Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: No comment.

  1. #1
    bestbestptcptc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito No comment.

    Il primo post fatto da "testgpt" è sempre il mio, ma è un sito che uso come test. Questo è il corretto, quindi riposto qui.

    Ok, analizziamo bene la situazione:

    Statistiche di ieri (18/01/2017):



    Quasi 10k di visite uniche ma...

    Guadagni di ieri (18/01/2017)



    Allora, tanto per cominciare, tratto un blog in cui parlo di siti paid to click quindi è in lingua inglese, di conseguenza ho un sacco di visite da tutto il mondo, pochissime se non qualche decina sono dall'Italia.

    Statistiche dalla dashboard di WP:

    Il numero massimo di visitatori è stato – 18-01-2017:
    Tutte le visite – 19047:
    Utenti – 112
    Ospiti – 18930
    Bots – 5
    browser – Firefox 2.0.0.13

    Ok considerando che su queste 19047 AlterVista ne abbia contate la metà come uniche, e ci puo stare.

    Ma è possibile, con 10 mila visitatori unici circa, guadagnare 15 centesimi? Ma stiamo scherzando?

    In piu', sono stato inserito nella categoria pubblicità "EngSilver", se qualcuno mi vuole spiegare mi fa un favore.

    Attendo chiarimenti..

  2. #2
    bestbestptcptc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Chiarimenti che (ovviamente) non sono arrivati, ma ieri ci siamo superati signori miei.



    Cioè ditemi voi se con 25 MILA visitatori unici è possibile guadagnare questa cifra:



    Ok che il mio traffico non è italiano, ma mi avete spostato nella categoria EngSilver quindi di conseguenza AV dovrebbe mostrare ai visitatori del mio sito, banner in inglese o che sia.

    25.000 visitatori UNICI con un guadagno di nemmeno 80 cent è pari a un CPM di 0.00032..complimenti...

    Mah.
    Ultima modifica di bestbestptcptc : 21-01-2017 alle ore 09.48.15

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io mi chiedo come sia possibile, con un solo articoletto, fare numeri da network ben avviati e collaudati dove la gente scrive con tanto di articolisti.

    Sicuro non ci sia un problema nelle the statistiche?
    Stai guardando le statistiche di altervista (lato server)

    Utenti – 112
    Ospiti – 18930

    Non è che sta dicendo che i visitatori unici sono 112?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    bestbestptcptc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io mi chiedo come sia possibile, con un solo articoletto, fare numeri da network ben avviati e collaudati dove la gente scrive con tanto di articolisti.

    Sicuro non ci sia un problema nelle the statistiche?
    Stai guardando le statistiche di altervista (lato server)

    Utenti – 112
    Ospiti – 18930

    Non è che sta dicendo che i visitatori unici sono 112?
    Ciao, il sito esiste dal 2009 e precedentemente vi era su di esso sempre un blog già avviato anni fa, poi è stato rifatto da 0 ma i backlinks sono rimasti.

    Ho anche analytics e Google nel 99% dei casi non sbaglia mai. Le visite sono UNICHE, ieri ad esempio Analytics mi segnava piu' di 9000 visitatori UNICI.

    Ma se devo continuare a portar traffico per guadagnare nemmeno 1 euro (nel vero senso della parola), passo ad altro.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se si tratta di backlink ormai inesistenti: Non è che portano a pagina 404 priva di banner, ad esempio?

    Eg: tuosito.*/testhshsb
    Non vedo banner, se non scorrendo la pagina (cosa che solitamente non accade quando vedo una pagina di errore).
    Ultima modifica di darkwolf : 21-01-2017 alle ore 13.11.25
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    bestbestptcptc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    No, assolutamente.

    I visitatori guardano per primi la pagina iniziale, poi si spostano negli articoli (fonte: Analytics).

    Ma anche se fosse, questo non giustifica un guadagno cosi misero eh, perchè i visitatori ci sono.

    Non uso siti di autosurf o scambio di traffico perchè li ho sempre detestati.

    Il motivo di tante visite è dato dall'ultimo articolo scritto in cui l'ho pubblicato su un forum inglese inerente al tema e ha acceso un dibattito.

    E ripeto, se devo continuare con 10k visite uniche giornaliere e guadagnare si e no 80 cent, me ne vado su un host privato e la pubblicità me la gestisco io.

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ehm... Non esattamente.
    Anche avessi 100.000unici, ma senza banner, guadagneresti esattamente 0.
    I guadagni, infatti, vengono dai banner.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    bestbestptcptc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    E infatti i visitatori come primo step raggiungono la pagina iniziale, dove ci sono i banner....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •