Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: AdSense ha rilevato una violazione delle norme

  1. #1
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito AdSense ha rilevato una violazione delle norme

    Ciao a tutti!
    Mi è appena arrivata un'e-mail da AdSense in cui mi dice che una pagina del sito (questa) viola le norme, ovvero contiene "Contenuti per adulti - Contenuti di natura sessuale".
    La pagina è presente da una vita, non so perché oggi è considerata tale.

    In ogni caso AdSense mi suggerisce due opzioni:

    Opzione 1
    Per ripristinare la pubblicazione degli annunci, verifica che la pagina rispetti le norme e richiedi una revisione

    Correggi eventuali violazioni
    1. Conserva il codice dell'annuncio
    2. Richiedi una revisione
    3. Questa procedura richiede in genere una settimana, ma in alcuni casi può essere necessario più tempo.

    Opzione 2
    Blocca le richieste di pubblicazione di annunci

    Annunci automatici: crea un nuovo gruppo di URL, seleziona o aggiungi la pagina su cui vuoi interrompere la pubblicazione degli annunci e lascia deselezionati tutti i formati degli annunci. Entro 7-10 giorni, la pagina scomparirà dal Centro norme. Non richiedere una revisione.

    Unità pubblicitarie: rimuovi tutto il codice dell'annuncio Google da questa pagina e attendi. Entro 7-10 giorni, la pagina scomparirà dal Centro norme. Non richiedere una revisione.


    Considerato che ho attivo il pilota automatico, cosa dovrei fare?

    Grazie!
    Ultima modifica di medicinapertutti : 13-10-2018 alle ore 20.21.56

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Se non vuoi eliminare l'articolo, quello che puoi fare è disabilitare le pubblicità in quell'articolo. Puoi farlo durante la modifica dell'articolo, nel box a destra:


    Ovviamente, non devono essere presenti nemmeno eventuali widget (es. nella sidebar) che mostrano i banner.

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Se non dovesse funzionare, e a volte capita che adsense segnali il problema anche se sulla pagina non sono presenti banner, ma solo perché è linkata da altre pagine e fa comunque parte del sito; vedi se dall'account adsense, puoi fare questo ulteriore passaggio (non so se con il solo account creato tramite Altervista si possa fare):

    - accedi ad adsense
    - I miei annunci > Contenuti > Annunci automatici
    - Nuovo gruppo url
    - Aggiungi url ed inserisci l'url della pagina
    - Disattivi tutte le tipologie di pubblicità
    - Vai avanti e salvi

    In questo modo su tutti gli url che inserirai in questo gruppo, adsense non erogherà banner e finalmente la ignorerà quando scansiona.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  4. #4
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Grazie delle risposte!
    Vorrei solo capire una cosa: quella pagina, così com'è, è presente nel sito da ANNI! Improvvisamente Google la ritiene "non in regola"?

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Questo perché le norme cambiano e di conseguenza anche ciò che è accettato e cosa no :)
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •