Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: 4000 visualizzazioni, 3000 visitatori, 0.21€ soltanto! Perchè?

  1. #1
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Exclamation 4000 visualizzazioni, 3000 visitatori, 0.21€ soltanto! Perchè?

    Ciao a tutti, da qualche mese scrivo quotidianamente articoli su gionniweb.altervista.org .
    Mi piace raccontare barzellette e quindi, al posto di condividerle semplicemente su facebook, ho deciso di numerarle e inserirle in un sito...per essere così anche più facile ritrovarle...
    Ho attivato pubblicità e pilota automatico e di solito i guadagni nelle singole giornate sono stati in media : 1000visitatori/0.5€

    Il 30 luglio però su 3000 visitatori il guadagno è stato di soli 0.21€!!!

    Perchè ho guadagnato così poco? E' stato un errore?
    46.500 visitatori da quando ho creato il sito a fine aprile, 84.800 visite per un totale di 25.24€!!!20.24€ se non calcoliamo i 5€ di bonus iniziale!!!

    A me sembra davvero poco!
    Ho creato account adsense tramite youtube, quindi per ora non lo posso utilizzare!
    Ho pensato a togliere il pilota automatico ma scompare la pubblicità sul cellulare!!!
    Aiutatemi, per favore, far crescere il sito mi piacerebbe tanto, ma vorrei fosse qualcosa in più
    di un passatempo fine a se stesso.... Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
    ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche a me i ricavi sono così bassi...non so se continuare a portare avanti il sito o meno. Tempo fa erano molti di più...

  3. #3
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Aspettiamo supporto

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    I guadagni dipendono sempre da tanti fattori (soprattutto click).

    4000unici che rimangono pochi secondi e senza nessun click fan guadagnare, quasi certamente, meno di 10 unici che navigano il sito con interesse e cliccano su un banner presente nella pagina perché realmente interessati al prodotto.

    Insomma, inutile guardare il singolo giorno.

    Meglio basarsi su medie mensili e lavorare per il piacere di farlo che per i centesimi guadagnati (questi arriveranno inevitabilmente se ci saranno contenuti validi e interessanti).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    GionniweB non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2017
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    I guadagni dipendono sempre da tanti fattori (soprattutto click).

    4000unici che rimangono pochi secondi e senza nessun click fan guadagnare, quasi certamente, meno di 10 unici che navigano il sito con interesse e cliccano su un banner presente nella pagina perché realmente interessati al prodotto.

    Insomma, inutile guardare il singolo giorno.

    Meglio basarsi su medie mensili e lavorare per il piacere di farlo che per i centesimi guadagnati (questi arriveranno inevitabilmente se ci saranno contenuti validi e interessanti).
    Scusate allora la mia ignorantità(cit. Checco Zalone), ma io sapevo che era in base agli accessi (qualcosa in più per i click) ma sempre attorno a 0,50€ per 1000 utenti unici.
    quindi quanto possono variare? Immagino che questo mio sia il minimo...ma il massimo con la fascia silver?

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Giusto per farti capire, possono anche essere utenti con adblock, o in modalità anonima (e quindi, in entrambi i casi, no banner), o che son già passati da un altro sito AlterVista nel corso delle 24ore (e quindi non guadagni niente). Insomma, sempre tanti fattori e personalmente non so darti una statistica media valida.

    Posso dirti che se usi anche il circuito GoogleAds by AlterVista puoi monitorare l'andamento tramite google (Analitics+AdSense) così ti farai un'idea più ampia su cosa fanno i tuoi visitatori sul tuo sito e sui guadagni.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Temo sia del tutto normale, dici di venire da YouTube, quindi dovresti sapere che i guadagni non vanno sempre di pari passo con le visualizzazioni... Più gente blocca le pubblicità, meno guadagni per forza di cose.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •