Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Banner temporaneamente inattivo, ma funziona alla grande! Boh!?!

  1. #1
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Unhappy Banner temporaneamente inattivo, ma funziona alla grande! Boh!?!

    Eccomi di nuovo qua a scrivere a riguardo di problemi legati ai banner..

    Intanto l'attivazione adsense di cui ho già parlato alcuni giorni fa in un altro thread non riesce ancora ad andare avanti e mi chiedo quanto tempo ci vorrà ancora per vedere qualche risultato.

    Ma veniamo invece al punto di questo topic che riguarda invece i banner di altervista (senza adsense)..

    Sulla pagina del mio sito/forum https://allabouthd500x.altervista.org ho applicato già da giorni 2 banner altervista con formati diversi, ma sebbene il sito riceva diverse visite giornaliere la cifra guadagnata risultante mi sembra sempre la stessa.

    Inoltre se vado nella pagina "Altervista Banner" del mio pannello di controllo leggo:

    Gruppo di appartenenza del sito: "EngSilver"
    Livello di retribuzione: Banner temporaneamente inattivo

    Ma cosa vuol dire che è inattivo?.. Io vedo che sul sito la pubblicità funziona bene.

    Non capisco come mai sia così problematica l'implementazione di queste pubblicità

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allabouthd500x Visualizza messaggio
    Intanto l'attivazione adsense di cui ho già parlato alcuni giorni fa in un altro thread non riesce ancora ad andare avanti e mi chiedo quanto tempo ci vorrà ancora per vedere qualche risultato.
    Purtroppo non dipende da AlterVista, normalmente sono necessarie da qualche settimana a qualche mese.

    Citazione Originalmente inviato da allabouthd500x Visualizza messaggio
    Sulla pagina del mio sito/forum https://allabouthd500x.altervista.org ho applicato già da giorni 2 banner altervista con formati diversi, ma sebbene il sito riceva diverse visite giornaliere la cifra guadagnata risultante mi sembra sempre la stessa.
    Stai guardando gli ultimi 30 giorni oppure il totale? In caso degli ultimi 30 giorni, è normale che sia circa sempre la stessa cifra se le visite sono costanti.

    Ciao!

  3. #3
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Purtroppo non dipende da AlterVista, normalmente sono necessarie da qualche settimana a qualche mese.
    ne prendo atto, sebbene nella procedura di attivazione adsense viene invece detto che ci vogliono alcune ore (no giorni, settimane, o mesi) per avere un responso..
    e comunque nei miei precedenti tentativi avevo ricevuto una prima risposta (anche se infruttuosa) in tempi relativamente brevi (alcune ore)..
    questa ultima volta è tutto fermo in fase di pre-approvazione, alla quale una volta datomi l'ok dovrebbe teoricamente seguire il mio inserimento del banner (vuoto/bianco) per arrivare poi alla approvazione definitiva..
    non immaginavo che sarebbe stato così lunga e complessa questa attivazione adsense..

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Stai guardando gli ultimi 30 giorni oppure il totale? In caso degli ultimi 30 giorni, è normale che sia circa sempre la stessa cifra se le visite sono costanti.

    Ciao!
    Al momento visualizzo una pagina chiamata "Guadagni da Altervista" che a quanto pare non comprende il traffico pubblicitario delle precedenti 24h, ma tutto quello precedente sì (in teoria)..
    Se clicco su "Statistiche dettagliate del mese corrente" mi risponde che non sono state ancora prodotte statistiche particolari per il mese corrente..

    E poi resta il fatto che continuo a visualizzare:
    Livello di retribuzione: Banner temporaneamente inattivo

    perchè?

  4. #4
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    francamente mi sono un po rotto .................... di stare dietro a tutti questi problemucci e seccature per riuscire ad attivare un po di pubblicità per guadagnare 2 soldini in più..

    e visto che da pannello di controllo risulta che il banner altervista è temporanemente inattivo mentre continua a funzionare egregiamente ma senza fruttare niente al sottoscritto, ho deciso di toglierlo io stesso, così almeno adesso c'è rispondenza tra la scritta di cui sopra e la realtà dei fatti..

    probabilmente farei meglio a pubblicare il mio sito con relativi banners su un hosting personale a pagamento, e non perdere altro tempo inutilmente

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Sei liberissimo di utilizzare altri hosting; il fatto che i banner siano disattivati e quindi non producano guadagno è dato dal fatto che non hai rispettato tutte le regole dei banner:

    I motivi più comuni di un'esclusione:
    - contenuti non originali, copiati o aggregati
    - contenuti pericolosi per i brand
    - indisponibilità di campagne per il sito web
    - traffico automatizzato o non bannerizzabile

    Ciao!

  6. #6
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sei liberissimo di utilizzare altri hosting; il fatto che i banner siano disattivati e quindi non producano guadagno è dato dal fatto che non hai rispettato tutte le regole dei banner:

    I motivi più comuni di un'esclusione:
    - contenuti non originali, copiati o aggregati
    - contenuti pericolosi per i brand
    - indisponibilità di campagne per il sito web
    - traffico automatizzato o non bannerizzabile

    Ciao!
    la mia condotta del mio sito non rientra in nessuno dei casi da te su citati..
    a me sembra piuttosto che Altervista non funzioni tanto bene, e ci siano diverse incongruenze tra ciò che viene scritto e ciò che invece succede..

    e comunque faccio notare che i banner Altervista hanno continuato a funzionare malgrado la scritta che diceva "banner temporanemente inattivo", sono io che li ho tolti poco fa dal mio sito, e non Altervista, eventualmente li reinserirò quando quella scritta sparirà, ammesso che ne avrò ancora intenzione

  7. #7
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Tanto per dovere di cronaca per chi dovesse trovarsi a leggere questo thread, segnalo che il mio si è rivelato essere un falso allarme..

    La scritta "Livello di retribuzione: Banner temporaneamente inattivo" riguardo ai banner Altervista si riferiva solo ad un banner specifico, in particolare "Adv Special", cliccando sugli altri infatti la scritta cambia in "Livello di retribuzione: Normale", solo che me ne sono accorto solo da poco..

    Riguardo invece ad "adsense" sembra invece che non resti altro da fare che aspettare ed aspettare un tempo purtroppo indefinito per avere forse un giorno la pre-approvazione, e procedere quindi con i passi successivi

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •