Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Google AdSense, account disabiliato

  1. #1
    techexpert non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2020
    Messaggi
    15

    Unhappy Google AdSense, account disabiliato

    Ho attivato il pilota automatico e Google AdSense seguendo la procedura indicata, arrivando fino all'ultimo step (associazione quasi completata), ma per due volte l'account è stato disabilitato. Ho ricevuto un'email da Google (devi correggere alcuni problemi), ma non c'è nulla da correggere. Perché non è possibile attivare AdSense?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,945

    Predefinito

    Salve,
    nella home del suo sito sono presenti 3 banner AlterVista e nessuno AlterVista con Google AdSense. Ha troppi banner AlterVista. Per il completamento dell'attivazione dei banner AlterVista con Google AdSense, deve esserci almeno un banner del medesimo circuito nel sito. Durante la procedura di attivazione, viene idicato quando inserire i banner.

    Ha almeno una pagina con un banner AlterVista con Google AdSense?

    Guardi il regolamento.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-05-2020 alle ore 15.34.55

  3. #3
    techexpert non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non ho inserito nessun banner. È attivo il pilota automatico. Ora in alcuni articoli leggo "Errore 014, l'account non è associato a Google AdSense".

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,945

    Predefinito

    Scusami, mi sembrano messi manualmente.

    Ha gurdato nel pannello di AdSense, cosa c'è scritto al riguardo?

    Nella home appare un banner nascosto, forse è questo il problema.

    Prima non l'avevo notato. Ho provato a caricare con più browser e risulto e sempre uguale.

    Il tema che usa è compatibile con il pilota automatico?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-05-2020 alle ore 16.32.23

  5. #5
    techexpert non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io non vedo nessun banner nascosto né sulla home né nei singoli articoli. Il banner in testa si sposta verso sinistra quando scorro la pagina verso il basso e rimane sopra all'immagine/testo dell'articolo.

    Il pilota automatico è attivato e nel pannello di Google AdSense è scritto "Associazione quasi completata. Non devi fare più nulla. Non inserire altri codici, pensiamo noi a tutto. I banner potrebbero essere bianchi per alcune settimane in attesa del completamento delle verifiche da parte di Google AdSense".

    Il tema è Altervista Keith.

    EDIT: Ora non vedo più l'errore O14, ma tre banner bianchi all'interno degli articoli. Quello in testa è Google Ads, mentre a destra c'è Altervista Banner. In totale sono 5. Non sono troppi? (li ha inseriti il pilota automatico attivato).
    Ultima modifica di techexpert : 04-05-2020 alle ore 17.19.26

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,945

    Predefinito

    Si, ho capito che è attivo il pilota automatico e che quindi il numero e la posizione non dipende da lei.

    nel pannello di Google AdSense è scritto "Associazione quasi completata. Non devi fare più nulla. Non inserire altri codici, pensiamo noi a tutto. I banner potrebbero essere bianchi per alcune settimane in attesa del completamento delle verifiche da parte di Google AdSense".
    Questo è normale, aspetti il completamento.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,033

    Predefinito

    Io non noto particolarità: visualizzo i due formati AlterVista più i banner bianchi (AdSense) in attesa di approvazione.

    Ciao!

  8. #8
    techexpert non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Per la terza volta consecutiva ho ricevuto un'email da Google AdSense che mi dice di "correggere alcuni problemi" prima dell'approvazione dell'account e per la terza volta consecutiva l'account è stato disabilitato, come scritto nella pagina "Guadagna su AlterVista con Google AdSense".

    Visto che uso il pilota automatico credo che i problemi dipendano da Altervista (forse qualche errore nel codice HTML). Io ho rispettato tutte le regole

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,033

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da techexpert Visualizza messaggio
    Per la terza volta consecutiva ho ricevuto un'email da Google AdSense che mi dice di "correggere alcuni problemi"
    Sono indicati ulteriori dettagli? Sul sito AdSense hai errori/avvisi con più dettagli?

    Citazione Originalmente inviato da techexpert Visualizza messaggio
    Visto che uso il pilota automatico credo che i problemi dipendano da Altervista (forse qualche errore nel codice HTML)
    È molto strano in quanto tutti i siti AlterVista avrebbero avuto questo problema.

    Ciao!

  10. #10
    techexpert non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sono indicati ulteriori dettagli? Sul sito AdSense hai errori/avvisi con più dettagli?
    Sul sito AdSense è scritto "A causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), alcuni dei nostri servizi vengono temporaneamente erogati in ritardo. Ciò significa che al momento non siamo in grado di sottoporre a revisione il tuo sito."

    Però nell'email ricevuta parlano di problemi da correggere

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,945

    Predefinito

    Si, purtroppo Google per quanto riguarda AdSense, da risposte abbastanza vaghe e generiche. Io ho aspettato diversi mesi provando più volte, prima di riuscire ad ottenere l'approvazione da google. A me, Google sul pannello di AdSense, mi elencava solo le possibili cause con alcuni link. L'unica cosa che io ho fatto in quei mesi, come continuo a fare anche adesso, è stato di aggingere contenuti. Me l'avessero detto direttamente, mi sarei limitato ad aggiungere solo dei contenuti e attendere, evitando di perdere tempo a cercare di capire cosa non andava nel mio sito.

    Forse è la stessa cosa anche per lei.

    Cordiali sauti.

  12. #12
    techexpert non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Nuovo tentativo (il quarto) di attivare AdSense ed ennesimo messaggio con "problemi da correggere" (come detto sopra) e disattivazione dell'account Forse è meglio attendere o rinunciare.

  13. #13
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,945

    Predefinito

    Non penso che sia il caso di rinunciare, deve avere più pazienza e attendere. Nel mio caso, ho atteso più di 6 mesi prima che me lo acettasero e avevo fatto circa un tentativo al mese, forse anche un pò meno. Una settimana è poco, soprattutto se il motivo per Google, è il quantitativo di contenuti isufficiente. A meno che lei non aggiunga decine di contenuti al giorno, le conviene riprovare a distanza almeno di un mese.

    Cordiali saluti.

  14. #14
    techexpert non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Probabilmente la procedura di attivazione non avviene per colpa del Covid-19. Però il messaggio che inviano non è chiaro.

  15. #15
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,945

    Predefinito

    Non credo che non avvenga per via del Covid-19, ma sicuramente ciò influisce sui tempi di risposta. Se per AdSense erano già lenti prima del Covid-19, figurarsi adesso.

    Cordiali saluti.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, nonostante mi sia informato ed abbia raggiunto i requisiti, adsense continua a negarmi l'affiliazione. Ho letto che sarebebro state necessarie almeno 750 visualizzazioni di pagina per poter passare al collegamento di AdSense e successivamente al livello oro.La risposta di AdSense è quella di correggere eventuali errori sul mio sito ma io più di seguire i passaggi indicati dalle guide non so che fare...
    Fatemi sapere cos'altro dovrei fare anche perchè le sto provando tutte.
    Grazie mille in anticipo

  17. #17
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ciao!

    Raggiungere le 750 visualizzazioni viene permesso - detto un po' grossolanamente - di "poter tentare l'accettazione di Google AdSense".

    Infatti, AdSense potrebbe non accettare il tuo sito per vari motivi (generalmente riportati nella mail che Google invia), di solito - come scritto precedentemente da GraphOGL - per pochi contenuti sul sito.

    Sul tuo, per esempio, vedo circa 4/5 articoli, cerca di arrivare ad una trentina e ritenta l'accettazione da parte di Google


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  18. #18
    golositasenzalattosio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-02-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    anche a me fa la stessa cosa. ormai è un anno che ci combatto. A volte mi dice di modificare il blog, ma non capisco cosa!, altre volte mi dice che l'attivazione richiede un pò di tempo....ho perso le speranze!
    Citazione Originalmente inviato da techexpert Visualizza messaggio
    Ho attivato il pilota automatico e Google AdSense seguendo la procedura indicata, arrivando fino all'ultimo step (associazione quasi completata), ma per due volte l'account è stato disabilitato. Ho ricevuto un'email da Google (devi correggere alcuni problemi), ma non c'è nulla da correggere. Perché non è possibile attivare AdSense?

  19. #19
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,945

    Predefinito

    Salve,
    i banner AlterVista con AdSense nel sito sono attivi e visualizzati corettamente.


    Comunque, per evitare che il menù diventi nel tempo eccisivamente esteso, le consiglio si creare delle categorie in cui vengono ragruppati e elencati più articoli.

    Inoltre per lo sfodo, graficamente parlando, l'immagine ripetuta rende meglio se mantiene un effetto di continuità. Se dovesse aver bisogno di aiuto per l'immagine dello sfondo, me lo comunichi qui e provvederò ad aiutarla.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •