Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Non vedo banner pubblicità Altervista

  1. #1
    Guest

    Question Non vedo banner pubblicità Altervista

    Ciao a tutti

    I banner sono stati sospesi sul mio sito credo che il motivo fosse che non avevo ancora attivato la privacy e la cookie policy. Ora che la ho messa cosa devo fare per riattivare la visualizzazione dei banner?

    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Dovrebbe esserti arrivata una notifica sulla motivazione della sospensione. Comunque, chiedi all'abuse.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, ho creato un sito con joomla, nel componente banner ho inserito il codice fornito da Altrvista, ho creato il suo modulo ma non visualizzo nulla.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Strano, puoi indicare la pagina dove non viene visualizzato? Non riesco a raggiungere il tuo sito perché appare la schermata login; ti ricordo che da regolamento è vietato oscurare i contenuti (articolo 4.12).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' in offline perchè non è ancora finito sto ultimando le ultime cose. Ora lo metto online così puoi vedere dove voglio mettere i banner.
    Nelle posizioni gli ho messi in vista scrivendo nel modulo banner 1 2 3.
    grazie per l'aiuto alemoppo.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Ora vedo un errore 500:
    500 - Library path /components/com_kunena/controller cannot be found
    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ora si vede quell'errore perchè ho disinstallato kunena nel database, non so per quale motivo quando ho portato il sito da locale a remoto mi è apparso questo errore:
    0 - -load error: failed to find /opt/lampp/htdocs/arfoappblog/components/com_kunena/template/jf_simone/assets/less/crypsis.less
    mentre in locale girava tutto bene.

    ora provo ad disinstallare tutto e ricaricare su altervista.
    ti ringrazio per il supporto

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho rinstallato il sito su Altervista e non è cambiato nulla dove ho creato i moduli banner 1-2-3 non si vede nulla e cliccando su arfoappblog forum mi da il medesimo errore:
    0-load error: failed to find /opt/lampp/htdocs/arfoappblog/components/com_kunena/template/jf_simone/assets/less/crypsis.less
    Non capisco perchè Kunena è rimasto con la directory in locale.
    Se qualcuno può aiutarmi a risolvere vi ringrazio anticipatamente.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Non visualizzo alcun codice banner, quindi è normale che non appaiono.

    Per quanto riguarda l'errore, si tratta evidentemente di un problema di configurazione. Io ti consiglierei di installare direttamente il tutto nello spazio AlterVista piuttosto che trasportare i dati da locale ad AlterVista (in questo modo l'installazione dovrebbe configurarsi correttamente con i giusti parametri).

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao Ale,
    infatti stavo pensando proprio di fare così installare joomla direttamente da altervista.
    per quanto riguarda il codice dei banner ho constatato anchio che non ci sono ma io ti garantisco che gli ho copiati e incollati nel componente banner di joomla.
    Grazie mille per il supporto, quando rinstallo il sito ti faccio sapere.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da arfoappblog Visualizza messaggio
    ho constatato anchio che non ci sono ma io ti garantisco che gli ho copiati e incollati nel componente banner di joomla.
    Ci credo , però forse il sito era contenuto in cache. Quando apporti modifiche, elimina la cache di CloudFlare (puoi anche abilitare la modalità di sviluppo) e quella del tuo browser.

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, questo è il mio sito: http://trusis.altervista.org

    Sono passato da qualche giorno dalle pubblicità Google a quelle Altervista, aggiornando i codici indicati nella console Altervista.
    Però, mentre in passato con i codici Altervista vedevo correttamente le pubblicità, ora non mi compaiono più. Sapete dirmi perchè?

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Credo sia un problema di template o codice: io a parte nella homepage, visualizzo i banner correttamente, ad esempio:


    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie alemoppo.
    Il template (anche se il sito non è basato su un framework o cms) l'ho scritto io e, nel far uscire lo script per la pubblicità, non viene fatta distinzione tra le tipologie di pagine.
    Come puoi vedere nell'immagine qui sotto, in cui ho confrontato il DOM della pagina per un caso non funzionante e uno sì, il codice generato dallo script Altervista è uguale fino a un certo punto. Ma l'elemento iframe "avadv-1" (generato dinamicamente da voi) nel caso funzionante ha un src valorizzato (//st32.altervista.org/iframe.ad/1369911607/x=10/y=100/f=0/pe=0/av_u=trusis/avadv=1/expert=News,law,legislation,news_and_politics,diri tto_governo_e_politica,diritto,leggi/avadv_cnt=1/ac=circuiti...)e nel caso non funzionante non ha src, e quindi appunto non carica nessun iframe per la pubblicità.


  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Hai ragione.

    Ho guardato un po' meglio e mi sembra che i banner in homepage vadano in "Brand Protection", ovvero gli inserzionisti non vogliono erogare i loro banner in pagine con determinati contenuti. Nel tuo caso potrebbero essere delle particolari parole a far scattare questo blocco, come ipotizzo "mafia" o "killer" o anche "morti" (?).

    Quindi se vuoi rendere visualizzabili i banner in homepage, prova a rimuovere quelle parole (una alla volta se vuoi, per vedere quale da problemi).

    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto come hai detto ma non sembra essere neanche quello. Infatti creando una pagina identica ma con nome diverso i banner si vedono correttamente.
    http://trusis.altervista.org/index.php (Questa non funziona)
    http://trusis.altervista.org/index2.php (Questa funziona)

    Nella pagina funzionante, oltre a valorizzare il parametro src dell'iframe, vengono caricati degli script in più nella parte head della pagina (che immagino servano a far comparire le pubblicità).

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ora non sta funzionando più nemmeno la pagina index2.php (Che prima funzionava).

    Ho provato allora a modificare la index2 con un testo un po' diverso (eliminando le parole "scomode") per verificare se è necessario del tempo per riabilitare la pagina alle pubblicità.
    @alemoppo ti risulta che ci voglia del tempo per riabilitare le pubblicità in caso di particolari parole nel testo? Può darsi che il mio sito sia stato blacklistato per quella pagina e debba essere sbloccato

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Purtroppo l'unica cosa che si può fare è provare come stai facendo.

    L'aggiornamento delle informazioni avviene quando passa il crawler per ri-aggiornare la pagina, ma non ho idea di quando passa e a che frequenza.

    Purtroppo non so dirti altro.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •