Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come attivare Google AdSense e Tempistiche

  1. #1
    accordigazze non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-12-2016
    Messaggi
    8

    Post Come attivare Google AdSense e Tempistiche

    Ciao a tutti,

    è da tempo che ho aperto il Blog ma non riesco a monetizzare! Dopo i primi periodi di assestamento con le pubblicità base di Altervista (funzionanti, ma solo in mobile mode; niente da fare invece per desktop e tablet), ho deciso di attivare AdSense.
    Una volta fatta tutta la trafila (associazione account ecc.) ho atteso per oltre 4 mesi ma niente! Non mi è mai arrivata neanche una email di presa in carico della richiesta o di elaborazione. Eppure i numeri ci sono e se vado sulla mia pagina personale di AdSense il Blog risulta correttamente collegato. Così pure sulla bacheca Altervista ("associazione quasi completata, non devi fare più nulla").

    A non far nulla non succede nulla però!

    Esiste un modo per verificare lo stato delle cose? Qualcuno a cui segnalare il problema? Altrimenti restano degli spazi bianchi brutti e inutili in tutta la pagina!

    Ringrazio chi avrà la voglia (o il coraggio?) di rispondere ad una domanda che sarà stata già fatta un milione di volte
    Ultima modifica di accordigazze : 31-07-2017 alle ore 23.19.49

  2. #2
    accordigazze non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-12-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Up...


    ..che tradotto significa: heilà! C'è qualcuno che mi può illuminare?


    ..

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Purtroppo è ancora in fase di verifica da parte di Google AdSense e non vi è modo per noi di intervenire. Nel pannello Google AdSense ci sono particolari avvisi? L'account AdSense l'hai aperto dal blog?

    Altra cosa, presta attenzione al regolamento, che non permette l'utilizzi di campagne pubblicitarie esterne da quelle messe a disposizione (ad esempio non sono permessi i banner Amazon).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    accordigazze non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-12-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Nel pannello di Google AdSense non ci sono particolari avvisi e l'account AdSense l'avevo aperto in precedenza prima del blog. Devo per caso inserire qualche script o codice nei meta tag?

    Ok grazie del consiglio per i banner. In effetti (oltre a non saperlo) li ho inseriti per verificare che funzionassero e non ci fossero invece problemi di interpretazione di quel tipo di script.

  5. #5
    L'avatar di mrzax
    mrzax non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-05-2007
    Messaggi
    58

    Unhappy

    Salve ragazzi, una domanda veloce...ho tentato di abilitare googleadsense ma forse il mio sito è "scarso"
    e l'attivazione è rimasta nel limbo. Come posso eliminare il mio accout googleadsense, nella relativa pagina non è abilitato il pulsante di "impostazioni" .

    Attendo fiducioso una Vs. risposta
    Saluti, buon ferragosto.

    Alex

  6. #6
    accordigazze non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-12-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Mrzax,
    non so darti una risposta precisa, però mi sembra strano che nell'account di google Adsense (esterno al tuo pannello di altervista) non ti faccia accedere alle impostazioni. Nel caso tu ci riesca, bisogna andare su impostazioni > account > dati dell'account > e vedrai "cancella account" su stato dell'account.

    Intanto anche il mio blog ancora non vede nessuna notizia da parte di Google... mah!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •