Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Errori di implementazione comuni nella versione 2.0 del TCF di IAB

  1. #1
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito Errori di implementazione comuni nella versione 2.0 del TCF di IAB

    Ho appena ricevuto una email dal titolo Errori di implementazione comuni nella versione 2.0 del TCF di IAB che potrebbero interessare la tua monetizzazione. Adsense mi avvisa di questo:

    "Ti stiamo contattando per assicurarci che tu sia a conoscenza di alcuni errori di implementazione comuni nella versione 2.0 del TCF di IAB che potrebbero interessare la tua integrazione. È fondamentale che tu risolva questi errori poiché, in caso contrario, avranno un impatto sulla monetizzazione con Google. Per tua informazione, stiamo contattando anche le piattaforme CMP affinché si attivino per risolvere gli errori di implementazione nella versione 2.0 del TCF di IAB".

    In verità è da mesi che sul mio profilo Adsense compare questo avviso "Abbiamo rilevato un problema con la tua stringa TC di IAB su uno o più dei tuoi siti o delle tue app". E' un problema dell'utente singolo oppure se ne occuperà direttamente Altervista prima o poi? Grazie.

    PS: A scanso di equivoci, non ho capito una sola parola della mail.
    Ultima modifica di totalitarismo : 14-10-2020 alle ore 10.07.23

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao,
    la mail è solo per ricordarti delle varie questioni legate al TCF, non ci sono state particolari novità da quando Google ha attivato il supporto al TCFv2 questo agosto.
    Sul tuo blog vedo che hai attivato correttamente la privacy policy gratuita con Iubenda, non devi fare altro.
    Se visualizzi sul pannello di controllo di AdSense l'avviso relativo agli errori della stringa TC puoi anche scaricare il CSV con i dettagli. Alcuni degli "errori" non sono risolvibili: ad esempio l'1.1 indica che il visitatore non ha fornito il consenso al trattamento dei dati personali da parte di Google. In questa circostanza Google non mostra alcun annuncio pubblicitario, non è un problema legato all'implementazione.
    Quindi, se nel dettaglio vedi che i numeri degli errori sono piuttosto bassi relativi ai numeri delle impressioni non hai di che preoccuparti. Se hai dubbi riporta il dettaglio qua così lo analizziamo assieme.
    Ultima modifica di karl94 : 14-10-2020 alle ore 11.28.00

  3. #3
    totalitarismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille, gentilissimi come al solito.
    Dunque non faccio nulla (è sempre il consiglio migliore)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •