Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Bunner Altervista solo autopromo da circa 2 settimane

  1. #1
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Question Bunner Altervista solo autopromo da circa 2 settimane

    Salve, è da più di un anno che visualizzo sempre l'autorpomo nel bunner leaderboard e adesso, dal 27-10-2019 ciò accade anche per il bunner video. In breve, sono circa 2 settimane che visualizzo solo autopromo di altervista con più versioni di browser diversi. Lo sò che si guadagna anche con l'auto promo, ma meno, quindi vorrei sapere se capita solo a me o anche agli altri.

    Cordiali saluti.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ii tuo sito è strutturato a frame, questo è un problema per i banner e spiegherebbe la mancanza di campagne pubblicitarie nel tuo sito. Ti suggerirei di modernizzare il codice sorgente con un approccio un po' più moderno.

    Ciao!

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Cumunque non credo sia quello il problema di base.

    Del mio sito esiste anche un index alternativo, per chi non può visualizzare i frame, che li emula con i css. Prima del 27-10-2019, con entambe le versioni, visualizzavo le campagne anche se solo col video bunner, questo per qunato riguarda i browser sul mio desktop.

    A metà di ogni mese, faccio delle verifiche di controllo sulla visualizzazione con emulatori di dispositivi mobili e con un servizio online, che tramite un ambiente di emulazione, permette di testare versioini reali di vari browser. Con alcuni emulatori e browser del servizio sopra citato, venivano visalizzate le campagne anche con il bunner leaderboard. Adesso invece, anche con tutti i test, vedo solo bunner auto promo, inoltre, a conferma che prima anche altri visulizzavano le cmpagne sul mio sito, sta il fatto che i guadagni sono calati di colpo pur avendo un buon numero di visite abbastanza costante.

    Ora, mi sembra improbabile, che in conincidenza con tale situazione, siano aumentate di colpo le visite di bot e utenti con adblock o simili a discapito delle altre.

    Cumunque in precedenza, ho visto che la visualizzazione dei bunner sono penalizzate in alcuni browser o rispettive versioni. Ad es. con alcune versioni di FrieFox, si vedevano sempre e solo auto promo mentre con altre si vedevano quasi sempre le campagne. Stessa cosa vale anche per Opera. Internet Explorer dalla versione 9 in poi, non carica per niente i bunner e no viene neanche lo spazio vuoto.

    Concludendo almeno per il momento, a me sembra che il problema dipenda da altro.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-11-2019 alle ore 13.06.31

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ti consiglierei di fare una prova creando una nuova pagina (anche solo di test) con un banner e del contenuto di testo: niente frame, niente js strani, niente codice HTML malformato (attualmente nel file home.html ci sono tag <td> in posti non consentiti, o anche contenuti fuori da ogni <td>). In generale è pratica da anni deprecata e sconsigliata utilizzare tabelle per posizionare elementi nella pagina.

    Fai questa prova, mostrami l'indirizzo.

    Ciao!

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Indipendentemente dalla struttura le campagne prima si vedevano.

    Facendo i vari test con la pagina priva di js e css il risultato resta quello.
    Comunque questo è il link:http://graphoglrisorse.altervista.org/TestCodice.html

    Cordiali saluti.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ok, anche in quella pagina effettivamente appaiono solo autopromo, ma prima che invio una segnalazione, potresti provare con il codice aggiornato? Quel codice dei banner mi sembra vecchio rispetto a quello che si trova ora sul pannello.

    Ciao!

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Non mi ero accorto che il codice era stato modificato.

    L'ho sostituito nella pagina di test e il risultato è sempre quello. L'unica differenza, è col bunner leaderboard, che non viene visualizzato anche in aclune delle versioni dei browser dove con la versione del codice precedente era visibile.

    Comunque nelle ultime settimane, mentre facevo ricerche con Google, mi è capitato di finire più volte in siti Altervista differenti in cui si vedeno solo autopromo. Incomincio a credere che la questione non sia isolata soltanto al mio sito.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-11-2019 alle ore 14.13.28

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Dopo verifiche, mi hanno detto che a fronte di un alto traffico estero, il sistema ha automaticamente spostato il gruppo di appartenenza nel circuito internazionale. Con questa impostazione e senza AdSense associato, i banner disponibili sono pochi e di scarso valore. Ora proveranno a riportarti nel circuito italiano, ma se avrai la maggior parte del traffico estero, probabilmente tornerai nelle attuali condizioni.

    Visitando la pagina da mobile, comunque, ho notato che il banner eroga pubblicità differenti dalle autopromo.

    Ciao!

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Per diveso tempo, da quando ho attivato il servizio bunner, il sito era nel gruppo AllSilver con tariffe che erano circa 3 volte quelle attuali. Le visualizzazioni delle campagne erano alte per entrabi i formati. Poi all'improvviso, a inizio dell'anno scorso, il sito è stato spostato al gruppo EngSilver, ovvero, quello attuale. Da aquella vota, il bunner leaderboard, ha avuto sempre scarse visualizzazioni dicampagne e ora neache più quello. Il sito comunque non è mai stato inserito nel gruppo per l'italia.

    Ho verificato e anch'io adesso da mobile visualizzo delle campagne. Al momento, sembra valere solo per il bunner video. Comunque confermo che almeno per quel formato, sono tornate visibili anche nei bunner del sito col codice precedente. Da desktop invece, la situazione sembra essere invariata.

    Cordiali saluti.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Il passaggio al gruppo EngSilver è stata causata per le motivazioni che ho scritto nella precedente risposta. Se hai molto traffico estero, è normale e purtroppo i banner rendono meno, dovresti abilitare AdSense.

    Ciao!

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Si, il motivo del passaggio ad EngSilver l'ho capito. Ho spiegato la situazione solo per denotare che a me risultava avere piu campagne visibili con AllSilver.

    Le visualizzazioni remunerative di ieri risultano essere nuovamente più alte rispetto quelle del resto del mese. Adesso aspetto di vedere nei prossimi giorni prima di confermare che il problema sia stato risolto.

    Riguardo AdSense non scritto perchè leggedo sul forum di Altervisa, mi è sembrato di capire che non dipenda da voi la gestione ma esclusivamente da Google. Comunque ho già l'account, l'avevo abilitato a metà dll'anno scorso. Infatti, erano aparsi anche i codici per i bunner. Ne avevo messo uno solo su una pagnigna per non lasciare più pagnie senza bunner durante il periodo di convalida da parte di Google. Ho aspetato alcuni mesi prima di avere una risposta. Non mi è stato attivato perchè la pagina era ritenuta con pochi contenuti. Anche mettendolo in un altra pagnia con più materiale non ho ottenuto risultati. Attulmente, da mesi, l'account AdSense risulta sospeso anche se nel sito il materiale continua ad aumentare nel tempo. Nel pannello di controllo di AdSense non mi dicono altro di specifico.

    Cordiali saluti.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    solo per denotare che a me risultava avere piu campagne visibili con AllSilver
    Sì, questo è vero.

    Per quanto riguarda AdSense, certamente AdSense è esterna ad AlterVista: loro devono dare l'ultima conferma riguardo l'attivazione. A volte impiegano anche un mese per attivare i banner; durante il processo rimangono bianchi.

    Comunque, ora che abbiamo capito il problema, elimina pure la pagina TestCodice.html

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •