Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: "Imp. pubblicità " sul pannello di controll:"Pilota automatico" o scelte disabilitate

  1. #1
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Predefinito "Imp. pubblicità " sul pannello di controll:"Pilota automatico" o scelte disabilitate

    Volevo sistemare meglio la pubblicità sul mio sito
    https://gionniweb.altervista.org/
    ma ho delle difficoltà:
    andando su "guadagna" sul pannello di controllo e disabilitando il pilota automatico, mi compare una schermata nella quale sono inattive le varie opzioni possibili.
    1) perché le scelte possibili sono inattive
    2)perché disabilitando il pilota automatico non compare più la pubblicità?
    3)dipende dal tema usato?
    4)in quale file sono scritte le informazioni riguardanti le pubblicità?(intendo nelle cartella ftp)
    5)il widget della fanpage facebook non si vede da facebook mobile, può succedere lo stesso per i widget della pubblicità?

    grazie

  2. #2
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ho chiesto supporto quasi un mese fa, possibile non mi degnate di una risposta?
    chiedo ancora i punti 1, 2 e 5!!!

    il resto è passato in secondo piano...

    ma ora mi chiedo anche:
    come posso sistemare i banner(widget)nella posizione dove altervista posiziona i banner e poter togliere così il pilota automatico???

    VI PREGO DI RISPONDERMI!!!(Google adsense non mi ha ancora risposto e se non sistemo la pubblicità di altervista non mi frutta nemmeno un caffè al giorno)

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La cosa migliore è lasciare attivo il Pilota Automatico ed il tema mobile di AlterVista: il Pilota Automatico posizionerà i banner nelle posizioni più remunerative. Perché l'hai disattivato?

  4. #4
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    La cosa migliore è lasciare attivo il Pilota Automatico ed il tema mobile di AlterVista: il Pilota Automatico posizionerà i banner nelle posizioni più remunerative. Perché l'hai disattivato?
    Il pilota automatico sceglie tra banner pubblicitari: o altervista o adsense.

    Non mi attivano i banner adsense e col pilota automatico non mi compaiono piú nemmeno le pubblicità altervista...

    Era per tenere qualche pubblicità fino all'attivazione di adsense...

    ...che dite cambio tema?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GionniweB Visualizza messaggio
    Il pilota automatico sceglie tra banner pubblicitari: o altervista o adsense.
    Non dovrebbe: http://it.help.altervista.org/w/Pubb...%A0_e_guadagni

    Da dove hai dedotto questa cosa?

    Ciao!

  6. #6
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Scusate se ho cancellato i messaggi precedenti... è stato in errore...


    Ho dedotto la questione altervista o adsense perché dalle prove che ho fatto da maggio con il pilota automatico ho visto che solo con altervista guadagno 50 cent/1000 visitatori invece con adsense in attivazione solo 20 cent (e adsense ancora non funziona).

    Grazie per il link:ora so i limiti che ignoravo Perché usavo il pilota automatico.

    Appena ho tempo cambio tema e sistemo banner meglio che per ora è un macello.


    Ma mi piacerebbe che qualcuno mi desse qualche spiegazione chiara...

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quando l'account AdSense risulta associato il Pilota automatico va ad inserire solo banner AdSense su mobile, altrimenti vengono inseriti banner AlterVista.
    La resa dei banner AdSense su mobile è maggiore di quella dei banner AlterVista, se quindi i banner AdSense venissero mostrati correttamente sul tuo blog avresti riscontrato in totale un incremento dei guadagni.
    L'account AdSense che hai associato l'hai creato adesso o era già esistente ed utilizzato?

  8. #8
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quando l'account AdSense risulta associato il Pilota automatico va ad inserire solo banner AdSense su mobile, altrimenti vengono inseriti banner AlterVista.
    La resa dei banner AdSense su mobile è maggiore di quella dei banner AlterVista, se quindi i banner AdSense venissero mostrati correttamente sul tuo blog avresti riscontrato in totale un incremento dei guadagni.
    L'account AdSense che hai associato l'hai creato adesso o era già esistente ed utilizzato?
    l'account adsense che ho inserito è quello che avevo creato con youtube;
    la prima volta che ho fatto l'associazione mi è comparso un errore su adsense... perchè non potevo mettere siti hosted ma dovevo sbloccare l'account mettendo un sito mio di secondo livello.
    Ora ho creato http://gionniweb.tk e ho riprovato l'asociazione

    Errori non me ne spuntano più ma non ho avuto ancora risposta da adsense.

    Avete suggerimenti da darmi?
    Ultima modifica di GionniweB : 17-11-2017 alle ore 13.03.34

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi richiedere lo sblocco dell'account ad AdSense.

  10. #10
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Devi richiedere lo sblocco dell'account ad AdSense.
    su Adsense, nel menù a tendina di sinistra, alla voce altri prodotti mi compare ancora(da giorno 26 ottobre) "Altri prodotti

    Stiamo esaminando il sito
    Solitamente la verifica richiede meno di 3 giorni, ma in alcuni casi può risultare un po' più lunga. Quando sarà tutto pronto ti spediremo un'email.


    Rigenera codice"

    ma come dicevo nessun messaggio di errore o Email

    oltre a questo, l'account non mi risulta bloccato perchè genera entrate, seppur infinitesimali, nell'account youtube.

    boh,non so come chiedere questo sblocco account...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •