Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Anti - AdBlock

  1. #1
    Guest

    Exclamation Anti - AdBlock

    Salve community di Altervista!
    Sto per aprire un sito, per l'appunto con Altervista, ma siccome vorrei guadagnarci qualche spicciolo, e ho inserito dei banner, vorrei Attivare l'Anti - AdBlock, per chi non lo sapesse è un metodo che comunica ad un utente che usa AdBlock di disattivarlo gentilmente e cortesemente perchè questo sito vuole mantenere pubblicità ecc.ecc... come si inserisce nel proprio sito? Non sono molto esperto... se mi spiegate il procedimento per filo e per segno ve ne sono grato! Buona Giornata!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Non l'ho mai utilizzato quindi non saprei indicarti precisamente come fare; però dovrebbero esserci dei plugin da installare che fanno ciò che chiedi.

    Io comunque sconsiglio quegli avvisi: un visitatore piuttosto che sbattersi per disabilitare adBlock (so che sono 2 click ma i visitatori normalmente hanno fretta) chiudono il tuo sito e aprono il successivo dalla lista di google.
    Senza quell'avviso, magari un utente trova il tuo sito bello e aggiunge il tuo sito alla whitelist del blocco banner.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •