Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 51
Like Tree2Likes

Discussione: banner spariti nella home

  1. #1
    aroundesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-07-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito banner spariti nella home

    Buonasera. Qualche anima pia saprebbe spiegarmi che cosa è successo ai banner della mia home page?
    sono spariti... ho provato a rivisualizzarli cancellando la cache, anche quella di cloudflare, e quella del browser,ma nulla...
    Solitamente visualizzavo quello rettangolare da 728x90 a inizio post e a lato quello da 300 x 250

    La cosa strana è che i widget con le impostazioni dei banner di altervista/adsense ci sono ed infatti quando clicco su personalizza mi ricompare tutto in modo corretto come dovrebbe essere la pagina...ma appena chiudo spariscono nuovamente
    allego le immagini per farvi capire

    senza banner


    con banner


    questo è il link della home... http://aroundesign.altervista.org voi li vedete?

    Grazie mille a chi saprà aiutarmi

  2. #2
    aroundesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-07-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Problema risolto...stamattina i banner sono magicamente ricomparsi!

    Grazie lo stesso

  3. #3
    squashi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao aroundesign,
    anche a me è da un paio di aggiorni che mi sono spariti i banner dalla home, http://squashi.altervista.org , come hai risolto? ho fatto caso che ognitanto spariscono, avvolte riappaiono magicamente, ma ora son da due giorni che sono spariti.
    Grazie
    Ultima modifica di squashi : 21-04-2018 alle ore 11.34.28

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    @squashi: nel tuo sito ci sono errori javascript che probabilmente bloccano l'esecuzione e quindi anche i banner:


    Ciao!
    squashi likes this.

  5. #5
    squashi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao Olemoppo, ti ringrazio della tempestiva risposta, ma nonostante quegli errori, i banner prima si vedevono, ora non capisco perchè non si vedono più, comunque gli errori non centrano nulla.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Crea una pagina con soltanto lo scheletro html e il banner, vediamo se funziona.

    Ciao!

  7. #7
    squashi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-02-2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao Alemoppo, oggi sono riapparsi magicamente senza che io facessi nulla.
    Grazie
    Squasgu

  8. #8
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ciao,
    Scrivo qui per non aprire un'altra discussione superflua in quanto riscontro un simile errore, (spero di non doverne aprire una simile; in caso di non risposta mi ritrovo costretto) se non che quando vado su personalizza i banner non si vedono lo stesso.

    Nella home page appaiono banner che io non ho posiziono in quel determinato punto. Nella sezione widget invece risultano corretti i posizionamenti dei banner che io ho messo, ma ritornando alla home page o anche in una pagina/articolo non si vedono, quindi continua nel dire che si vedono solo banner che io non ho posizionato. Probabilmente c'è un'errore nel javascript come diceva @alemoppo

    Non so cosa sia questo errore, chiedo aiuto.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    A quali banner ti riferisci che non hai posizionato? Quelli nell'header?

    L'unico modo per cui vengono inseriti automaticamente, è tramite il pilota automatico; ma per questo è necessario avere wordpress personalizzato AlterVista, cosa che non sembra tu abbia. Se appaiono dei banner, sostanzialmente è perché hai incollato dei codici!

    Ciao!

  10. #10
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ciao, grazie

    Il banner nell'header è apposto lo avevo inserito io, ho omesso di dirlo. Quello è l'unico che è rimasto. Ho inserito banner nella sidebar, uno all'inizio. Uno a inizio nella home sotto la bacheca. E uno nell'header che non ci sono problemi. Poi negli articoli nella sidebar, ho messo video banner uno a inizio e uno alla fine. Non si vede niente, (tranne l'header) questa cosa è successa da poco, non aveva mai fatto così.L'unica parte dove ho inserito i codci e quindi incollati, è tramite menu/aspetto/widget/html personalizzato, solo questo ho fatto. Non capisco perché mi compaiono banner nella home page che io non ho messo, e negli articoli/pagine nella sidebar proprio niente.

  11. #11
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ciao,
    Mi rendo conto che il problema da come l'ho descritto risulta confusionale e non conforme a un generico "errore". In sostanza dopo un po di tentativi, ho capito e verificato che i banner di Altervista non danno problemi, mentre i banner Altervista with Google AdSense danno problemi, questi quando inseriti causano delle discrepanze con quelli di Altervista già presenti. Vado nel dettaglio: nella prima prova fatta; è inserito un banner Altervista, questo si vede, nessun problema, invece quando inserisco, facendo una semplice prova, un'altro banner ma in questa caso Altervista with Google AdSense, questo non si vede, provato con tutti i formati dimensione, inoltre il banner Altervista scompare. Aggiungo; lasciando i banner di Altervista with Google AdSense inseriti nella pagina, questi appunto continuano a non vedersi dove li ho posizionati io, ma in compenso si vedono altrove, banner di dimensioni e numero che io non ho inserito. Adesso visitando la pagina dovrebbe essere tutto in ordine perché ho inserito solo banner di Altervista che si vedono, ma non capisco perchè quelli google non si vedono e causano questi problemi di impaginazione. Devo segnalare qualcosa agli enti pubblicitari? Spero di essere stato chiaro. Attendo risposta.

  12. #12
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Mi correggo, il problema c'è ancora, non ho risolto niente inserendo solo banner di Altervista. Ci sono banner che io non ho messo. Aiuto.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ho capito il tuo problema: i banner AdSense richiedono un determinato tempo (giorni-settimane-mesi, non si sa e purtroppo non dipende da AlterVista) per essere attivati. Per ora si vedono bianchi (come se non ci fosse il banner), ma è importante che ci siano per la corretta attivazione da parte di AdSense.

    Se hai la versione wordpress di AlterVista, ti consiglierei di abilitare il pilota automatico (Guadagna->Pilota automatico).

    Ciao!

  14. #14
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ciao grazie,

    L'attivazione con Adsense è già stata fatta, infatti attualmente possiedo anche il grado Gold. Qualche settimana fa i banner AdSense si vedevano, ma adesso non più, si vedono solo quelli di Altervista. Possibile che è come dici? Ovvero c'è bisogno di metterli lo stesso per aspettare l'attivazione? Non riesco a capire. Forse ci sono problemi con la versione del tema, ma la versione attuale è aggiornata...

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Hai per caso attivato il pilota automatico? Oppure selezioni i banner manualmente?
    Il pilota automatico dovrebbe fare tutto in autonomia.

    Ciao!

  16. #16
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ciao,
    Il pilota automatico è disattivato perché i banner che dovrebbero essere inseriti automaticamente non vengono inseriti in modo corretto nel tema, suppongo che sia proprio il tema. Negli artico non succede, ma lo stesso sono costretto a inserirli manualmente.

    Niente, ho proprio adesso (lo spero) risolto. Inserendo i codici banner direttamente dal sito Adsense funziona tutto correttamente, mentre inserendo i codici dal Pannello Altervista With Adsense no. Non so perché.

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Però non è consentito inserire direttamente in banner AdSense, occorre inserire quelli che trovi sul pannello (Altervista With Adsense). È probabile che occorra attendere l'approvazione di adSense.

    Ciao!

  18. #18
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Quindi ritorno al punto di partenza, provvederò a toglierli, capito.


    Grazie.

  19. #19
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Aggiorno la discussione al mio problema.

    Ho inserito i codici banner dal pannello di controllo di AlterVista e non dal menu di navigazione, quindi in guadagna/formati banner. I banner sembrano funzionare. Non so spiegare questo disguido come si sia creato, da dove è nato.

    Grazie ancora.

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    I codici dovrebbero essere identici, io penso fosse un problema di cache.

    Ciao!

  21. #21
    cucinatuttigusti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-05-2016
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Infatti mi sembra strano.

    Non so. Di certo non credo sia un problema di banner alla fine, forse è proprio la cache, ma io non l'ho cancellata eppure adesso si vedono. Spero di non dover preoccuparmi di questo errore. Se succederà mi ricorderò di cancellare la cache.

    In ogni caso è tutto ok adesso.

    Ciao, grazie.

  22. #22
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Bene, in ogni caso se avrai problemi segnalalo pure.

    Ciao!
    cucinatuttigusti likes this.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Scusate ragazzi da un paio di giorni dal mio sito appaiono i banner che se una persona ci clicca viene visualizzato visita sito e poi annunci google o simili

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Sapete il motivo? Vi é mai accaduto?

  25. #25
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Cosa intendi con "visita sito"? Come fai a saperlo? Sai che se clicchi anche per sbaglio sui tuoi banner puoi rischiare l'esclusione dai circuiti pubblicitari?

    Ciao!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ho visto che i guadagni erano sensibilmente calati, anche se le visite erano anche le stesse. Praticamente se uno fa click su un banner gli viene prima scritto visita il sito e poi annunci google una cosa del genere.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Questa mattina ho notato che i banner adesso sono bianchi ti do il sito
    tuttomercatocalcio.altervista.org

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Sul banner prova a cliccare ti dice visita sito che vuol dire ?

  29. #29
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Vedo i banner correttamente.


    Non clicco nei tuoi banner perché vorrei evitare di farti bannare dai circuiti pubblicitari.

    Puoi riportare una schermata?

    Ciao!

  30. #30
    tuttomercatocalcio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-06-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Non riesco a mandarti screenshot ma praticamente se uno ci clicca si scrive visita sito in blu e poi sulla destra in alto a destra del banner clicco x mi.dice annunci.google perché questo annuncio e segnala annuncio. Cliccaci tranquillo ti renderai conto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •