Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Conteggio statistiche e guadagni

  1. #1
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Question Conteggio statistiche e guadagni

    Salve, stando alle statistiche date nel pannello di controllo di altervista il mio forum https://allabouthd500x.altervista.org ha una media di visitatori unici giornalieri di 30 persone, mentre stando alle statistiche date da Cloudflare che fa da proxy di sicurezza per lo stesso forum la media giornaliera di visitatori unici risultante è di circa il doppio.

    Come mai?

    Sul mio forum ci sono le pubblicità altervista-con-adsense, ma è da mesi che il guadagno altervista risulta essere sempre di 5,07 euro (di cui 5 euro sono il bonus iniziale).

    Capisco che 30 o 50 visitatori unici giornalieri non siano un gran che, ma è normale che il guadagno risultante sia fermo da mesi?

    Grazie.
    Nicola

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Visitando il tuo sito, vedo che ci sono solamente banner del circuito Altervista with Google AdSense, quindi i guadagni vengono erogati su AdSense piuttosto che nel circuito AlterVista (sono due circuiti separati ed indipendenti).

    Ciao!

  3. #3
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Visitando il tuo sito, vedo che ci sono solamente banner del circuito Altervista with Google AdSense, quindi i guadagni vengono erogati su AdSense piuttosto che nel circuito AlterVista (sono due circuiti separati ed indipendenti).

    Ciao!
    Si, confermo che negli ultimi tempi ho messo solo i banner del circuito Altervista con Adsense.
    E ora ho capito che i circuiti altervista ed adsense sono gestiti in maniera separata ed indipendente.

    Non mi hai risposto però sul mio dubbio riguardante il conteggio giornaliero dei visitatori unici, che dalle statistiche altervista risulta essere diverso da quello risultante dalle statistiche di Cloudflare.

    Approfitto per formulare un ulteriore domanda:
    dal mio pannello di controllo riesco a vedere le tariffe dei banner Altervista, ma non vedo alcuna tariffa indicata per i banner Altervista with Google Adsense (ci sono i codici/script ma non le tariffe) .

    Ovviamente vorrei mettere i banner che rendono maggiormente, ma non avendo il quadro completo di tutte le tariffe di entrambi i circuiti è impossibile scegliere in base al rendimento.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allabouthd500x Visualizza messaggio
    Non mi hai risposto però sul mio dubbio riguardante il conteggio giornaliero dei visitatori unici, che dalle statistiche altervista risulta essere diverso da quello risultante dalle statistiche di Cloudflare.
    Non so darti una risposta certa: ipotizzo che si trattano di bot o comunque indirizzi ip bloccati da CloudFlare che quindi non arrivano ad AlterVista.
    In ogni caso, il conteggio al fine dei guadagni è fatto tenendo presente l'effettiva erogazione di ogni banner, non dalle statistiche di CloudFlare né di AlterVista né altre (quindi ad esempio se si ha adBlock la visita non verrà conteggiata nel guadagno banner).

    Citazione Originalmente inviato da allabouthd500x Visualizza messaggio
    dal mio pannello di controllo riesco a vedere le tariffe dei banner Altervista, ma non vedo alcuna tariffa indicata per i banner Altervista with Google Adsense (ci sono i codici/script ma non le tariffe)
    Le tariffe AdSense non sono fisse e dipendono molto sia dai contenuti del tuo sito, sia dalla disponibilità degli inserzionisti ad investire denaro in un determinato periodo. Ci sono però indici (dal pannello AdSense) importanti come il CPC e RPM.
    Tieni presente che mediamente i banner AlterVista sono più "pay per view", mentre AdSense "pay per click". Si consiglia di inserirne un po' di un tipo e un po' dell'altro.

    Ciao!

  5. #5
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Tieni presente che mediamente i banner AlterVista sono più "pay per view", mentre AdSense "pay per click". Si consiglia di inserirne un po' di un tipo e un po' dell'altro.
    Ok, grazie per la delucidazione e per il consiglio.
    Ciao

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •