Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: i guadagni non tornano con le visite

  1. #1
    Guest

    Predefinito i guadagni non tornano con le visite

    Buongiorno, arrivo subito al dunque: ho un sito piuttosto recente che conta circa 60/70 visitatori unici al giorno per circa 5-6 cent di guadagni giornalieri. Appena si apre il sito appare un banner altervista che sta in alto sulla sinistra, quindi in prima visualizzazione. Ieri c'è stato un picco grazie ad una pagina e sono arrivato a 180 visitatori. Il fatto è che ho guadagnato solo 6 centesimi, com'è possibile? Il 90% delle visite arriva da mobile. C'è una qualche spiegazione?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Il banner 300x250 normalmente rende 49cent per 1000 visualizzazioni su smartphone (puoi controllare il valore nella sezione formati banner).

    Hai avuto 180 visitatori, quindi se tutti avessero eseguito il banner e fossero tutti con IP univoci, sarebbe un guadagno di 8,82 centesimi. Sicuramente qualche visitatore era bot (ad esempio i crawler di Google), statisticamente qualche visitatore ha il blocco banner (come AdBlock), quindi la cifra dei 6 centesimi mi sembra allineata.

    In realtà poi ci sono altre condizioni per il conteggio delle retribuzioni, leggi qui.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma rimango comunque sicuro che mi toccava qualcosina in più: io ho l'avgold e quindi già da mobile ogni 1000 visualizzazioni sarebbero 61 centesimi e non 49. Poi ci sono state anche visite da desktop e con solo quelle dovevo fare 1/2 centesimi (da desktop ho anche l'adv special). Secondo i miei calcoli avrei dovuto guadagnare almeno 10 centesimi, invece solo sei. Poi magari saranno insorte un paio di circostante descritte in quella pagina, non lo so. Al prossimo picco di visite ti faccio sapere come va.
    Mi è sorto un dubbio: circa 150 visitatori sono arrivati nell'arco di un'ora, non vorrei che il sito, trovandosi un pò sovraccarico di visitatori, non è riuscito a caricare i banner pubblicitari? E' una cosa che può succedere secondo te? Grazie ancora e buon lavoro

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tramefilm Visualizza messaggio
    Mi è sorto un dubbio: circa 150 visitatori sono arrivati nell'arco di un'ora, non vorrei che il sito, trovandosi un pò sovraccarico di visitatori, non è riuscito a caricare i banner pubblicitari? E' una cosa che può succedere secondo te? Grazie ancora e buon lavoro
    No non preoccuparti, 150 visitatori è un numero molto piccolo e facilmente gestibile dalla piattaforma. Esistono siti che fanno molte più visualizzazioni in un'ora.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno alemoppo, ti aggiorno sulla situazione. Ieri ho avuto 101 visite e i guadagni sono stati di 6 cent che con tutte quelle cose discusse ieri ci possono anche stare. Non mi spiego comunque il giorno prima che con 180 visite ho fatto pure 6 cent. Spero che al prossimo picco sarò remunerato adeguatamente.
    Per il fatto del sovraccarico ok, siamo a posto se i server di altervista riescono a gestire grossi carichi di lavoro senza impallare (non è ancora il mio caso). A presto e buon lavoro.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tramefilm Visualizza messaggio
    Per il fatto del sovraccarico ok, siamo a posto se i server di altervista riescono a gestire grossi carichi di lavoro senza impallare (non è ancora il mio caso).
    Per questo non ti preoccupare minimamente, ci sono siti con un numero enorme di visite all'ora.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •