Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema sincronizzazione guadagni Adsense su Bacheca Altervista

  1. #1
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Exclamation Problema sincronizzazione guadagni Adsense su Bacheca Altervista

    Salve,
    da qualche settimana stò riscontrando un problema nella Bacheca Altervista, per quanto riguarda la sincronizzazione dei guadagni effettuati tramite i banner AdSense.

    I valori non coincidono in alcun modo con l'effettivo guadagno riportato su AdSense e non mi riferisco ad una differenza di 1-2 centesimi come poteva accadere qualche volta in passato, probabilmente per una differenza nelle tempistiche di sincronizzazione(ad esempio AdSense sincronizza alle 0:00, mentre Altervista alle 23:50 e si perde qualche centesimo per quel giorno, che però veniva correttamente conteggiato nel totale del giorno seguente; gli orari sono puramenti casuali, per dare un'idea di ciò che intendo), ma di somme anche di qualche euro in alcun giorni.
    Ad esempio, oggi su Altervista mi segnala che ieri ho guadagnato 0,00€, mentre tramite AdSense il totale è di 0,19€.
    Secondo Altervista per gli ultimi 30 giorni ho guadagnato solo 1,96€, mentre tramite AdSense riporta 6,67€ durante gli ultimi 28 giorni(in teoria, Altervista dovrebbe persino riportarmene di più, visto che conta 30 giorni, invece di 28).

    Anche il conteggio dei visitatori è un pò sballato(ieri, su Altervista, 441 visitatori, mentre su Google Analytics sono riportati 455), ma lì la differenza è minima e meno importante.

    Bacheca Altervista


    Google AdSense


    Google Analytics
    https://i.postimg.cc/Pqs0YG76/Bachec...-Analytics.png

    P.S: per qualche ragione il post non vuole mostrare la terza immagine, nonostante sia inserita utilizzando lo stesso code delle altre due, quindi lo lascio come un link.
    Ultima modifica di edicolablack : 14-01-2020 alle ore 12.46.21 Motivo: Il forum non vuole mostrare la terza immagine per qualche ragione, quindi ho rimosso il code [IMG] e lasciato il solo link.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    In generale, per i guadagni AdSense fai riferimento al pannello AdSense: i dati che vedi sul pannello AlterVista sono quelli comunicati da AdSense, ma potrebbero essere meno precisi o non allineati rispetto a quelli che visualizzi sul loro pannello.

    (per quanto riguarda i guadagni del circuito AlterVista, ovviamente devi far riferimento ai dati riportati sul pannello AlterVista).


    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •