Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: AdSense - Qualche domanda

  1. #1
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Question AdSense - Qualche domanda

    Ciao a tutti!
    Oggi è il mio primo giorno con AV+AdSense... ed ho qualche domanda:

    • So che non c'è il formato responsive... stavo pensando a nascondere (tramite CSS) banner tipo 728x90 su mobile, ma penso ci sia il rischio di andare contro qualche regola.
      In definitiva, quindi, mi conviene mettere SOLO banner sotto i 350px che si visualizzano bene su smartphone portrait, giusto?
    • Se un utente clicca su un banner ricevo "n" euro (dipende dall'inserzionista).
      Ottengo anche remunerazione - come banner AV - per visualizzazione?


    GRAZIE


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    1. Vedi questa discussione.
    2. Anche per visualizzazione, ma dipende dall'inserzionista.


    Ciao!

  3. #3
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    2. Grazie
    1. Grazie!!!!!!!! Funziona! È un ottimo codice in PHP!!!!

  4. #4
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Sorry... mi sono venute in mente altre due domande:

    1) "Nascondere un banner", viene inteso anche attraverso Iubenda Cookie Banner?
    Per esempio: banner 728x90 come primo elemento pagina, coperto dalla Cookie solution in posizione top?

    2) Come mai, una volta ACCETTATO, mi ricompare il banner anche sulle altre pagine? (Es. Aranzulla: una volta cliccato su accetta nella index, nelle altre pagine con lo richiede



    P.S. Sul mio sito, dove consigliereste di posizionare il cookie banner (top, bottom, float-top-left, float-top-right, float-bottom-left, float-bottom-right, float-top-center, float-bottom-center e float-center.)?

    Grazie
    Ultima modifica di gattino1313 : 09-03-2020 alle ore 17.57.39


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    1) In generale qualsiasi elemento che copre i banner sono da evitare. Nel caso della cookie policy forse è un caso particolare, ad ora non ho mai avuto informazioni riguardo a questo caso.

    2) Non è un comportamento corretto: su qualsiasi sito, accettando la cookie policy viene settato un cookie che ricorda la scelta. Hai per caso installato qualche plugin o impostato qualche personalizzazione per la cookie policy?

    Ciao!

  6. #6
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Question

    Ho usato questo codice che proviene prevalente dal pannello di controllo AV (con qualche modifica grafica dal panello Iubenda):
    Codice HTML:
     <script type="text/javascript">
    var _iub = _iub || [];
    _iub.csConfiguration = {
        "cookiePolicyInOtherWindow":true,"lang":"it","siteId":XXXXXXX,"countryDetection":true,"perPurposeConsent":true,"enableCMP":true,"consentOnContinuedBrowsing":false,"googleAdsPreferenceManagement":true,"cookiePolicyId":XXXXXXXX, "banner":{ "fontSize":".6em",position:"float-bottom-center","acceptButtonDisplay":true,"customizeButtonDisplay":true,"rejectButtonDisplay":true}
    };
    (function (w, d) {
        var loader = function () { var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src = "//cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js"; tag.parentNode.insertBefore(s, tag); };
        if (w.addEventListener) { w.addEventListener("load", loader, false); } else if (w.attachEvent) { w.attachEvent("onload", loader); } else { w.onload = loader; }
    })(window, document);
    /*]]>*/</script>


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  7. #7
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Exclamation

    Ho risolto qualcosa, ma non tutto...

    Da Desktop tutto OK, ma da Mobile NO:
    anche se accetto la policy su una pagina, quando accedo ad un'altra, mi richiede l'accettazione della cookie policy (come se non registrasse un cookie dell'accettazione della policy).

    https://gattino1313.altervista.org/

    Qualche idea del perché? Grazie :-)

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    var _iub = _iub || [];
    _iub.csConfiguration = {
        "cookiePolicyInOtherWindow":true,"lang":"it","siteId":1362943,"countryDetection":true,"perPurposeConsent":true,"enableCMP":true,"consentOnContinuedBrowsing":false,"googleAdsPreferenceManagement":true,"cookiePolicyId":56290607, "banner":{ "fontSize":".65em",position:"float-bottom-center","acceptButtonDisplay":true,"customizeButtonDisplay":true,"rejectButtonDisplay":true}
    };
    (function (w, d) {
        var loader = function () { var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src = "//cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js"; tag.parentNode.insertBefore(s, tag); };
        if (w.addEventListener) { w.addEventListener("load", loader, false); } else if (w.attachEvent) { w.attachEvent("onload", loader); } else { w.onload = loader; }
    })(window, document);
    </script>


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    A me da chrome e firefox continua a richiedere il consenso, ma non so se si tratta di cache: da Edge sembra funzionare correttamente. Se il codice è quello aggiornato che trovi sul pannello di controllo, non saprei il motivo del malfunzionamento: puoi provare in una pagina semi-vuota? (senza altri script che potrebbero influire sul corretto funzionamento?).

    Ciao!

  9. #9
    gattino1313 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2015
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ho ricreato pezzo per pezzo lo script e - non voglio dirlo troppo presto - sembrerebbe andare ora, grazie!


    1) In generale qualsiasi elemento che copre i banner sono da evitare. Nel caso della cookie policy forse è un caso particolare, ad ora non ho mai avuto informazioni riguardo a questo caso.
    Alla fine ho messo il banner cookie come "float-bottom-center", invece che "top", così da non correre rischi su copertura banner...

    Buon tutto e grazie come sempre!


    Sport, informatica, matematica, turismo, scienza e molto altro: tutto su un unico sito!
    Clicca QUI per visitarlo!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Ti confermo che anche a me non appare più il banner (a parte la prima volta).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •