Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Guadagni totalmente incoerenti con le visite

  1. #1
    Workoutitalia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-08-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Guadagni totalmente incoerenti con le visite

    Salve, ho un problema direi importante, il mio sito ha 1700 visite UNICHE al giorno (verificate), ammettiamo che alcune abbaino già visitato altri siti altervista e quindi secondo questa politica (sbagliata) vengono contati solo per il primo. non penso pero che siano tutti i 1700? vi pare.
    Premesso questo, ho il pilota automatico e verificando si vedono correttamente sul mio blog il leaderboard e il video banner (alcune volte appare anche adv special) .
    Ora sapendo questo il mio guadagno dovrebbe essere di 1,1 euro ogni 1000 da dekstop e 0,34 ogni 1000 da mobile (che sono quelli che mi portano traffico maggiore. Applichiamo la riduzione al 39% perche uso i frame = 0,4 ogni 1000 dekstop e 0,13 per mobile.
    Supponiamo che circa il 20% delle mie visite siano gia state su altri siti altervista (mi pare una stima molto abbondante) .

    I miei gudagni dovrebbero essere: (1360 visite effettive considerate di cui 600 dekstop e 650 mobile)
    0,3 euro circa da dekstop e 0,070 da mobile per un totale di 0,37 euro e invece sono ben 0,03 .

    Ora non mi venite a dire che sono tutti e 1700 gia stati su altervista perchè è una palese presa in giro e non caso chiedo una dimostrazione di ciò. per le varie riduzioni mi pare di aver considerato tutto. Vediamo un pò se riusciamo a venirne a capo. altrimenti mi sposto e problema risolto di affiliazioni per banner CPM ce ne sono in abbondanza.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Hai tenuto in considerazione anche le visite con AdBlock attivato? E i visitatori che non caricano i banner? (come ad esempio tutti i crawler/bot)? Inoltre come hai monitorato le visite? Stai utilizzando Analytics?

    Il servizio è comunque offerto gratuitamente senza obbligo di inserimento banner. L'inserimento banner è facoltativo e se trovi un altro servizio con stesse condizioni (o migliori) con banner più remunerativi, ti consiglierei di utilizzare quello.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 19-04-2020 alle ore 11.32.38

  3. #3
    Workoutitalia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-08-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho un plugin che mi rileva quanti dei visitatori usano adblock ed è circa il 2 % quindi irrilevante. capisco che ci siano alcuni bot ma mi pare strano che 1700 bot visitino il mio sito.... mi scoccia dovermi cercare altro perchè anni fa ricordo funzionava (ho avuto un sito con cui guadagnavo decentemente ) non capisco perchè adesso fa cosi trascurando il fatto che le tariffe dei banner sono scese tantissimo da qualche anno fa. Mi spiace non capisco il perchè era davvero un bel sistema.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Salve,
    visualizza spesso il banner auto promo?

    Il suo sito ha una struttura a frame o carica solo un frame in una parte delle pagine?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Inoltre, con l'attuale crisi sanitaria (ed economica), gli investitori hanno ridotto notevolmente gli investimenti, rendendo i guadagni minori rispetto alla normalità.

    Ciao!

  6. #6
    Workoutitalia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-08-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    con banner auto promo intende adv special? non spesso qualche volta . se intende invece il banner automatico di altervista in mancanza di altri banner no quasi sempre ho dei banner di advertiser vari.

    Comunque capisco che ci siano dei cali nelle richiesta però non è belle leggere una tariffa e riceverne tutt'altra nei fatti. Dovreste per lo meno non dire certe tariffe se poi nessuno effettivamente viene retribuito in quel modo. Il mio blog ha una struttura a frame purtroppo, non ho le capacità per metterci mano e cambiare le cose se ci fosse un modo per risolvere senza saper intervenire in maniera importante sui codici volentieri. in ogni caso pur considerando la diminuzione dovuta alla struttura a frame resta sempre un guadagno incredibilmente più basso di quelli descritti (circa 1/10 di quello che dovrebbe considerando ogni variante possibile).

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    il banner automatico di altervista in mancanza di altri banner
    Era ciò che intendevo. Comunque è cosi che sono definiti.

    Comunque se lei ha un AlterBlog usa Wordpress come da default.
    I temi Wordpress non hanno una strottura a frame ma fanno uso degli iframe, che non sono la stessa cosa.

    Non mi risulta poi che l'uso di Wordpress penalizzi i banner.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-04-2020 alle ore 15.03.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •