Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Partita IVA e Altervista nel 2019

  1. #1
    clickdaysimulator non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Partita IVA e Altervista nel 2019

    Salve a tutti, sono uno studente di 17 anni, studente a tempo pieno. Ho recentemente aperto un sito su altervista (col consenso dei miei genitori) e ora che l'ho finito stavo considerando se mettere o meno gli annunci pubblicitari. Ciò che mi preoccupa è che senza partita iva possa avere problemi in futuro se dovrò ritirare gli eventuali guadagni.
    So che se si opera un blog/sito attivo 24/7 non si può parlare di attività occasionale, ma onestamente mi sembra una follia pagare centinaia di euro per mantenere una partita IVA, su una attività che al massimo può fruttare 50 euro al mese (a meno che non si rientri nel caso su 10000 che riesce a vivere grazie a un sito)
    Voi avete tutti la partita IVA?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clickdaysimulator Visualizza messaggio
    su una attività che al massimo può fruttare 50 euro al mese (a meno che non si rientri nel caso su 10000 che riesce a vivere grazie a un sito)
    Da quel che so non è sempre necessario avere la p.iva. Dipende però dalle tue condizioni economiche, io ti consiglierei di chiedere ad un commercialista.

    Ora puoi comunque inserire i banner, poi quando avrai maturato guadagni tali da poterli ritirare, io farei un salto dal commercialista e lui ti dirà cosa fare. Per queste questioni non mi affiderei a informazioni lette sul web.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •