Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By RedWebSite

Discussione: Un Blog è considerato prodotto Editoriale?

  1. #1
    giuseppenatalini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-01-2015
    Messaggi
    8

    Predefinito Un Blog è considerato prodotto Editoriale?

    Gestisco con successo il mio blog giuseppenatalini.altervista.org ho molte visite che laggono i miei
    articoli, ma legendo alcune regole sul web ho visto che se il Blog è prodotto editoriale va registrato al tribunale. Vi risulta a voi questo, io credevo che essendo su piattaforma altervizta non va registrato.
    cosa ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, no i blog non sono da considerarsi prodotti editoriali, quindi non devono sottostare alla legge sull’editoria n. 62/7.03.2001, poi devi tenere conto che anche se volessi farlo per la registrazione bisogna essere inscritti al albo dei giornalisti, perche la registrazione si effettua con un direttore responsabile, come puoi leggere in molti siti web di testate giornalistiche, reg. tribunale N°... presso il tribunale di... direttore responsabile ...

    sentenza di cassazione http://www.corriere.it/scienze/12_ma...?refresh_ce-cp
    Ultima modifica di RedWebSite : 18-09-2017 alle ore 07.56.21
    darkwolf likes this.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •