ma il mio guadagno è stato di soli 0.13 euro.
    Grazie.
    Salve,
    penso che il motivo del calo sia dovuto dal fatto che con la nuova policy c'è il blocco preventivo dei cockie. Se alcuni utenti navigano nel sito senza cliccare il consenso sulla policy, essi non porteranno alcun guadagno perchè i banner pubblicitari non appariranno.

    Quidni con la situazione attuale, si può avere la condizione in cui pur avendo un amento dei visitatori unici, non si ha un aumento dei guadagni.

    Cordiali saluti.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-10-2020 alle ore 18.39.45

  6. #6
    effemeridi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-09-2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Certamente, GraphOGLRisorse, avevo messo in conto anche questa evenienza, e tuttavia un calo del 70% sembra un po' eccessivo, ma non disponendo di alcuno strumento per determinarlo, dovrò accogliere tale motivazione.
    Grazie, cordiali saluti anche a lei.

    effemeridi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •