Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Esiste ancora la regola della pubblicità in alto?

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Esiste ancora la regola della pubblicità in alto?

    Salve. Vorrei cambiare la disposizione delle ads sul mio sito ma ci sono alcune cose che dovrei tenere in conto e di cui non conosco abbastanza. Primo: è ancora consigliabile avere una doppia pubblicità in alto (AV 729x90 e adsense) per avere la maggiorazione? Secondo: è ancora necessario avere il 250x300 in alto per far partire la pubblicità speciale? Terzo: cosa succede se in alto tengo solo due ads di AV o di adsense o se ne tengo una di AV in alto e una di adsense in basso o viceversa? Ricevo la maggiorazione o no?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Rispondendo al titolo, sì, è ancora valida.
    È scritto sul pannello di controllo nella sezione guadagni (banner):
    * La tariffa indicata in euro è valida per visualizzazioni al di sopra dei 690px e non in strutture a frame. Per le visualizzazioni al di fuori di questi criteri è applicata una tariffa del 22% per il formato Video Banner 300x250, del 40% per il formato Leaderboard 728x90, rispetto alla tariffa standard
    1)La doppia pubblicità 729x90 puoi tenerla, ma non sarà un po' troppo invasiva per i visitatori?
    2)Vedi la risposta sopra: il 250x300 se non è entro i 690px riceve una retribuzione del 22%
    3)Il banner in alto riceverà la maggiorazione mentre quello posto nella parte bassa no (non ne sono sicuro al 100%, se vuoi approfondisco)

    Ciao!

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Sarebbe da approfondire in effetti. Quindi la miglior combo di ads in alto è una leaderboard ed un 300x250 entrambi di AV se non ho capito male. O uno di AV e uno adsense?
    Siccome sono anni ormai che aspetto di passare a platino e i guadagni nel mentre si sono quasi azzerati, ho pensato di sistemare le ads.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Due banner AV identici sono inutili, è come inserirne uno (si viene pagati a formato banner, nel senso che anche visualizzando più banner dello stesso formato conta soltanto una visualizzazione); quindi sarebbe meglio inserirne uno di AV e uno AV with AdSense.

    Per il fatto Platino, purtroppo spesso il passaggio non viene effettuato per scelta degli inserzionisti: gli inserzionisti sono interessati al mondo ricette, cucina, mamma, moda etc; negli altri settori (come il tuo) probabilmente non si va oltre al livello gold.
    In ogni caso, i requisiti per il platino sono spiegati bene qui.

    Ciao!

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Credo di essermi espresso male. I formati li intendevo diversi, naturalmente, ma non mi è chiaro se convenga adsense ad esempio leaderboard di AV e banner video 250x300 di adsense o sempre di AV.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Nella pagina dei codici dei banner, dovrebbero esserci scritti anche i guadagni.
    In generale quelli AdSense dovrebbero essere più remunerativi, ma controlla il guadagno per mille visite (in adSense il parametro si chiama RPM), è un dato che può cambiare di giorno in giorno, dipende molto anche dalla disponibilità delle campagne pubblicitarie.

    Ciao!

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Chiedo scusa, continuiamo a non capirci. Quello che intendevo dire è se è necessario che siano entrambi posti in alto per avere la remunerazione maggiorata di entrambi oppure no. Ci sono diverse combinazioni disponibili, vorrei solo capire qual è quella giusta per avere la maggiorazione.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Per quanto riguarda AdSense (essendo separato da AlterVista) non so risponderti, ho un po' cercato ma non ho trovato una risposta "ufficiale" riguardo alla retribuzione in relazione al posizionamento del banner.

    Bisognerebbe testare e vedere se l'RPM si modifica nel tempo inserendo un banner in una posizione superiore rispetto a fondo pagina.

    Ciao!

  9. #9
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Quindi la soluzione migliore sarebbe leaderboard e banner video entrambi di AV ed entrambi in alto ma con un altro banner adsense in giro per la pagina anche in basso?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Per quanto riguarda adsense purtroppo non so risponderti. Per i banner AlterVista sì, in alto (entro i 690px) rendono di più.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •