Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Avviso importante da google adsense

  1. #1
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito Avviso importante da google adsense

    Ciao,
    nel pannello di Google Adsense è apparso, qualche giorno fa, un Warming rosso dove di indica di provvedere quanto prima a regolarizzare (tramite una procedura a me molto complessa) i miei siti (Altervlog cioè quelli con interventi limitati sui database) al fine di non perdere le entrate. Ho attivato da sempre il pilota automatico e non sono uno smanettone .... quindi non so esattamente cosa fare. Mi potete guidare o dire cosa e dove posso intervenire ?

    il Warming è il seguente: Entrate a rischio: devi risolvere alcuni problemi relativi al file ads.txt per non compromettere gravemente le entrate. CORREGGI ORA ULTERIORI INFORMAZIONI

    Le ulteriori informazioni che si leggono sono le seguenti ed io non so proprio come intervenire :

    Authorized Digital Sellers (Venditori digitali autorizzati), o ads.txt, è un'iniziativa IAB che aiuta a garantire che il tuo inventario pubblicitario digitale sia venduto solo tramite i venditori (ad esempio AdSense) che hai indicato come autorizzati. Creare il tuo file ads.txt ti dà più controllo su chi è autorizzato a vendere annunci sul tuo sito e consente di evitare di proporre inventario contraffatto agli inserzionisti.

    Ti consigliamo vivamente di utilizzare un file ads.txt, poiché può aiutare gli acquirenti a identificare l'inventario contraffatto e consentirti di ricevere una quota maggiore di spesa pubblicitaria che altrimenti sarebbe destinata a quest'ultimo.

    Risolvere i problemi relativi ad ads.txt in AdSense
    Se si verifica un problema relativo ad ads.txt sul tuo sito, nel tuo account AdSense viene visualizzato un avviso. Per evitare gravi conseguenze per le tue entrate, procedi nel seguente modo per risolvere il problema.

    Nota: potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che le modifiche vengano applicate in AdSense. Se il tuo sito non fa molte richieste di annunci, l'operazione potrebbe richiedere fino a un mese.
    Creare un file ads.txt per il tuo sito
    Accedi all'account AdSense.
    Nell'avviso sulla tua home page, fai clic su Correggi ora.
    Fai clic sulla freccia giù Freccia giù per aprire il messaggio "Crea un file ads.txt per…".
    Fai clic su Scarica. Il file ads.txt viene scaricato automaticamente.
    Carica il file nel dominio principale del sito, ad esempio https://example.com/ads.txt.
    Il dominio principale è a un livello inferiore rispetto a quanto indicato nell'elenco di suffissi pubblici. Ad esempio, "google.co.uk" "è un dominio principale di "co.uk", mentre "maps.google.co.uk" non lo è. Consulta la specifica IAB ads.txt.

    Nota: se utilizzi un'altra rete pubblicitaria, ricordati di aggiungerla al file ads.txt. Contatta la rete pubblicitaria per informazioni sugli annunci ads.txt.
    Aggiungere l'ID publisher a un file ads.txt
    Accedi all'account AdSense.
    Nell'avviso sulla tua home page, fai clic su Correggi ora.
    Fai clic sulla freccia giù Freccia giù per aprire il messaggio "Aggiungi il tuo ID publisher a questi file ads.txt".
    Fai clic su Copia.
    Incolla la riga in ciascuno dei tuoi file ads.txt.
    Il tuo file ads.txt deve avere il seguente aspetto, dove pub-0000000000000000 è il tuo ID publisher:

    google.com, pub-0000000000000000, DIRECT, f08c47fec0942fa

    Spero che qualcuno possa davvero aiutarmi .....

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Il file ads.txt è già presente nel tuo sito: https://autoemotodepoca.altervista.org/ads.txt

    Spetta ora a Google accorgersene ed aggiornare l'avviso. Si sta già collaborando con Google al fine risolvere velocemente il problema.

    Ciao!

  3. #3
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Scusa .. mi guarderesti se anche in questo (che è il mio sito principale) è presente ??
    Grazie infinite
    http://curiosando708090.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    In tutti i siti dovrebbe essere presente, ed infatti c'è: http://curiosando708090.altervista.org/ads.txt

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di edicolablack
    edicolablack non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2017
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve,
    segnalo di aver riscontrato lo stesso problema e nell'ultima settimana sono decisamente calate le entrate, nonostante il traffico di utenti sia più o meno lo stesso.

    Avendo installato sul mio sito il plugin Advanced Ads, che ha cominciato a segnalare lo stesso problema riportato da AdSense, ho provato a contattare il suo creatore per chiedergli supporto e mi ha segnalato che il problema potrebbe essere legato al fatto che l'ads.txt risulta essere inserito nel sub-dominio dell'host(Altervista), invece di essere direttamente nel dominio del mio sito, consigliandomi di contattarvi per segnalare la questione e augurandomi che voi poteste controllare e intervenire nel caso: https://wordpress.org/support/topic/...-risk-warning/

    Siete certi che AdSense non abbiamo deciso di essere più rigido o inflessibile riguardo alla gestione dell'ads.txt e che non accetti più l'attuale implementazione utilizzata?
    Personalmente ho avuto l'account AdSense attivo sullo stesso sito per quasi 2 anni, senza alcun problema, fino a circa una settimana fa, quando ha cominciato a segnalare questo problema con l'ads.txt(che io non ho modo di modificare manualmente; ho provato tramite il plugin Ads.txt Manager, ma il vostro sovrascrive il mio).

    Potreste gentilmente assicurarci che non ci sia nulla da preoccuparci al riguardo e che si è trattato di un puro caso il calo netto di guadagni riscontrato da quando è comparso l'avviso e che, mi auguro, si risolverà da sè oppure che provvederete a risolverlo dal vostro lato(oppure fornirci le necessarie istruzioni per farlo dal nostro), per favore?

    Grazie per l'attenzione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •