Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Attivazione adsense

  1. #1
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito Attivazione adsense

    buonasera, ho seguito la procedura per l'attivazione di google adsense e sono arrivato al passo in cui mi si chiede di aspettare che appaiano le pubblicità dove ora si vedono i banner vuoti.

    Sul pannello di controllo di wordpress questo passo viene indicato correttamente, mentre sul pannello di controllo di altervista risulta ancora alla fase "inserisci i banner", come se non avessi attivato il pilota automatico...è un bug o ho sbagliato qualcosa?

    sito: http://howtomed.altervista.org

    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Il problema persiste? Può volerci del tempo per visualizzare i dati aggiornati.

    Ciao!

  3. #3
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Si non è ancora cambiato nulla, sul backend di WordPress mi da "associazione quasi completata" mentre su altervista compare "inserisci i banner"

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se hai il pilota automatico (accertati di averlo attivo), attendi qualche giorno. Se entro domenica sera non si è risolto, fammi risapere qui.

    Nel frattempo, accertati di aver fatto tutti i passi descritti qui.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-03-2018 alle ore 16.51.28

  5. #5
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    non importa, adsense ha bloccato tutto all'ultima verifica per contenuti insufficienti...segnalo comunque questa cosa: su wordpress viene segnalato il completamento dei vari passaggi in modo corretto mentre nel pannello di controllo di altervista no

    oltre a questo il completamento su wordpress viene segnalato solo quando si attiva il pilota automatico, attivando da pannello di controllo di wordpress le singole posizioni pubblicitarie viene segnalato come se non fosse stato superato il passaggio di aggiunta dei codici di adsense al sito (nonostante questo adsense le rileva comunque)

    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di howtomed : 23-03-2018 alle ore 18.11.47

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Hai un account alterSito o alterBlog? Nel secondo caso, non esiste il pannello AlterVista ma tutto è gestito dal pannello wordpress.

    Ciao!

  7. #7
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    non ricordo se è nato come alterblog o meno, sono passati quasi 2 anni... ora è altersito ma con l'installazione "altervista" di wordpress

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ok, attualmente AlterVista non offre più l'installazione personalizzata di wp su alterSito.
    Ovviamente continuerà il supporto con aggiornamenti etc per gli account che lo avevano abilitato, ma non è più possibile installare wordpress di AlterVista negli alterSito.
    (quindi ti consiglio di tenere un bacup spazio+database se vuoi mantenere wordpress su AlterSito, altrimenti in caso di problemi sarà difficile ripristinare il tutto).

    Posso chiederti come mai non passi ad alterBlog? Avrai spazio e banda infiniti, con FTP limitatamente alla cartella wp-content

    Comunque grazie per la segnalazione.

    Ciao!

  9. #9
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    non passo ad alterblog perché mi serve l'accesso a tutte le cartelle e la possibilità di tenere più di un cms sullo stesso spazio :) grazie del consiglio!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •