Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: inserire banner pubblicitari in wordpress (altersito) ?

  1. #1
    Guest

    Question inserire banner pubblicitari in wordpress (altersito) ?

    ciao a tutti, nel mio altersito ho installato wordpress e mi piacerebbe attivare i banner pubblicitari seguendo questa guida https://blog.altervista.org/it/guadagna-blog-wordpress/ , ma a me non compare il pulsante "guadagna" in wordpress...

    questo è quello che vedo io.
    come devo fare?
    se vado in pannello di controllo altervista > guadagna > inserisci i banner e inizia a guadagnare mi dice di incollare questa stringa
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>
    ma dove devo metterla?
    grazie mille a tutti ciao!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Non hai il tasto "guadagna" perché hai appunto un alterSito e quindi non è wordpress personalizzato da alterVista ma è quello originale.

    Se vuoi quello personalizzato da AlterVista puoi effettuare il passaggio ad alterBlog (valuta pregi e difetti).

    Se vuoi inserire i banner, ti è sufficiente inserire quei codici. Dove? Dove vuoi farli apparire: puoi inserirli o nell'articolo (nel testo in modalità testo non visuale), oppure in un widget di testo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non hai il tasto "guadagna" perché hai appunto un alterSito e quindi non è wordpress personalizzato da alterVista ma è quello originale.

    Se vuoi quello personalizzato da AlterVista puoi effettuare il passaggio ad alterBlog (valuta pregi e difetti).

    Se vuoi inserire i banner, ti è sufficiente inserire quei codici. Dove? Dove vuoi farli apparire: puoi inserirli o nell'articolo (nel testo in modalità testo non visuale), oppure in un widget di testo.

    Ciao!
    Grazie per aver risposto!
    Mi serve l'altersito perché sullo stesso dominio ho anche un forum in phpBB

    Ho incollato quella stringa in una pagina del mio sito WordPress, ma se la visualizzo non si vede niente, è tutta bianca... È normale?
    E poi, come si fa a dire dove andare a caricare i soldi guadagnati (tipo su paypal)?
    Grazie mille!
    Ciao!

    PS: scusami sono loggato con un altro account ma sono sempre io
    Ultima modifica di mayourja : 06-04-2018 alle ore 15.17.55

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    (vedo che hai risolto, visualizzo il banner nel tuo sito in "chi-siamo").

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •