Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Video Banner 300x250 in Alto ma non paga abbastanza

  1. #1
    huntersMrHide non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito Video Banner 300x250 in Alto ma non paga abbastanza

    Salve, ho inserito il Video Banner 300x250 più in alto possibile su tutte le pagine del mio sito, ma dalle statistiche risulta che su 2261 Visualizzazioni uniche solo 377 sono Visualizzazioni uniche in alto come è possibile?

    Ho provato a fare due conti ma non riesco a capire perchè (sempre da statistiche) il Video Banner 300x250 mi ha reso solo € 1,11 di Guadagni totali (in questo periodo), per non parlare del Banner Leaderboard 728x90 che ha reso solo € 0,24 di Guadagni totali.

    Sulla base di cosa AllSilver è il Gruppo di appartenenza del sito per i banner e cosa comporta?

    Ho già provato ad associare il sito con AdSense ma pare che non gli vada bene il mio sito, perché?
    Inoltre mi potreste spiegare come ottimizzare i guadagni con i banner di AlterVista?

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le visualizzazioni dei banner da dispositivi mobili non vengono conteggiate come in alto. Quanto traffico proviene da dispositivi mobili sul tuo sito?
    Per passare ad un gruppo più remunerativo puoi associare un account AdSense, ma in generale è molto importante usare AdSense se hai molto traffico da dispositivi mobili. In generale se vuoi massimizzare i guadagni ti consiglio di installare la versione di WordPress di AlterVista, che puoi trovare nella sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.
    Questa versione di WordPress mette a disposizione il Pilota automatico, uno strumento per inserire i banner all'interno del blog nelle posizioni più remunerative.

  3. #3
    huntersMrHide non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie della rapida risposta.
    Sul mio sito uso Joomla, quindi non credo di passare a WordPress (non lo conosco ma credo che non sia neanche immediato passare da Joomla a WordPress).

    Come faccio a vedere quale dispositivo utilizzano gli utenti per accedere al mio sito?

    Per quanto riguarda AdSense ho provato più volte ad associare l'account, ma mi hanno risposto "Il sito non rispetta le regole di Google" ma non ho capito se e come posso modificarlo per farlo accettare. Qualche suggerimento?

    Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Esistono degli strumenti per importare su WordPress i contenuti di Joomla, puoi cercare un po' ed eventualmente fare anche qualche prova prima.
    Per determinare il traffico, ti consiglierei di usare un servizio come Google Analytics.
    Riguardo AdSense invece prova ad effettuare nuovamente l'associazione.

  5. #5
    huntersMrHide non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie mille.

    Ho mandato nuovamente la richiesta di associazione con AdSense (tra 3 giorni mi dovrebbero rispondere)... ma tu vedi qualcosa che non va sul mio sito per cui Google mi dovrebbe dire di no?
    Qualcosa che può essere migliorato?

    Cercherò qualcosa e magari mi studio WordPress, anche devo dire che mi trovo molto bene con Joomla.
    Mi guarderò anche Google Analytics ;-)
    Grazie ancora.

  6. #6
    huntersMrHide non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho fatto la richiesta di associazione dell'account con AdSense e mi sono comparsi nuovi banner e relativi codici nella pagina "Visualizza tariffe e codici", ma non ci sono le tariffe.
    Quanto pagano i banner di AdSense e in che modalità (solo click o anche visualizzazioni, come quelli di AlterVista)?

    Mentre adesso rivedo solo quelli di AlterVista (e relative tariffe).
    Lo stato attuale della mia richiesta di associazione è: "Attendi l'approvazione definitiva del tuo account" e io attendo fiducioso.
    Ma quando e se sarà approvata la mia richiesta potrò mettere entrambi i tipi di banner? Se si, c'è un modo per metterli nello stesso spazio che si alternano in modo automatico (non so se mi sono spiegato bene, non vorrei dover riempire la pagina di banner)?

    Grazie.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da huntersMrHide Visualizza messaggio
    Ho fatto la richiesta di associazione dell'account con AdSense e mi sono comparsi nuovi banner e relativi codici nella pagina "Visualizza tariffe e codici", ma non ci sono le tariffe.
    AdSense non ha tariffe fisse. Fai riferimento alla loro documentazione: https://support.google.com/adsense/answer/9713
    Citazione Originalmente inviato da huntersMrHide Visualizza messaggio
    Quanto pagano i banner di AdSense e in che modalità (solo click o anche visualizzazioni, come quelli di AlterVista)?
    Principalmente per click.
    Citazione Originalmente inviato da huntersMrHide Visualizza messaggio
    Lo stato attuale della mia richiesta di associazione è: "Attendi l'approvazione definitiva del tuo account" e io attendo fiducioso.
    Ma quando e se sarà approvata la mia richiesta potrò mettere entrambi i tipi di banner? Se si, c'è un modo per metterli nello stesso spazio che si alternano in modo automatico (non so se mi sono spiegato bene, non vorrei dover riempire la pagina di banner)?
    È bene usare ambedue i circuiti. Su dispositivi mobili AdSense in generale rende di più.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •