Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: posizionamento banner pubblicitari Altervista

  1. #1
    Gotilfondatore non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2016
    Messaggi
    3

    Unhappy posizionamento banner pubblicitari Altervista

    Dopo varie ricerche in forum e in supporto(wiki) mi vedo costretto aprire questa discussione:
    da quello che ho capito, sono neofita in Altervista, chi ha il blog W non ha problemi per il posizionamento dei banner pubblicitari, dispone del pilota automatico e ha i temi.
    Se il sito è stato costruito con Alterpages il posizionamento non dovrebbe essere difficile.
    Ma se il sito è stato costruito con un normale editor ed ora è stato implementato in Altervista, il posizionamento dei banner pubblicitari diventa una faccenda complicata, a meno che non si accetti passivamente il posizionamento stabilito dal codice incollato e fornito da Altervista, con conseguenti effetti disastrosi sul layout del sito!!
    Ho sperimentato diversi script js e codice html, ma non sono riuscito a spostare di un millimetro i banner.
    L'azione float sul banner dovrebbe essere consentita, ad esempio banner tutto a destra e testo del sito a sinistra, ho provato a ottenere questo risultato senza riuscirci.
    Il banner standard di 728 px per 90 px, lascia una cospicua fascia bianca sulla sua destra.
    Il banner standard di 300 per 250px, data la sua dimensione dovrebbe essere affiancato da testo, quindi l'azione di floating è indispensabile.
    Qualche risultato l'ho ottenuto con document.write (js) ma questo codice è vivamente sconsigliato da google che lo ha cassato, per motivi di sicurezza.
    Il mio sito è responsive va bene anche per lo smartphone fino a risoluzioni molto ridotte, (minimo 320x480) e qui ho il secondo problema: banner troppo grandi per risoluzioni minime.
    Alter vista ha banners pubblicitari responsive o almeno di dimensione 200 px (width) adatti a una risoluzione per mobile??
    Se non risolvo il problema d'impatto dei banners Altervista sul layout del mio sito non potrò procedere con il lavoro di implementazione, qualcuno è riuscito a posizionare i banners in modo diverso da quello standard di Altervista?
    Scusate il discorso lungo, spero di essere stato chiaro.
    gotilfondatore

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gotilfondatore Visualizza messaggio
    Qualche risultato l'ho ottenuto con document.write (js) ma questo codice è vivamente sconsigliato da google che lo ha cassato, per motivi di sicurezza.
    document.write dovrebbe semplicemente scrivere il codice come se lo incollassi, non dovrebbe dare particolari differenze.
    Però ricordo che non è consentito alterare i codici dei banner pubblicitari.

    Citazione Originalmente inviato da Gotilfondatore Visualizza messaggio
    qualcuno è riuscito a posizionare i banners in modo diverso da quello standard di Altervista?
    Scusate il discorso lungo, spero di essere stato chiaro.
    Esistono molti siti con banner AlterVista che non utilizzano cms, come ad esempio: https://sheetmusiccover.altervista.org/

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •