Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Guadagni Adsense nulli da Altervista ma non da console di Adsense

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guadagni Adsense nulli da Altervista ma non da console di Adsense

    Buongiorno,
    ho attivo il collegamento con Adsense da anni sul mio sito ed ha sempre funzionato.
    Dal 14-15 maggio i guadagni mostrati nella console di Altervista sono 0€ mentre se accedo da Adsense vedo dei guadagni. Come mai?
    Eppure nello stato del collegamento risulta comunque "Attivazione completata. I banner Altervista with Google AdSense sono attivi."

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Vedo che nel tuo sito (almeno nella homepage) utilizzi soltanto banner "Altervista with Google AdSense".
    Il dato a cui devi fare riferimento è quello mostrato su AdSense. Su AlterVista dovresti vedere i guadagni comunicati da adSense, che potrebbero essere comunicati in ritardo di qualche giorno.

    Però 15 giorni di ritardo significa un mal funzionamento: confermi quindi che dal 15 ad oggi hai 0 guadagni mostrati? Oppure è dal 14 che i guadagni sono segnalato 0 e poi si allineano con qualche ora/giorno di ritardo? (quest'ultimo è il normale funzionamento).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dal pannello Adsense vedo tutto correttamente.
    Dal pannello Altervista ho sempre visto dei guadagni (anche se spesso con importi leggermente differenti da quelli indicati su Adsense) aggiornati solitamente alla mattina. Ma dal 15 sono a 0€ e non si sono più allineati. Il grafico mostra la "caduta" verso il 14 e poi si azzera completamente.

  4. #4
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    È la stessa cosa che è capitata a me.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao, potete inviarmi in privato il dettaglio dei guadagni che visualizzate sul pannello di controllo di AdSense relativo agli ultimi trenta giorni?

  6. #6
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    karl94 anche a me stesso problema,leggendo gli ultimi thread credo riguardi diversi utenti

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    karl94 anche a me stesso problema,leggendo gli ultimi thread credo riguardi diversi utenti
    La richiesta che ho fatto nel mio precedente messaggio vale per tutti, potresti inviare le informazioni che ho chiesto?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ora invio il resoconto via email dei guadagni ma voglio far notare che (mi sono segnato ieri il mio saldo di Adsense) e l'importo è lo stesso di oggi, quindi nonostante Adsense mi dica che ieri ho guadagnato dei soldi, l'importo è rimasto lo stesso.
    Non so se sia un problema di sincronizzazione del totale o se effettivamente c'è qualcosa che non va nel "rapporto Altervista-Adsense" che a tutti gli effetti non ci sta facendo guadagnare da quelle pubblicità.
    Chiederei anche agli altri a cui è capitato di fare un controllo periodico sul saldo Adsense per vedere se cresce.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Abbiamo identificato il problema in questione ed è stato risolto.Il problema ha solo impedito ad Altervista di ricevere da Google i dati relativi ai guadagni dei banner AdSense a partire dalla mattina del 14 maggio fino alla mattina di oggi 31 maggio. I banner sono comunque stati correttamente erogati e ne avete ricevuto i relativi guadagni, come appunto potete verificare sul vostro pannello AdSense (che ricordo, è l'unico posto dove potete vedere i dati esatti riguardo i guadagni AdSense).

  10. #10
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Karl anche io ho avuto lo stesso problema, quindi se è tutto risolto è inutile inviare il resoconto? Però mi sorge una domanda, essendoci stato questo problema tra Google e altervista siamo stati declassati da gold a silver per questo motivo o il declassamento è da attribuire ad altro?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Sì, il sistema ha identificato come non funzionante AdSense da troppo tempo ed è stato declassato il livello automaticamente.

    Ciao!

  12. #12
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Salve volevo capire se il livello gold sarà ripristinato in automatico visto che l'associazione con AdSense è comunque attiva e funzionante

  13. #13
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ok mi aggiungo anche io...ora capisco anche il perché dei guadagni scesi nonostante le visite siano aumentate... Anche dal mio dal 15 sono a zero
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  14. #14
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Salve ho appena verificato e il livello gold è stato ripristinato e sul pannello AdSense di Google le unità pubblicitarie sono di nuovo attive,per quanto riguarda i guadagni credo occorra aspettare qualche giorno per vederli aggiornati.Per ora ringrazio lo staff per il supporto

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Nonostante ora veda dei guadagni (sia dal pannello Altervista che da quello Adsense) nella giornata di ieri, cioè quando il problema era stato sistemato, il saldo di Adsense mi risulta lo stesso da inizio maggio, come se il rendimento mostrato dal grafico sia in realtà fittizio.

    Siete sicuri che gli annunci pubblicati siano a norma e non siano rifiutati da Adsense...e quindi non pagati?

    Chiedo anche agli altri, che hanno pubblicità Altervista con Adsense, se il loro saldo si è aggiornato da fine aprile / inizio maggio.

  16. #16
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Salve nonostante il problema sembra sia stato risolto continuo a vedere i grafici dei guadagni piatti dal 20 maggio,qualcosa non sta funzionando dato che le visite sono le stesse o superiori agli altri mesi e i guadagni nulli,potete verificare per favore
    Grazie

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Gli utenti non hanno cliccato in modo valido i banner AdSense, quindi risultano visite ma non hanno generato guadagno.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-06-2018 alle ore 10.56.26

  18. #18
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Non si tratta dei click di Google ma dei guadagni Altervista, il grafico è piatto e non ci sono guadagni, prima c'erano a parità di visite, i banner vengono caricati regolarmente, ti ho inviato uno screen del pannello

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Dallo screen risulta che i guadagni (AlterVista) sono tutti i giorni di 1 centesimo (e non nulli).

    Ciao!

  20. #20
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Mi sono spiegato male:prima erano diversi se vedi il grafico mi chiedo perché?

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Immagino perché le visite sono sempre circa le stesse, quindi guadagni (arrotondati) dello stesso valore giorno per giorno.

    Ciao!

  22. #22
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    @alemoppo Situazione risolta grazie!
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  23. #23
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Scusa ma non mi torna, da tre anni e fino al 20 Maggio la situazione era diversa, purtroppo non ho lo storico dei grafici, secondo me c'è ancora qualcosa che non va, faccio altre verifiche anche su AV Google, ti ho inviato anche il confronto dei grafici tra i due pannelli AV e Google
    Ultima modifica di pcrebuilding : 04-06-2018 alle ore 12.44.58

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •