Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Google AdSense e passaggio a livello "Oro"

  1. #1
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito Google AdSense e passaggio a livello "Oro"

    Buonasera prima di aprire la discussione, ho cercato qualcosa di simile nel forum ma non sono riuscito a trovare informazioni in merito alle mie domande. Perdonatemi se ripeto domande e eventualmente indirizzatemi voi su discussioni simili.

    Gestisco un sito di domotica e dispositivi intelligenti e il numero di visite giornaliere e mensili di pagine viste e visitatori unici aumenta, fortunatamente, di mese in mese, ma le abilitazione per Google Adsense e per il passaggio a livello Oro non arrivano. Forse le cose, da quello che ho capito, sono legate tra loro. Nel senso che: "Ok per Google AdSense, quindi ricevo livello oro" oppure viceversa?

    Navigando nel forum, sono arrivato ad un messaggio che riportava un link ad una guida, lo riporto per riferimento https://blog.altervista.org/it/guada...ltervista/?r=1 dove è indicato l'elenco dei requisiti necessari per il livello e per Google AdSense.

    Eppure, i dati delle visite sono:

    Nel mese di Novembre 2019:
    Visitatori unici: 1044
    Pagine visitate: 2067

    Nel mese di Dicembre 2019:
    Visitatori unici: 1609
    Pagine visitate: 2162

    A Gennaio i dati provvisori sono:
    Visitatori unici: 552
    Pagine visitate: 884
    e la proiezione di Gennaio tenderebbe a superare i dati di Dicembre (bene, almeno c'è soddisfazione).

    Tralascio anche se non ho capito circa i guadagni che potrebbero arrivare con i banner (Le retribuzioni sono lorde ed espresse in Centesimi di Euro e AlterCent per 1000 visualizzazioni uniche.), ma come mai nel pannello di controllo continua ad esserci la frase:

    "Riceverai un'email quando il tuo sito avrà raggiunto i requisiti richiesti per attivare i banner Altervista with Google AdSense."

    pur avendo ampiamente superato i requisti di 750 pagine viste al mese?
    Cosa blocca il passaggio?
    Ho capito bene che ad Oro si passa dopo aver avuto l'abilitazione su AdSense?
    Grazie mille a chi mi toglierà i dubbi in merito.

    Saluti e buona serata.
    Alessandro

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smarthomeanddomotica Visualizza messaggio
    Ho capito bene che ad Oro si passa dopo aver avuto l'abilitazione su AdSense?
    Sì, a livello oro arrivi quando hai AdSense abilitato.

    Se vai su Guadagna -> AdSense, riesci a fare la procedura?

    Comunque, il numero di visite "necessarie" è solamente un'indicazione, sta poi ad AdSense l'ultima parola se attivare o meno i suoi banner.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-01-2020 alle ore 22.18.29

  3. #3
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    No, c'è la scritta:

    "Riceverai un'email quando il tuo sito avrà raggiunto i requisiti richiesti per attivare i banner Altervista with Google AdSense."

    Possono esserci problemi sul sito, che non vedo o non capisco?
    Può essere che agli albori di Google AdSense avevo un sito che ora non gestisco più? (Era un sito di Retro computer)

    Mi sono comunque loggato con le credenziali di ADSense, ho rimosso il vecchio sito e aggiunto il nuovo, ma! Nada de Nada.
    Grazie per la risposta, velocissima

  4. #4
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non riesco a farla anche perché non ho un blog ma un sito. Nel pannello non trovo neanche come abilitare il pilota automatico.
    Sbaglio io?

  5. #5
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Buonasera rieccomi.
    C'è un Admin in linea, oppure uno dello staff di AV?
    Ieri ho effettuato il login su Google AdSense, ma non riesco ad inserire l'url del sito e, da quanto ho potuto leggere e capire, l'inserimento dell'url deve essere effettuato da pannello di controllo di Altervista, quando ci sarà il link per farlo. Ho quindi fatto una ricerca sul forum di Google AdSense e lì alcuni Admin scrivono che Altervista in questi casi dovrebbe risolvere eventuali problemi (stordito).
    Uhm, mi sembra un pochino <<Io non lo so, chiedi all'altro - l'altro, non lo so richiedi a lui".
    Comunque ho aperto un post anche su Goggle AdSense alle 23:00 di ieri sera. Rispondono, così dicono, entro le 24 ore, ne mancano tre, sono fiducioso.

    Rileggendo la risposta di alemoppo, che è stato gentilissimo, se le visite forniscono solo un' indicazione, quindi sono aleatorie, Google Adsense vede e provvede, allora non sono requisti.
    Quale è il numero necessario in base alle vostre esperienze? Esiste un dato fisico? Così giusto per sapere.

    Ancora grazie mille.
    Alessandro

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Ok, se hai alterSito allora devi attendere l'email. Il pilota automatico è normale che non riesci ad attivarlo perché è attivabile solamente su alterBlog.

    Per quanto riguarda AdSense, i fattori che contano oltre le visite sono la quantità di articoli/testo presente nel sito e soprattutto la qualità (testo non copiato, etc).

    Ho guardato un paio di articoli nel tuo sito e mi sembrano ben fatti e non copiati. La cosa che ti posso suggerire è di continuare a creare pagine e farlo per passione, poi i banner verranno di conseguenza, vedrai.

    Ciao!

  7. #7
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Si infatti, ho un alterSito, l'ho scritto ieri sera, ma ero completamente lesso ed è venuta fuori una frase poco capibile e scarsamente Italiana.

    Si, lo faccio anche per passione.
    Mi piace sperimentare e poi esternare scrivendo ciò che sperimento, il Ctrl+C e Ctrl+V mi hanno dato sempre fastidio nello scrivere. Se scrivi codice o esporti dati allora si, servono.

    Si aspetto, di pazienza ne ho tanta, infatti sto scrivendo altri due articoli da implementare nel sito, ma i tempi sono scarsi.

    Grazie ancora, ora sono mezzo "soccombuto" e vado a dormire.

  8. #8
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Buonasera.
    Ho ricevuto questa mattina la risposta da AdSense che mi ha tolto qualsiasi dubbio.
    Faccio il copia e incolla della risposta eliminando solamente il mio Nome e Cognome.

    Ciao xxxxxx xxxxxxxxx,
    innanzitutto è bene precisare che il messaggio che appare nel pannello di Altervista non è un messaggio di Adsense e come tale segue la policy della piattaforma in questione. Di conseguenza se vuoi assistenza o informazioni a riguardo devi rivolgerti a loro magari le motivazioni sono anche altre.

    Per quanto riguarda l'inserire i siti che hai elencato nel pannello di Adsense, è normale che non li faccia inserire, e per due motivi.
    Il primo è che si tratta di sottodomini. Per inserire un sottodominio devi prima inserire il dominio principale (che sia di tua proprietà). Quindi non essendo altervista di tua proprietà e non avendolo inserito nel pannello Siti di Adsense, non puoi inserire di conseguenza i sottodomini.
    Il secondo motivo che è poi quello più importante, è che essendo Altervista partner host di Adsense, per partecipare al programma Adsense devi per forza fare domanda e proporre prima il sito tramite la loro piattaforma o se si ha già un account Adsense collegarlo alla loro piattaforma. Tutto questo sarà possibile credo quando i loro requisiti saranno soddisfatti ed il messaggio in questione sparirà e si ritorna al punto di partenza di questa risposta.

    Detto questo sto pensando di acquistare un dominio, anche uno di quelli forniti da Altervista, anche perchè almeno il costo riportato è quello veritiero e non come i vari specchietti per le allodole nel web che ti forniscono domini a 3 Euro e poi il costo aumenta, per aggiungere i pacchetti base.
    Devo solo capire se poi i banner di Altervista possono coesistere con quelli di AdSense.
    Ma penso di si.

    Grazie comunque per la disponibilità.
    Saluti.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Tieni presente che sei obbligato ad inserire i banner tramite AlterVista (ovvero: non puoi inserire i banner direttamente da AdSense senza passare da AlterVista, devi inserire i codici presenti sul pannello di controllo AlterVista anche nel caso di banner AdSense).

    I due circuiti pubblicitari "AlterVista" e "AlterVista with Google AdSense" coesistono senza problemi, quando potrai inserire i banner AdSense.

    Puoi quindi inserire i banner AdSense nel tuo dominio di terzo livello, dopo che è l'inserimento dei banner è stato approvato.

    Acquistando un dominio, non cambierà nulla riguardo le possibilità dei banner: il regolamento rimane il medesimo. Dovrai però ri-specificare ad AdSense il tuo dominio di secondo livello.

    Ciao!

  10. #10
    extraterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-01-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Io ho il tuo stesso problema..2000 visite in una settimana e il messaggio non mi appare eppure le linee guida parlano chiaro. Comunque io ho un alterblog non un altersito

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Come verifichi le visite? Stai utilizzando Analytics? https://tutorial.altervista.org/google-analytics/

    Se le visite sono uniche (da IP differenti), vedrai che a breve potrai inserire i banner.

    Ciao!

  12. #12
    extraterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-01-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Risolto grazie in effetti me l'ha attivati.. solo che sono bianchi..ci sono i buchi tra i paragrafi e non appare nessun banner..credo che prima o poi appariranno

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

  14. #14
    Data registrazione
    07-07-2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Buonasera.
    Tutto ok, AdSense ha dato l'ok circa una settimana fa, e ho iniziato a inserire annunci, ma sono un po' deluso.
    Vorrei postare il mio problema relativo a banner non inerenti al contenuto del sito. Non trovo la sezione giusta e non mi va di mischiare i contenuti dei post.
    Se mi aiutate posso postare il mio problema o i miei dubbi.
    Grazie

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Se ci sono campagne pubblicitarie che vorresti bloccare sul tuo sito, puoi farlo come descritto qui.

    Se non dovessi risolvere, apri pure una tua discussione, anche se forse se è per AdSense dovresti chiedere direttamente a loro.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •