Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banner spariti e guadagni azzerati

  1. #1
    alsperGIS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-04-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito Banner spariti e guadagni azzerati

    Da circa due settimane non compaiono più i banner sul mio sito www.alspergis.altervista.org e di conseguenza i guadagni si sono azzerati. Dalla bacheca vedo che il numero di visite è il solito (mediamente cento visitatori unici algiorno) ma il mio gruppo di appartenenza è passato da Gold a Silver. Altervista with Google AdSense è attivo già da qualche anno.

    Qualcuno ha un'idea di cosa può essere successo?
    Vorrei almeno capire se è un problema tecnico e se altervista ha volutamente escluso dai circuiti pubblicitari (ed in tal caso mi piacerebbe sapere il motivo).

    Grazie

    Alessandro

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quando sono stati inseriti quei banner? Puoi provare ad aggiornare i codici che trovi sul pannello di controllo?

    Ciao!

  3. #3
    alsperGIS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-04-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per aver risposto.
    In effetti se uso i codici esattamente come riportati nel pannello di controllo i banner si vedono però così non viene fatto il blocco preventivo dei cookies come richiesto dalla legge.
    Iubenda, verso il fondo della pagina https://www.iubenda.com/en/help/674-...cco-del-codice, propone una soluzione per il blocco preventivo su altervista che richiede di cambiare la prima riga del codice da <script type="text/javascript"> a <script class="_iub_cs_activate-inline" type="text/plain">. Però così non compaiono più i banner.
    Fino al mese scorso i banner funzionavano anche con la proposta di Iubenda per il blocco preventivo, ora basta.
    C'è un modo per ripristinare i banner pur rispettando la legge (ovvero con il blocco preventivo)?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Inserendo in Iubenda i servizi AlterVista (tra cui è inclusa anche la policy dei banner delle varie campagne pubblicitarie) a quanto ne so io non vanno preventivamente disabilitati.
    Vedi qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1229201

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •