Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Banner di richiesta consenso non visibile sul sito

  1. #1
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito Banner di richiesta consenso non visibile sul sito

    Buonasera,
    ho inserito il codice per la cookie policy all'interno del tag <HEAD>, ma accedendo al sito il banner per accettare la cookie policy non viene visualizzato ma i banner pubblicitari si.
    Diversamente, se accedo al sito dal pannello di controllo Altervista, cliccando su "Visualizza il tuo Sito" il banner è visibile su tutte le pagine e solo dopo aver premuto "Accetta", vengono visualizzati i banner.

    Il sito è di tipo responsive, e lo stesso comportamento si manifesta per smartphone e tablet.

    Le sto provando tutte, sinceramente, ma non ne vengo fuori.
    A suo tempo avendo compresso le pagine con HTML Compressor per ridurne la size, ora per una ho provato a caricare la versione non compressa credendo che lo script venisse compresso male. La pagina è automazioni.html.
    Ho pulito la cache di CloudFlare, ma niente, ho attivato la modalità sviluppo, ma niente.
    Ho verificato se per caso il codice iubenda fosse stato aggiornato, ma niente. Non so più cosa provare.
    Ho scaricato da AdSense il file di report .csv per gli errori (2.1a) e se accedo al sito dal link sul file Excel, il banner per accettare la cookie policy viene visualizzato correttamente.
    Grazie pe un eventuale aiuto.

    Alessandro

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    il banner della policy appare, ma ne appare anche un secondo con riferimento al 2016."Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016"

    Quindi credo che sia rimasta anche il vecchio codice della policy. Comunque, acettando entrabi le policy, appaiono anche i banner pubblicitari.

    Ad ogni modo, tolga quello più vecchio che non fa riferimento alla TCFv2.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie mille, ma non trovo il codice della vecchia policy, sarà l'orario!

  4. #4
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Di nuovo buonasera.
    Sto cercando di togliere il vecchio codice della policy, ma non riesco a trovarlo. In realtà, attraverso "Ispeziona" di Chrome, sono riuscito a capire quale è il codice html e le varie classi, ma non riesco proprio a capire dove siano le chiamate alle classi. Tra l'altro i doppi cookies, sono solo sulla pagina index.html. Premetto che sono totalmente un neofita e autodidatta, ho scaricato il template dal web e l'ho modificato secondo le mie esigenze, ma per alcune cose brancolo nel buio, anzi "rantolo nel buio", in tutta sincerità, ....non ci arrivo proprio, ammetto i miei limiti. Se solo ci fosse qualcuno che possa in un certo senso darmi il trigger per capire quale sia l'ordine che viene seguito per la visualizzazione del vecchio banner ne sarei grato.

    Grazie mille per un eventuale supporto tecnico.
    Alessandro

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Potresti cancellare tutto quanto riguarda "Iubenda", quindi una volta eliminato tutto re-incolla solamente i nuovi codici.

    Inizierei dai codici che si vedono dalla riga 33 alla 41.

    Ciao!

  6. #6
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Allora, in sequenza le operazioni fatte:

    Cancellate le righe da 33 a 41;
    Salvata e ripubblicata la pagina index.html (un cookie, quello vecchio);
    Rigenerati i codici da Iubenda attraverso il pannello di Altervista;
    Inseriti i codici nel file index.html (inseriti senza compressione, almeno per il momento sono più leggibili);
    Salvata la pagina e ripubblicata.

    Non ha funzionato, ancora due cookies.

    Successivamente, ho pulito la cache di Cloudflare, quella del computer e attivata la modalità sviluppo.
    Non ha funzionato, ancora due cookies.

    Ho cancellato di nuovo le righe e re-incollato tutto direttamente subito sotto il tag <HEAD>.
    Non ha funzionato, ancora due cookies.

    Ciao e grazie a te.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao,
    il banner che compare in alto nel tuo sito arriva dal codice di Shynistat. Io ti consiglierei di rimuovere direttamente tutto quel codice. Vedo che usi già Google Analytics, perché usare anche Shinystat?

  8. #8
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Buonasera.
    Grazie karl94 e grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
    Perfetto, funziona alla grande, grazie ancora per la collaborazione era proprio Shinystat. Alcune volte la soluzione è dietro l'angolo, il problema è che io non trovavo neanche l'angolo!
    Perché uso Shinystat? Forse un pregresso mentale di diversi anni addietro, forse ad oggi non è più necessario.
    Si impara sempre, comunque.
    Grazie ancora a tutti e alla prossima.
    Alessandro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •