Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Guadagni non in linea con le tariffe

  1. #1
    NonSoloFisica2 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-04-2017
    Messaggi
    14

    Predefinito Guadagni non in linea con le tariffe

    Ho attivato da mesi sul mio sito di terzo livello: nonsolofisica2.altervista.org i banner publicitari di Altervista. Le tariffe dicono che per i banner da me scelti si ottengono 110cent+90AC/1000 visitatori unici. Le vostre statistiche assegnano al mio sito 770 visitatori unici solo in quest'ultimo mese e qualche migliaio dall'inizio della sua vita. Ad oggi 30ago2017 mi vedo assegnato un guadagno di 9 cent (più il bonus di 5 euro). Ora il conto non torna: il calcolo 110cent/1000 è 0.11cent/visit.unico che per 770 visit.unici porta a 84.7cent. Chiaramente 85 centesimi di euro rispetto a 9 centesimi non cambiano la mia vita, ma... vorrei capire. Grazie. nonsolofisica2.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Visitatori unici = che devono vedere i banner (no adblock o modalità anonima), che non devono aver visto altri siti altervista nell'arco delle 24ore (se uno va su sito1.altervista.org e vede i banner e poi va su sito2.altervista.org, i guadagni di quella visota vanno solo a sito1), e poi visitatori unici reali e quindi no bot, crawler, ecc ecc (mentre le statistiche lato server conteggiano tutto senza esclusioni).

    Per avere parametri più realistici, ti consiglierei di attivare analitics
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •