Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Sparito pulsante Guadagna

  1. #1
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito Sparito pulsante Guadagna

    Ciao a tutti!
    Potreste darmi notizie del pulsante guadagna? Avrei bisogno di attivare il pilota automatico per gli annunci, ma dopo l'aggiornamento di Word Press è scomparso!
    C'e' un altro modo per accedere alla pagina per l'attivazione del "pilota automatico"?

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai manualmente aggiornato WordPress, quindi hai perso tutte le funzionalità presenti nella versione messa a disposizione da AlterVista. Puoi recuperare un vecchio backup in cui era presente la versione di AlterVista ed aggiornare WordPress solo dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.

  3. #3
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie :)

  4. #4
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    C'e' un'altra soluzione? Mi sono accorta di non aver attivato il backup pianificato sul pannello di controllo altervista e non so come fare a "tornare indietro"

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se non hai un backup l'unica cosa che puoi fare è esportare i contenuti, effettuare una nuova installazione e quindi reimportare tutto quanto.

  6. #6
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ho effettuato la nuova installazione e riportato tutti i contenuti.
    Il pulsante è ricomparso, ma ora ho un problema, non so se è corretto trattarlo in questa sezione del forum. Nella cartella dei media le immagini ci sono tutte, ma non vengono visualizzate online. Sono entrata via ftp, ma nella cartella upload non c'e' più nulla. Come è possibile?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quale procedura hai seguito di preciso per esportare i contenuti e reimportarli? Hai reinstallato WordPress dalla sezione Applicazioni?

  8. #8
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Si, ho reinstallato WordPress dalla sezione applicazioni. Successivamente ho importato il file xml generato in precedenza. Ieri ho ricollegato quasi tutti i file media manualmente, ma mi piacerebbe comunque capire cosa è successo per poter evitare di ripetere lo stesso errore in futuro :)

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'XML non contiene le immagini e gli altri media. Per esportare tutti i media devi anche copiare la cartella wp-content/uploads e poi ripristinarla.

  10. #10
    chackrarmonia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Lo immaginavo...Grazie per il supporto, la prossima volta saprò come fare :)

  11. #11
    ricettecuko non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-10-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Anch'io lo stesso problema, è possibile che la sezione sia sparita dopo un ripristino da backup? Scusate non sono certa di aver capito bene, esporto tutto in un file .xml, copio la cartella wp-content/uploads, faccio la nuova installazione, con questa procedura dovrò rifare comunque tutti i collegamenti delle immagini? Se invece faccio un back manuale e nuova installazione di wordpress con successivo ripristino risolvo?
    Ultima modifica di ricettecuko : 27-07-2017 alle ore 15.22.43

  12. #12
    ricettecuko non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-10-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Risolto, con un semplice aggiornamento di wordpress dal pannello applicazioni di Altervista.
    Ultima modifica di ricettecuko : 29-07-2017 alle ore 15.34.18

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •