Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banner altervista scomparsi su mobile.

  1. #1
    discutiamocatania non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Banner altervista scomparsi su mobile.

    Salve, da un mesetto gestisco un sito https://discutiamocatania.altervista.org/ . Circa una settimana fa sono stato avvisato di aver raggiunto i requisiti per poter attivare google AdSense, così ho svolto tutta la procedura richiesta. Adesso come da prassi sul pannello google adSense mi viene mostrato il messaggio "Associazione quasi compleatata, non fare più nulla,non inserire altri codici,pensiamo a tutto noi".
    Nel sito compaiono alcuni fastidiosi banner bianchi. Devo per forza tenerli finchè non attiveranno adSense?
    Inoltre il problema princiale è che da quando ho attivato google adSense, nella versione mobile del mio sito(sia con tema predefinito che senza),non compaiono più i banner altervista! Questo significa che essendo il mio traffico prevalentemente proveniente da mobile,i miei guadagni sono decimati,quasi nulli.
    Se però aggiungo il codice del banner all'interno dell'articolo,il banner viene visualizzato. Se adotto questo metodo,ovvero di inserire manualmente il codice del banner,otterrò gli stessi guadagni di quando è il pilota automatico stesso a piazzare i banner? P.s ho disattivato il pilota automatico qualche ora per fare delle prove ma adesso è attivo e i banner su mobile non compaiono lo stesso.
    Scusate se mi sono dilungato un po ma ho cercato di essere il più chiaro possibile,grazie anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da discutiamocatania Visualizza messaggio
    Nel sito compaiono alcuni fastidiosi banner bianchi. Devo per forza tenerli finchè non attiveranno adSense?
    Sì, è necessario affinché la procedura di attivazione da parte di AdSense vada a buon fine.

    Citazione Originalmente inviato da discutiamocatania Visualizza messaggio
    Inoltre il problema princiale è che da quando ho attivato google adSense, nella versione mobile del mio sito(sia con tema predefinito che senza),non compaiono più i banner altervista!
    Questo significa che essendo il mio traffico prevalentemente proveniente da mobile,i miei guadagni sono decimati,quasi nulli.
    Sì, occorre attendere l'attivazione di AdSense.
    Anche in mobile vengono visualizzati i banner AdSense:


    Il tempo di attivazione non è noto perché dipende da AdSense e non da AlterVista. Solitamente vengono attivati dopo qualche giorno ma talvolta occorre attendere settimane se non mesi (ad un utente era capitato di attendere 3 mesi!).

    Detto ciò, per la corretta attivazione ti consiglio di mantenere attivo il pilota automatico.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-10-2018 alle ore 21.40.17

  3. #3
    discutiamocatania non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-09-2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve, da un mesetto gestisco un sito https://discutiamocatania.altervista.org/ . Circa una settimana fa sono stato avvisato di aver raggiunto i requisiti per poter attivare google AdSense, così ho svolto tutta la procedura richiesta. Adesso come da prassi sul pannello google adSense mi viene mostrato il messaggio "Associazione quasi compleatata, non fare più nulla,non inserire altri codici,pensiamo a tutto noi".
    Nel sito compaiono alcuni fastidiosi banner bianchi. Devo per forza tenerli finchè non attiveranno adSense?
    Inoltre il problema princiale è che da quando ho attivato google adSense, nella versione mobile del mio sito(sia con tema predefinito che senza),non compaiono più i banner altervista! Questo significa che essendo il mio traffico prevalentemente proveniente da mobile,i miei guadagni sono decimati,quasi nulli.
    Citazione Originalmente inviato da discutiamocatania Visualizza messaggio
    Se però aggiungo il codice del banner all'interno dell'articolo,il banner viene visualizzato. Se adotto questo metodo,ovvero di inserire manualmente il codice del banner,otterrò gli stessi guadagni di quando è il pilota automatico stesso a piazzare i banner? P.s ho disattivato il pilota automatico qualche ora per fare delle prove ma adesso è attivo e i banner su mobile non compaiono lo stesso.
    Scusate se mi sono dilungato un po ma ho cercato di essere il più chiaro possibile,grazie anticipatamente.
    Capisco. Ma è normale anche che i banner di altervista(non adsense) siano scomparsi totalmente dalla versione mobile? In quanto al pilota automatico,lo tengo attivo,ma incollo il codice dei banner all'interno dell'articolo in modo da farlo spuntare anche su mobile. Questo non comporta rischi ai fini dell'attivazione da parte di google, no? Grazie ancora per le risposte.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da discutiamocatania Visualizza messaggio
    Capisco. Ma è normale anche che i banner di altervista(non adsense) siano scomparsi totalmente dalla versione mobile?
    È probabile: i banner AdSense generano più guadagno dei banner AlterVista, quindi il pilota automatico da priorità ai primi.

    Citazione Originalmente inviato da discutiamocatania Visualizza messaggio
    In quanto al pilota automatico,lo tengo attivo,ma incollo il codice dei banner all'interno dell'articolo in modo da farlo spuntare anche su mobile. Questo non comporta rischi ai fini dell'attivazione da parte di google, no? Grazie ancora per le risposte.
    Il problema è che rischieresti di superare il limite del numero dei banner per pagina. Quindi non ti consiglierei di farlo.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •