Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Consigli e domande su Adsense e AB.

  1. #1
    tubespaper non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-01-2016
    Messaggi
    14

    Predefinito Consigli e domande su Adsense e AB.

    Buongiorno apro questa discussione poichè avrei un paio di domande e consigli da chiedere a voi staff di altervista.
    1) Mi piacerebbe sapere come , nel mio caso specifico, potrei aumentare il CTR, attualmente molto basso(0,46) e anche il relativo CPC.
    2)Nelle condizioni generali (6.5 per la precisione) viene indicato che è possibile inserire nel proprio sito pubblicità non proprietarie di Altervista. Sarei curioso di sapere quando questo si verifica. o meglio, quali sono le condizioni per cui un sito ha la possibilità di inserire pubblicità estranee a quelle di Altervista.
    3)Cosa comporta la disattivazione della quota di compartecipazione alle entrate dell'host presente su altervista?(non ho trovato nulla a riguardo sul forum).

    Grazie dell'attenzione e buona giornata
    Socrate diceva che la scrittura era una minaccia per la cultura perché a un libro non si possono fare domande. A Socrate mancava Internet. http://tubespaper.altervista.org/

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tubespaper Visualizza messaggio
    Buongiorno apro questa discussione poichè avrei un paio di domande e consigli da chiedere a voi staff di altervista.
    1) Mi piacerebbe sapere come , nel mio caso specifico, potrei aumentare il CTR, attualmente molto basso(0,46) e anche il relativo CPC.
    Nel caso di AdSense dipendono da molti fattori, non sempre è una buona cosa tentare di intervenire:
    - qualità dei contenuti
    - argomento dei contenuti (alcuni contenuti hanno maggiore concorrenza, quindi maggior cpc)
    - periodo di esposizione del banner (se c'è poca vendita c'è meno concorrenza: escono prima quelli disposisti a pagare di più, poi tutti gli altri)
    - navigazione del visitatore
    - interesse del visitatore al banner (posso avere un banner che vale moltissimo, ma se non è di interesse nessuno ci clicca)

    Quindi utilizzare il pilota automatico è una buona scelta, così come avere una cookie policy attiva e correttamente aggiornata. Parlare di quello che si conosce bene, che può arricchire l'esperienza del visitatore e sopratutto rispondere ai bisogni di quest'ultimo: per questo originalità, approfondimento, qualità e stile proprio sono sicuramente dei plus.

    Citazione Originalmente inviato da tubespaper Visualizza messaggio
    2)Nelle condizioni generali (6.5 per la precisione) viene indicato che è possibile inserire nel proprio sito pubblicità non proprietarie di Altervista. Sarei curioso di sapere quando questo si verifica. o meglio, quali sono le condizioni per cui un sito ha la possibilità di inserire pubblicità estranee a quelle di Altervista.
    La richiesta la puoi fare all'abuse: https://it.altervista.org/contatti.php#abuse
    Quando autorizzati si riceve risposta scritta.

    Citazione Originalmente inviato da tubespaper Visualizza messaggio
    3)Cosa comporta la disattivazione della quota di compartecipazione alle entrate dell'host presente su altervista?(non ho trovato nulla a riguardo sul forum).
    Mi chiedo perché dovresti farlo. In ogni caso violeresti i termini e condizioni d'uso del servizio di AlterVista.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    tubespaper non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-01-2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie per i chiarimenti
    Socrate diceva che la scrittura era una minaccia per la cultura perché a un libro non si possono fare domande. A Socrate mancava Internet. http://tubespaper.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •