Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By LaCadrega
  • 1 Post By darkwolf

Discussione: Problemi adsense (dice che non ho un sito collegato con altervista)

  1. #1
    LaCadrega non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2016
    Messaggi
    5

    Angry Problemi adsense (dice che non ho un sito collegato con altervista)

    Ciao a tutti,
    tempo fa ho ricevuto da adsense il pin da inserire per la gestione dell'accredito dei miei guadagni ottenuti col sito.
    Sono cosi' entrato nel portale adsense, ho inserito la mia mail (del sito) che mi viene riconosciuta, ma quando mi chiede di inserire il link del sito, mi dice che non ho abbinato nessun sito e che devo entrare in altervista per effettuare l'operazione.
    ebbene: il mi sito appare correttamente abbinato ad adsense (Publisher Id: ca-pub-6948839629716891
    ) e il mio account è regolarmente attivo. Le pubblicità appaiono regolarmente sul sito e ogni giorno mi segnala i guadagni effettuati, tant'e' che appunto, mi è stato inviato il pin per poter gestire le procedure di incasso, ma da loro il sito non esiste !
    E' possibile avere un aiuto a riguardo dallo staff ?
    Grazie
    MAX
    BeautyOfLily likes this.

  2. #2
    LaCadrega non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per tutti gli aiuti da parte dello staff di altervista.....credo che appena posso spostero' il mio blog altrove !

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Devo verificare e attualmente, non essendo al pc, mi verrebbe difficile, ma credo sia proprio così che funzioni!
    Tu fai la connessione ad AdSense tramite altervista. Questo è quanto. Se le pubblicità appaiono regolarmente, i guadagni crescono, e dal pannello altervista risulta correttamente attivata la sincronizzazione con GoogleAds, non hai nulla da preoccuparti.
    BeautyOfLily likes this.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    LaCadrega non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie darkwolf,
    infatti tutto sembra funzionare correttamente, ma il problema è che non riesco a collegarmi sul portale di adsense per verificare lo stato dei guadagni e per poter inserire il pin di riscossione che adsense mi ha inviato per posta: al momento di fare la login mi accetta la user "lacadregablog@gmail.com" ma al passo successivo mi chiede di inserire il link del sito (lacadrega.altervista.org) e qui mi dice che non ho nessun sito registrato e di tornare da altervista per creare l'abbinamento...

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io non riesco bene a capire i passaggi che fai, perdonami.
    Sono appena entrato su un mio account alterblog che ha associato un account googleads a me intestato e su adsense vedo il sito - verificato - mentre su altervista vedo che l'associazione è attiva. insomma, tutto regolare.
    La procedura migliore sarebbe registrarsi ad AdSense direttamente dal pannello di AlterVista (o direttamente dal pannello WordPress in caso alterblog)!
    Su AlterVista/WordPress vedrai - ad associazione completa - i guadagni googleadsense e su adsense vedrai, accedendovi, vari dettagli e i pagamenti ecc.

    Adesso, riprovando il tutto da scheda anonima del browser giusto per cercare di capire se avevo qualche intoppo, non ho riscontrato problemi (loggato con successo su adsense, quindi gestisco il tutto).

    Fammi sapere cosa fai, vediamo di capire dove e perché ti blocchi :)

    Ps: Vedi anche se questo articolo può tornarti utile: http://tutorial.altervista.org/usa-a...su-altervista/
    Ultima modifica di darkwolf : 23-05-2017 alle ore 20.47.27
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    LaCadrega non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Eccomi, scusa il ritardo, ma avuto altro da fare.
    Allora, ecco come procedo, passo a passo:

    -Mi collego ad altervista
    -sul menu' di sx
    prima clicco su guadagna
    poi clicco su Google Adsense

    qui tutto ok, mi dice associazione completata...i banner Altervista con Adsense sono attivi...ecc ecc.

    - Poi come segnalato:

    Ricordati di completare la verifica dei tuoi dati
    Accedi al pannello di controllo di Google AdSense e verifica il tuo Indirizzo Postale e Conto Corrente.

    Clicco sul link e appare il pannello di Adsense

    - mi collego inserendo la mail : lacadregablog@gmail.com

    - la risposta di adsense è questa:

    Looks like this Google account isn't associated with an AdSense account.
    That's okay. You can either sign in with the Google account associated with AdSense,
    or sign up for an AdSense account today.

    Ogni tentativo fallisce o mi dice che la mail non è associata ad un account Adsense
    o se che il mio blog non è associato con Altervista e di farlo tornando ad Altervista.

    Dove sta l'inghippo ?
    Credo che l'associazione fatta a suo tempo da Altervista con Adsense sia stata fatta con qualche anomalia...
    il sito è riconosciuto e funzionante (tant'e' che a casa mi è arrivato il pin per l'abilitazione all'incasso)
    ma la mia mail sia un po' nel limbo...............
    Grazie

  7. #7
    LaCadrega non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quindi ?.........Morta qui ?..........

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Probabilmente non stai accedendo con la mail corretta. Nelle opzioni di login di Adsense dovresti trovare il link che ti permette di ritrovare la mail tramite un indirizzo di recupero o il numero di cellulare. Nel caso ti possa servire il publisher id del tuo account AdSense è ca-pub-6948839629716891

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •