Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dubbio su associazione Google AdSense

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dubbio su associazione Google AdSense

    Salve a tutti, ho completato l'associazione google adsense, nella pagina dedicata mi informa che il mio account è stato confermato e mi dice "Associazione quasi completata. Non devi fare più nulla. Non inserire altri codici, pensiamo noi a tutto. I banner potrebbero essere bianchi per alcune settimane in attesa del completamento delle verifiche da parte di Google AdSense".
    La mia domanda è: in questo periodo di attesa, in cui compaiono banner bianchi, gli introiti sono bloccati? Perché nella giornata di ieri ho realizzato 559 visite ma non mi è stato accreditato neanche un centesimo, nemmeno con le pubblicità di altervista. Mi sembrava strano che non funzionassero neanche i guadagni di altervista, si tratta di un problema?

    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    I dati delle statistiche di AlterVista sono grezzi: come indicato nella nota stessa includono anche le visite che non generano guadagno, come quelle di bot, crawler ed utenti che usano programmi per bloccare i banner pubblicitari.
    Come puoi vedere dal grafico dei guadagni, nella giornata di sabato il guadagno non è stato nullo ma comunque inferiore al centesimo. Stai quindi continuando a guadagnare regolarmente dai banner AlterVista, non ci sono anomalie.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah ecco... però sinceramente mi sembra un po' strano che, a fronte di 559 visite, non abbia guadagnato neanche un centesimo (cioè in media una novantina di visite "buone" per la pubblicità), considerando che spesso quando le visite mi si attestavano sui 100 il guadagno c'era e quindi erano quasi tutte visite buone per la pubblicità. Non è possibile ci sia stato un errore o un problema nella giornata di sabato?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cinemaedintorni Visualizza messaggio
    quindi erano quasi tutte visite buone per la pubblicità.
    No: controlla nelle statistiche dettagliate dei guadagni, le visite che hanno generato guadagno sono molte meno.
    Per avere un'idea più chiara del numero reale di visitatori ti consiglio di usare Google Analytics.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •