Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Banner Google non si vedono

  1. #1
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Predefinito Banner Google non si vedono

    Salve, un mio sito ha ottenuto la possibilità di ospitare banner di Google, tuttavia i codici, prelevati dall'apposita pagina del pannello di controllo di Altervista (la pagina Altervista with Google AdSense) e inseriti nel codice delle mie pagine, non si vedono.
    Come mai? Devo inserire qualcos'altro oltre ai codici, magari nell'<head> delle pagine?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Dovrebbero risultare bianchi, perché prima di essere erogati devono essere definitivamente approvati da AdSense (questa operazione richiede giorni o settimane, a volte è capitato anche mesi!).

    Appare quindi uno spazio vuoto dove hai inserito il banner?

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di gasweb
    gasweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-11-2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao. Lo spazio è vuoto e nero, come il colore di sfondo di quel div.

    Piuttosto ho ricevuto una notifica da Google secondo cui il sito risulta non attivo o non disponibile. Cosa tutt'altro che vera dato che è sempre stato online, specie da quando ho segnalato su Google AdSense l'inserimento dei loro codici.
    Tuttavia potrebbe esserci qualcosa di anomalo nelle norme sulla privacy? Ho usato quelle fornite da Altervista stessa tramite Iubenda, cito contenuti di terze parti (quindi non banner "miei" né di Altervista), ma forse non basta? Devo incorporare qualche codice nel sorgente delle pagine, oltre ai banner AdSense, affinché Google "veda" il sito?

    Non essendo un blog, non ci sono contenuti generati dagli utenti, il sito non tratta argomenti quali incitazione alla violenza, al razzismo, ecc...

    PS: comunque esco ed entro con l'account giusto, non so perché sul forum mi ritrovo sempre con questo e non con quello del sito che stavo gestendo.

  4. #4
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Eccomi con l'account relativo al sito in questione...
    Sul forum ufficiale di Google AdSense suggeriscono di verificare prima che sia tutto a posto su Altervista.

    Vorrei capire cosa debba essere a posto: in base a cosa il sito risulta non visibile se è online? La pagina index.html è presente...

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Beh lato AlterVista, la pagina viene erogata, quindi non dovrebbe esserci nulla di anomalo.

    Piuttosto, visto che si tratta di una tua pagina html e non un blog wordpress (dove c'è la procedura automatizzata), dovresti inserire il codice di verifica AdSense che puoi trovare nel pannello AdSense.

    (Poi il codice di banner, devi usare quelli sul pannello di controllo AlterVista, ma per la verifica del sito utilizza quelli di AdSense).

    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Piuttosto, visto che si tratta di una tua pagina html e non un blog wordpress (dove c'è la procedura automatizzata), dovresti inserire il codice di verifica AdSense che puoi trovare nel pannello AdSense.
    Forse ci siamo! Immaginavo qualcosa del genere. Di quale codice di verifica parli? Lo trovo nel pannello AdSense di Altervista o proprio nella pagina AdSense di Google?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    AdSense di google.

    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Nella pagina AdSense del mio PdC Altervista c'è un "Publisher id": ca-pub-... seguito da un codice numerico. Devo inserire quello nelle pagine del mio sito? Se sì, con che tag di riconoscimento?
    Nella pagina AdSense di Google l'account è momentaneamente "congelato" e non ho alcun codice da leggere e inserire nelle pagine.
    Attualmente il codice del mio sito contiene un meta tag "google-site-verification" che serve per Google Analytics, non vorrei andasse in conflitto o cos'altro...

    Intanto AdSense risulta sospeso per presunte violazioni sebbene, leggendo l'elenco delle ipotetiche ragioni del problema, nessuna rispecchia il mio caso dato che la mail parlava di "sito non trovato"!
    Ultima modifica di dampyr : 19-09-2018 alle ore 17.35.06

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dampyr Visualizza messaggio
    "Publisher id": ca-pub-... seguito da un codice numerico. Devo inserire quello nelle pagine del mio sito? Se sì, con che tag di riconoscimento?
    Esatto, si tratta di quello. Dovrebbe essere già il codice provvisto di opportuni tag. Dovrebbe essere del tipo:
    Codice:
    <script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
                <script type="text/javascript">
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
        google_ad_client: "ca-pub-xxxxxxxxxxx",
        google_ad_host: "pub-xxxxxxxxxxxxxxx"}
    );
                </script>
    Ciao!

  10. #10
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Come mai il codice copiato dalla pagina AdSense di Altervista è completamente diverso???

    Codice:
    <script>
    	google_color_border = "#c00000";
    	google_color_bg = "#000000";
    	google_color_link = "#c00000";
    	google_color_url = "#ff00ff";
    	google_color_text = "#ffffff";
    	google_ui_features = "rc:0";
    	!function(d,l,e,s,c){e=d.createElement("script");e.src="//ad.altervista.org/js2.ad/size=300X250/?ref="+encodeURIComponent(l.hostname+l.pathname)+"&r="+Date.now();s=d.scripts;c=s[s.length-1];c.parentNode.insertBefore(e,c)}(document,location)
    </script>

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Quel codice è del banner, non è il codice della verifica: sono cose differenti. Per i banner, devi usare i codici AlterVista.

    Ciao!

  12. #12
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Quindi se ho ben capito devo inserire entrambi.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Devi inserire il codice di verifica che è nella pagina AdSense (che dovrebbe essere circa come quello che ti ho indicato).
    Inoltre devi inserire anche almeno un banner AdSense, prelevando il codice dal pannello AlterVista.

    Ciao!

  14. #14
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Sì l'ho trovato, è leggermente diverso da quello che mi hai indicato (al posto di google_ad_host c'è enable_page_level_ads impostato sul valore true), ma è pubblicato nella guida di AdSense, quindi credo vada bene.

  15. #15
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Alla seconda revisione il sito non risulta conforme alla norme di Google AdSense e della qualità per webmaster.

    Vedo siti che ficcano senza problemi banner AdSense in ogni anfratto possibile, che caricano più pubblicità che contenuti, e Google fa storie a me?

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Purtroppo è una decisione che spetta solamente ad AdSense.
    Se vuoi, puoi provare a contattarli.

    Ciao!

  17. #17
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Sono già in contatto su quel forum, dove sostenevano che Altervista dovrebbe fornire il codice dell'affiliazione, quello con l'ID... Il problema è che Google nega l'affiliazione per motivi vaghi, e poi quando chiedo la revisione fornisce il motivo più o meno esatto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •