Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problema con adsense.

  1. #1
    Guest

    Angry Problema con adsense.

    Salve da un po' di tempo cerco di fare le pubblicità con adsense. Il fatto è che dopo l' associazione, metto i banner, ma mi arriva una mail che mi dice di inserire il codice tra <head> ed </head>. Cosa dovrei fare?
    E' una decina di volte che lo faccio ma niente. Mi spiegate passo passo cosa fare? Grazie
    Il mio sito: www.meteomelfi.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Inserisci il banner tramite l'elemento pubblicitario che trovi da "edit".
    Puoi mostrare (oscurando il codice ed i dati sensibili) il contenuto della email?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come indicato nell'email di benvenuto, effettueremo una seconda revisione della sua richiesta di iscrizione ad AdSense una volta che avrà inserito il codice AdSense nei suoi siti. A seguito di una recente revisione, il suo account non è stato approvato a causa delle seguenti violazioni:

    La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito.


    Proprietà del dominio: per completare il processo di approvazione di AdSense, devi collegare il tuo sito ad AdSense. In tal modo, possiamo confermare che sei il proprietario del sito e che questo è conforme alle norme AdSense. Per collegare il sito http://meteomelfi.altervista.org, copia il codice dalla home page di AdSense e incollalo nel codice HTML del tuo sito subito dopo il tag <head>. Assicurati di inserire il codice in una pagina che riceve traffico.

    Scopri come collegare il tuo sito ad AdSense.

    ---------------------

    Per aggiornare e inviare la richiesta di iscrizione, consulta la pagina google.com/adsense e accedi con l'indirizzo email e la password indicati nella richiesta di iscrizione. I nostri esperti esamineranno il tuo account per verificarne la conformità alle norme del programma. Accertati pertanto di risolvere tutti i problemi sopra indicati prima di presentare nuovamente la richiesta di iscrizione.

    Per ulteriori informazioni, puoi consultare il nostro Centro assistenza o effettuare una ricerca nel forum di assistenza AdSense dove una community di publisher condivide best practice relative ad AdSense.




    Cordiali saluti,
    Il team di Google AdSense

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Prova inserendolo su "google webmaster tools"

    Altrimenti fai così: vai dal pannello di controllo Altervista, su "gestione file" modifica direttamente l'html della pagina inserendo quel codice. So che su alterpages c'è scritto di non modificare il sorgente, perché qualsiasi altra modifica da "edit" eliminerebbe la tua modifica manuale.
    Però in questo caso solo per la verifica della proprietà puoi farlo: una volta verificata la proprietà anche se quel codice viene eliminato non è un problema.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-02-2018 alle ore 12.50.04

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho inserito un nuovo file HTML nella alterpages. Va bene questo?
    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <head>
    <pub-il mio codice>
    <title></title>
    </head>
    <body>

    <p>&nbsp;</p>

    </body>
    </html>

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Intendevo modificare la pagina "index.html" da qui.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Senti, scusa l'ignoranza ma sono un principiante. Nella modifica, infine metto il codice tra <head> ed </head>. E basta? Se lo provo a mettere solo il codice ( pub- il mio codice) esce in neretto, ce non me lo prende, perché le altre cose che scrivo si colorano di verde.
    Cosa devo fare. Come e cosa devo scrivere?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    • Vai qui
    • Clicca su "modifica" nel file "index.html"
    • Ti troverai una cosa di questo tipo:
      Codice HTML:
      <!DOCTYPE html>
      <html lang="it">
      <head>
      <!--
      
      NON MODIFICARE L'HTML DI QUESTA PAGINA !!!
      Questa pagina e` gestita da AlterPages. Eventuali modifiche manuali andranno perse.
      Per domande e dubbi e` a disposizione in nostro forum di supporto: http://forum.it.altervista.org/
      
      -->
      <meta charset="utf-8">
      <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=edge">
      <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1">
      Quindi, dopo <head> ma prima di <!-- inserisci il codice che ha dato google.
    • Salva


    Ricorda che accedendo tramite "edit" dal sito, questa modifica verrà cancellata. Quindi attendi che google veda la proprietà del sito prima di modificarlo. Al più se vuoi modificarlo, ripeti questa procedura.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-02-2018 alle ore 18.54.04

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Perché anche se lo metto direttamente nell'edit del sito comunque il codice non me lo prende, e una volta completata la modifica si vede il codice scritto.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non devi inserirlo tramite edit, vedi il mio messaggio precedente.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok ho fatto tutto, prima ho messo il banner, e poi ho messo il codice dove mi hai detto tu.
    Grazie mille verificherò, ti farò sapere

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ho guardato nel tuo sito.
    In realtà il formato del codice da inserire è così:
    Codice:
    <!-- AdSense verification code start -->
    <script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
    google_ad_client: "ca-pub-TUOCODICE",
    google_ad_host: "pub-9280273811890686"}
    );
    </script>
    <!-- AdSense verification code end -->
    Sostituendo "TUOCODICE" con il tuo codice.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •