Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Errore 403 con banner Google Adsense dopo aver cambiato dominio

  1. #1
    animeshape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-02-2015
    Messaggi
    28

    Predefinito Errore 403 con banner Google Adsense dopo aver cambiato dominio

    Il 21 dicembre scorso ho attivato il dominio di secondo livello sul mio profilo Altersito e il 26 ho impostato tutti i redirect per far convergere il vecchio dominio di terzo livello in quello nuovo (vedi discussione).

    Dopo aver effettuato tale modifica però i banner di Google Adsense non vengono più visualizzati e dalla console di Chrome rilevo un errore 403. Cercando una soluzione ho letto che poteva essere una funzione di Cloudflare attiva, ma così non è stato perché era spenta. Il pannello di controllo di Adsense funziona correttamente e non c'è alcuna violazione nel Centro norme, né mi sono arrivate mail da parte loro.

    Devo impostare qualcosa per segnalare loro il dominio nuovo o si tratta solo di aspettare ancora qualche giorno perché non dipende da me, ma è un aggiornamento "automatico"? Uso Wordpress scaricato dal sito ufficiale e non quello Altervista su profilo Altersito.

    P.S. - In questo momento sto utilizzando i classici banner Altervista e per quelli non c'è alcun problema.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Se hai comprato il dominio, dovresti sbloccare l'account adsense tramite questa procedura: https://support.google.com/adsense/answer/2534771?hl=it

    Ciao!

  3. #3
    animeshape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-02-2015
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se hai comprato il dominio, dovresti sbloccare l'account adsense tramite questa procedura: https://support.google.com/adsense/answer/2534771?hl=it

    Ciao!
    L'ho comprato tramite il pannello di controllo di Altervista. Provo subito, grazie. :-)

  4. #4
    animeshape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-02-2015
    Messaggi
    28

    Predefinito

    A distanza di circa due settimane, Google ha respinto la domanda fatta seguendo la procedura sopra indicata. La mail riporta che le pagine del sito non hanno abbastanza contenuti testuali, ma deduco che fosse già un requisito per attivarli con il dominio normale Altervista, sbaglio?

    Qualcuno ha altri suggerimenti per risolvere la questione? :)

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    L'unico modo penso sia produrre più contenuti. Dovresti avere almeno una trentina di articoli.

    Ciao!

  6. #6
    animeshape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-02-2015
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    L'unico modo penso sia produrre più contenuti. Dovresti avere almeno una trentina di articoli.

    Ciao!
    Ciao :-)

    Se intendi al mese ok, dovrei aumentare il numero di contenuti da pubblicare. Se invece intendi in generale da quando è aperto il sito, ti posso dire che sinora ho pubblicato oltre 200 articoli.

    Che dire, proverò a scriverne di più ogni mese e rimandare la richiesta tra qualche settimana. Grazie per la dritta.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    No, intendo da quando è aperto il sito. Se hai oltre 200 articoli è strano che google abbia respinto la domanda per mancanza di contenuti. Dovresti richiedere la motivazione a google.

    Ciao!

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    https://support.google.com/adsense/answer/2534771?hl=it hai anche creato e inserito (abilitato) il codice adsense nel sito web partner non host (url nuovo dominio https://www.animeshape.it )? Cmq. Meglio se parli con loro
    Ultima modifica di darbula : 22-01-2018 alle ore 11.57.11

  9. #9
    animeshape non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-02-2015
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Proverò a spulciare in maniera più approfondita la policy di Google Adsense, magari ci sono ulteriori paletti da rispettare per attivare la modalità non host. Male che vada contatterò loro tramite il supporto. Grazie ancora :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •