Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Retribuzione maggiorata

  1. #1
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito Retribuzione maggiorata

    Buonasera, avrei qualche domanda sulla retribuzione maggiorata. Nella guida c'è scritto:

    I banner posizionati nella parte alta delle pagine desktop (la parte immediatamente visibile all'apertura) ricevono una retribuzione notevolmente maggiore
    Questo vuol dire che il leaderboard che di solito tengo posizionato appena sopra il footer mi farebbe guadagnare di più?

    L'altra domanda riguarda ivece questo punto:

    Ricollocare un banner che si trova in basso in una posizione più visibile comporta l'aumento dei guadagni maturati con quel banner (anche se prima era in basso).
    Ciò significa che ricollocando il banner mi ritroverei con qualche centesimo in più (visto che guadagno pochi centesimi al giorno..)? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    In generale i banner nelle posizioni superiori ricevono più guadagni, quindi la risposta alle tue domande è sì.
    Comunque la cosa migliore (più ottimizzata in guadagno) è abilitare il pilota automatico, ma puoi benissimo continuare come stai facendo se lo preferisci.

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ho spostato il banner in questione in cima infatti, anche se la grafica del sito ci va a perdere ma pazienza..
    Il pilota automatico non potrei attivarlo neppure volendo perchè a quanto pare non è compatibile col mio template.. però onestamente preferisco gestirmi da me al momento.

    Potresti delucidarmi anche in merito al secondo punto per favore?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non ho ben capito la tua seconda domanda: in generale come ho detto prima, i banner contenuti nei primi 690px a partire dall'alto della pagina rendono di più rispetto a quelli a fondo pagina.

    Se vengono spostati ma rimangono comunque in basso, non portano miglioramenti sotto il profilo del guadagno.
    Comunque è tutto spiegato nella pagina dove sono presenti i formati dei banner.

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ok, credo di aver capito male io quando l'ho letto scusami. Grazie ancora!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •