Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mancanza guadagni

  1. #1
    Data registrazione
    24-02-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Mancanza guadagni

    Buonasera, vi scrivo perché da diversi giorni ormai ho messo delle pubblicità sul sito ma nonostante si vedano non ricevo alcun guadagno. Il circuito è Altervista visto che Adsense ancora non ha accettato il mio sito.

    Grazie e buon lavoro

  2. #2
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ciao!

    All'inizio, appena creato un sito, è normale.
    Vedo che hai solo 2 articoli scritti + 65 post costituiti solo da foto e titolo, e solo 1 banner AV 728x90…

    Probabilmente i visitatori sono pochini adesso (ti consiglio Google Analytics per monitorare le visite).

    Aumenta i contenuti, il testo di ogni articolo e la SEO URL e vedrai che i guadagni potranno arrivare!

    Bye, stay safe!


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  3. #3
    Data registrazione
    24-02-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Intanto grazie mille per la risposta.
    Allora, in realtà ho, se il sito viene visualizzato da mobile, due banner quadrati, e non c'è più quello 728x90.
    Questo solo per dire che gestisco i banner tramite display e media query e non vorrei fosse quello il problema.
    Altervista nelle sue statistiche mi indica anche che in alcune giornate ho avuto 50 visitatori unici, che comunque qualche centesimo lo dovrebbero portare, o sbaglio? Invece finora ho guadagnato zero.
    Sicuramente come hai detto aspetterò e aumenterò i contenuti. Volevo capire però se ci potesse essere un altro problema.
    Grazie ancora!

  4. #4
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ni...

    Diciamo che i 50 visitatori in teoria avrebbero potuto portare dei guadagni, ma - non vedendo euro - penso che alcuni (molti) di loro potrebbero essere dei crawler/bot, avere AdBlocker, JS disattivo, aver già visitato un sito AV nelle 24h, ...

    Direi, quindi, che non ci sono problemi "tecnici".

    Come già ti dicevo, ecco i miei suggerimenti:
    - Più testo negli articoli
    - URL con titolo film/parte frase
    - Migliorare Google SEO

    Ciao!


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lemigliorifrasidelcinema Visualizza messaggio
    Questo solo per dire che gestisco i banner tramite display e media query e non vorrei fosse quello il problema.
    Non è questo il problema, però attenzione: inserendo i banner e nascondendoli con css, rischi di essere estromesso dai circuiti pubblicitari: i banner vengono effettivamente caricati ma non mostrati all'utente (perché nascosti dal CSS). Questo in generale è una tecnica che potrebbe essere utilizzata per avere guadagni senza mostrare i banner e porta alla sospensione. Ovviamente tu sei in buona fede, ma i sistemi automatici potrebbero riconoscere tale comportamento ed escluderti ai circuiti pubblicitari. Io ti consiglierei piuttosto di mostrare i banner tramite PHP controllando l'user-agent (vedi qui).

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •