Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non riesco ad attivare Atlervista con Google Adsense sul mio forum phpBB

  1. #1
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Question Non riesco ad attivare Atlervista con Google Adsense sul mio forum phpBB

    Salve, ho già provato diverse volte ad attivare "Altervista con Google Adsense" ma da Google ottengo sempre la stessa risposta (che riporto qui di seguito) e non riesco a capire dove sta l'inghippo in modo da poter risolvere il problema.

    La risposta da Google è puntualmetne questa:

    <<<<Stato della richiesta di partecipazione a Google AdSense

    Come indicato nell'email di benvenuto, effettueremo una seconda revisione della sua richiesta di iscrizione ad AdSense una volta che avrà inserito il codice AdSense nei suoi siti. A seguito di una recente revisione, il suo account non è stato approvato a causa delle seguenti violazioni:

    La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito.

    Proprietà del dominio: per completare il processo di approvazione di AdSense, devi collegare il tuo sito ad AdSense. In tal modo, possiamo confermare che sei il proprietario del sito e che questo è conforme alle norme AdSense. Per collegare il sito http://allabouthd500x.altervista.org, copia il codice dalla home page di AdSense e incollalo nel codice HTML del tuo sito subito dopo il tag <head>. Assicurati di inserire il codice in una pagina che riceve traffico.>>>>

    Come da istruzioni io ho inserito il codice adsense (ricavato dal mio pannello di controllo Altervista) subito dopo il tag <head> della pagina overall_header.html del mio forum https://allabouthd500x.altervista.org, e ho ricontrollato diverse volte se ho fatto tutto bene.

    Ho anche ripulito la cache del forum e quella di Cloudflare (https).

    Vorrei davvero sapere cosa c'è esattamente che blocca l'esito positivo di questa attivazione, almeno saprei che altro fare per risolvere il problema.

    Grazie in anticipo per ogni collaborazione.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quello che hai incollato è il banner, non il codice di verifica di proprietà. Incolla quello fornito dalla homepage di AdSense; i banner invece devono essere quelli dal pannello di AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quello che hai incollato è il banner, non il codice di verifica di proprietà. Incolla quello fornito dalla homepage di AdSense; i banner invece devono essere quelli dal pannello di AlterVista.

    Ciao!
    Ti ringrazio della risposta,
    ma io subito dopo il tag <head> ho inserito il banner fornitomi da Altervista relativo ad "Altervista con Google Adsense" seguendo pari pari le istruzioni datemi via via da Altervista..

    Il codice di verifica di proprietà di cui parli non l'ho mai visto, e nella homepage di Adsense fino ad ora ho solo visto messaggi che dicevano che stavano facendo le loro verifiche, oppure che devo risolvere il problema per poter utilizzare adsense.. problema che mi è stato spiegato più in dettaglio nella mail speditami (di cui ho già riferito nel mio messaggio precedente)..

    Mi chiedo se essendo il mio forum in hosting su Altervista richieda una procedura diversa da quella standard (non in hosting) che non necessiti quindi di un codice di verifica di proprietà, e che per questo motivo io non ho mai visto quel codice.

    Io ho seguito passo passo le istruzioni di Altervista per attivare Adsense..

    Stranamente nel mio pannello di controllo Altervista attualmente c'è scritto che l'inserimento del banner è OK (c'è il segno si spunta verde), e poi di attendere l'approvazione definitiva del mio account..

    Non è ben chiaro cosa stia succedendo e come risolvere

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allabouthd500x Visualizza messaggio
    Per collegare il sito http://allabouthd500x.altervista.org, copia il codice dalla home page di AdSense e incollalo nel codice HTML del tuo sito subito dopo il tag <head>
    Devi incollare il codice di cui parla AdSense, nella home del loro sito.
    Dovrebbe essere una cosa del tipo:
    Codice:
    <!-- AdSense verification code start -->
                <script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
                <script type="text/javascript">
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
        google_ad_client: "ca-pub-**********",
        google_ad_host: "pub-**********"}
    );
                </script>
                <!-- AdSense verification code end -->

    seguendo pari pari le istruzioni datemi via via da Altervista
    Puoi indicare quali istruzioni hai seguito? Questo tutorial vale soltanto per gli account AlterBlog o comunque per wordpress fornito da AlterVista.

    Ciao!

  5. #5
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Devi incollare il codice di cui parla AdSense, nella home del loro sito.
    Dovrebbe essere una cosa del tipo:
    Codice:
    <!-- AdSense verification code start -->
                <script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
                <script type="text/javascript">
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
        google_ad_client: "ca-pub-**********",
        google_ad_host: "pub-**********"}
    );
                </script>
                <!-- AdSense verification code end -->


    Puoi indicare quali istruzioni hai seguito? Questo tutorial vale soltanto per gli account AlterBlog o comunque per wordpress fornito da AlterVista.

    Ciao!
    Ciao, come sai il mio sito/forum non è basato su wordpress, ma è su piattaforma phpBB3, per l'attivazione dei banner Altervista with Google Adsense ho utilizzato i links appositamente forniti dal mio pannello di controllo di Altervista, seguendo via via le istruzioni datemi durante la procedura.

    A parte nelle mails speditemi (probabilmente in automatico) in risposta da Google dove si parla di questo fantomatico codice (mai visto) da prelevare dalla homepage ed inserire nella pagina html del mio sito dopo il tag <head>, nelle istruzioni datemi invece da pannello di controllo di Altervista per la procedura di attivazione banner adsense ad un certo punto si dice di copiare ed immetere nella pagina html del mio sito uno dei codici forniti di banner adesense (ci sono vari formati tra cui scegliere), e si viene avvisati che inizialmente il banner inserito sarà vuoto/bianco finchè non ci sarà l'approvazione finale da parte loro.

    Immagino a questo punto che la procedura di attivazione adsense tramite wordpress sia molto più semplice e meglio organizzata, mentre sfortunatamente per me l'attivazione adsense su piattaforma phpBB3 non lo è altrettanto; basandomi sulle mails da Google e sulle istruzioni di Altervista noto che ci sono diverse incongruenze e una certa confusione nelle procedure esatte da seguire.

    Credo di capire che comunque non c'è scampo e non posso far altro che ritentare diverse volte questa benedetta attivazione utilizzando gli strumenti ufficiali forniti nel mio pannello di controllo di Altervista, e attenendomi alle istruzioni date.

    Se solo funzionassero fino in fondo fin da subito non perderei altro tempo inutilmente

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allabouthd500x Visualizza messaggio
    A parte nelle mails speditemi (probabilmente in automatico) in risposta da Google dove si parla di questo fantomatico codice (mai visto) da prelevare dalla homepage ed inserire nella pagina html del mio sito dopo il tag <head>
    Sì, dovrebbe essere nella pagina di AdSense (non sul pannello AlterVista).

    Citazione Originalmente inviato da allabouthd500x Visualizza messaggio
    nelle istruzioni datemi invece da pannello di controllo di Altervista per la procedura di attivazione banner adsense ad un certo punto si dice di copiare ed immetere nella pagina html del mio sito uno dei codici forniti di banner adesense (ci sono vari formati tra cui scegliere), e si viene avvisati che inizialmente il banner inserito sarà vuoto/bianco finchè non ci sarà l'approvazione finale da parte loro.
    È corretto: oltre al codice di verifica devi immettere anche i banner.
    Il fatto che non sia citata la verifica di proprietà può essere data dal fatto che il tuo sito era già stato verificato da google ad esempio per altri servizi, quindi non è un passo "obbligato" nel senso che potresti averlo già fatto in passato.

    Citazione Originalmente inviato da allabouthd500x Visualizza messaggio
    Immagino a questo punto che la procedura di attivazione adsense tramite wordpress sia molto più semplice e meglio organizzata, mentre sfortunatamente per me l'attivazione adsense su piattaforma phpBB3 non lo è altrettanto;
    Con Wordpress personalizzato da AlterVista diciamo di sì, essendoci uno strumento chiamato "pilota automatico" che fa molte delle cose in automatico, ma utilizzando qualsiasi altro CMS (anche lo stesso Wordpress, non quello fornito da AlterVista) occorre fare la procedura di verifica del sito e inserimento banner.

    Ciao!

  7. #7
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il fatto che non sia citata la verifica di proprietà può essere data dal fatto che il tuo sito era già stato verificato da google ad esempio per altri servizi, quindi non è un passo "obbligato" nel senso che potresti averlo già fatto in passato.
    In realtà il mio sito è nuovissimo, l'ho creato nei primi giorni di aprile di quest'anno..

    A parte il banner di Altervista (senza Google) e il servizio proxy di sicurezza per ottenere l'url in https offerto da Cloudflare, non ho attivato altro..

    Ho solo fatto già diversi tentativi di attivazione adsense, senza mai riuscirci fino ad ora, e neanche la primissima volta che ci ho provato mi è stato fornito un codice di verifica di proprietà da prelevare nella homepage di adsense..

    Ad ogni modo, ho cancellato l'ultima infruttuosa associazione del mio account con adsense, e ho provato a farne partire un'altra ex novo..

    ..e ora sul pannello di controllo di Altervista nella parte dedicata allo "Stato account Google AdSense" sono elencati 4 passi da seguire uno per uno a tempo debito per arrivare (si spera) all'attivazione:

    1) Attendi la pre-approvazione del tuo account (quello attualmente attivo e in evidenza)
    2) Inserisci i banner
    3) Attendi l'approvazione definitiva del tuo account
    4) Attivazione completata

    Speriamo che sia la volta buona.
    Ciao
    Ultima modifica di allabouthd500x : 03-05-2018 alle ore 22.07.36

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •