Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Widget con banner adSense, rischio ban?

  1. #1
    discutiamocatania non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Widget con banner adSense, rischio ban?

    Salve a tutti, ho aperto un sito da qualche mese e sono finalmente riuscito ad ottenere l'attivazione dei banner AdSense, così sia banner altervita che adSense sono attivi sul mio sito. Ho notato che nella sezione "aspetto" --> "widget", vi è la possibilità di aggiungere ulteriori banner adSense nel sito come widgets, ad esempio nel footer, header, sidebar ecc. Posso aggiungerli senza problemi? Se si, quanti? Oppure rischio una sorta di ban dal circuito adSense? Esiste un limite preciso? Voglio precisare che ho già il pilota automatico attivo, ma vorrei aggiungere qualche banner nelle parti vuote del sito,senza appesantire troppo le pagine, per aver più probabilità di attirare clic sui banner. Grazie anticipatamente :) .
    Ultima modifica di discutiamocatania : 26-10-2018 alle ore 19.11.18

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il limite dei banner inseribili in ogni pagina è 3.

    Se inserisci più banner, apparirà un errore nel quarto banner, quindi non dovresti venire bannato.

    Non so dove volevi inserire il banner, ma io ti consiglio di inserire il skyscraper che è molto redditizio, vedi qui (vedi anche se ti può andare bene).

    Ricorda che i guadagni sono a formato, quindi visualizzare più volte lo stesso formato di banner non porterà maggiori guadagni.

    Ciao!
    discutiamocatania likes this.

  3. #3
    discutiamocatania non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Di solito adSense non paga per clic sui banner? In ogni caso ho deciso di ascoltare il tuo consiglio e ho posizionato il banner skyscraper. Per quanto riguarda la versione mobile, il pilota automatico inserisce due video banner. Mi consigli di aggiungere qualcos'altro? Consigli i bottoni 125x125? Grazie della risposta!
    Ecco link del sito se dovesse servire https://discutiamocatania.altervista.org/

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Io ti consiglierei il pilota automatico + skyscraper.

    AdSense paga più che altro per click, mentre il circuito AlterVista per visualizzazione.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •