Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Non vedo la pubblicità di altervista

  1. #1
    encrimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    20

    Predefinito Non vedo la pubblicità di altervista

    Un saluto a tutti,
    ho installato WP su encrimi@altervista.org e messo la pubblicità sia su header che sulla pagina (Leaderboard e video banner) e sul desktop non si vedono ne sulla home ( dove per il video banner ho usato un widget creato con pagebuilder ) ne sulle altre pagine ( dove invece per il video banner ho usato la normale sidebar ). La cosa strana è che sul cellulare vedo il video banner della home( una panza che pallonzola a destra e sinistra )e tutte le leaderboard mentre gli altri no.
    Come posso risolvere? Un sentito grazie in anticipo per tutti gli aiuti.


    P.s.
    Non ho adsense in quanto a suo tempo entrai nella schiera dei bannati/dannati del sergente istruttore google ( ed in ogni caso non lo vorrei nemmeno, a mio modesto giudizio non è un servizio serio ma tant'è finché ci si guadagna si fa bene a prenderli...). Ci sono servizi tutti italiani con cui si potrebbe lavorare.
    Ultima modifica di encrimi : 27-04-2017 alle ore 16.51.02
    encrimi

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai attivato la funzionalità Rocket Loader di CloudFlare, disattivala.

  3. #3
    encrimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie mille.
    In realtà il rocket loader io non l'avevo mai attivato (almeno credo... l'età avanza ...) era abilitato lui di default su automatico. Comunque l'ho disattivato adesso vedo regolarmente i leaderboard su tutte le pagine ma non su cellulare, mentre per quanto riguarda i video banner vedo solo quello della prima pagina sia nel desktop che nel cellulare; nelle altre pagine non appaiono ( o meglio appare solo il segnaposto - titolo widget che ho creato ).
    Any idea?
    encrimi

  4. #4
    encrimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Aggiornamento
    dopo quello che è successo qui:
    http://forum.it.altervista.org/probl...e-al-sito.html
    e con rocket loader disattivato non vedo più la pubblicità di altervista.
    Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto.
    encrimi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    come hai fatto a disattivare cloudflare? perche da quando mi si è installato in automatico anche a me sono spariti i banner pubblicitari.

  6. #6
    matfic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da encrimi Visualizza messaggio
    Aggiornamento
    dopo quello che è successo qui:
    http://forum.it.altervista.org/probl...e-al-sito.html
    e con rocket loader disattivato non vedo più la pubblicità di altervista.
    Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto.
    Non vedi più la pubblicità perché la maggior parte dei browser blocca i "contenuti misti", ovvero contenuti (la pubblicità) caricata tramite HTTP su un sito HTTPS. La soluzione è mettere il caricamento del file javascript che gestisce la pubblicità in connessione sicura (HTTPS), sempre se possibile. Puoi anche controllare gli errori nella console del browser.

    Piccolo edit: c'è anche scritto nella pagina di attivazione del protocollo HTTPS:
    Il servizio HTTPS è rivolto al solo dominio Altervista e non ad eventuali domini di secondo livello acquistati.
    Alcuni servizi di Altervista (Banner, Alterpages, Newsletter, ...) non supportano HTTPS.
    Ultima modifica di matfic : 30-04-2017 alle ore 20.22.34

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MySecretFantasy Visualizza messaggio
    come hai fatto a disattivare cloudflare? perche da quando mi si è installato in automatico anche a me sono spariti i banner pubblicitari.
    Nel tuo caso CloudFlare non c'entra. I banner AlterVista possono venire bloccati da sistemi automatici di identificazione dei contenuti su determinate pagine. Assicurati di non violare le norme integrative per l'attivazione dei banner.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Nel tuo caso CloudFlare non c'entra. I banner AlterVista possono venire bloccati da sistemi automatici di identificazione dei contenuti su determinate pagine. Assicurati di non violare le norme integrative per l'attivazione dei banner.
    Comprendo , in questi giorni ho notato che i banner pubblicitari a volte ci sono ed altre no. Ho letto le norme integrative per l'attivazione dei banner cosi come le norme generali del sito ed a mio avviso, le sto rispettando. Ci tengo a precisare che con questo messaggio non intendo pormi in uno stato di estrema sicurezza tale da sembrare ostile, anzi, ci terrei molto a sapere, dato che lavori nello staff, se anche per te ciò che sto facendo rientra nelle norme prescritte, nel caso non lo fosse, ci terrei che mi facessi notare i punti in contrasto in modo tale da attuare una tempestiva modifica.
    Questo è il link del mio blog :
    http://mysecretfantasy.altervista.org/blog
    Grazie mille per il supporto che ci date.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •