Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Informazioni banner Altervista e mobile

  1. #1
    calciostatistica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito Informazioni banner Altervista e mobile

    Allora il mio problema è molto semplice, l'80% del mio traffico viene dal mobile e quindi mi piacerebbe molto ottimizzare i banner per il mio tema mobile che mi piace molto (Bauhaus). Ora però mi sorgono dei dubbi, sapendo che si possono utilizzare per mobile solo Video Banner, ne posso mettere più di uno ? Ad esempio 3 (inizio articolo, metà articolo e fine articolo) un po' come adsense. Se si come posso farlo ? dato che su wordpress non trovo l'editor del tema mobile ? Se c'è dov'è ? (vorrei evitare di usare filezilla). Vorrei fare in questo modo perchè secondo i miei calcoli poi i guadagni dovrebbero aggirarsi intorno ai 2 euro ogni mille visualizzazioni uniche.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul tuo blog vedo che hai già il Pilota automatico attivo, che dispone già i banner nelle posizioni più redditizie (che sono peraltro quelle che hai già indicato).
    Cosa non ti va bene?

  3. #3
    calciostatistica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sul tuo blog vedo che hai già il Pilota automatico attivo, che dispone già i banner nelle posizioni più redditizie (che sono peraltro quelle che hai già indicato).
    Cosa non ti va bene?
    Molto semplicemente avere solo banner di altervista e non di adsense, non so metterli io manualmente sul mobile, dato che è lì che ho più traffico (non trovo l'editor del tema mobile). Vorrei mettere 3 banner video di altervista sul mobile e togliere quelli di adsense, secondo i miei calcoli i guadagni sarebbero maggiori.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No: i banner AlterVista hanno tariffe notevolmente più basse se visualizzati su mobile, perché ritieni che possano generare un maggiore guadagno?

  5. #5
    calciostatistica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No: i banner AlterVista hanno tariffe notevolmente più basse se visualizzati su mobile, perché ritieni che possano generare un maggiore guadagno?
    Perchè su mobile, essendo oro, genererei con 3 banner video circa 2,10€ ogni mille visualizzazioni uniche e il mio sito che punta a far rimanere e viaggiare gli utenti nel sito genera molte visualizzazioni uniche, mentre con adsense non riesco a fare tanti clic e ho un RPM di poco meno 1€, quindi se contiamo anche il 20% di visite che ho da desktop ogni mille visualizzazioni ho circa 2.5€ se tutto va bene. Inoltre su mobile molte meno persone hanno l'adblock

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calciostatistica Visualizza messaggio
    Perchè su mobile, essendo oro, genererei con 3 banner video circa 2,10€ ogni mille visualizzazioni uniche
    No: se inserisci più banner AlterVista del medesimo formato guadagni come se ce ne fosse uno. Semplicemente perché i banner generano guadagno per visualizzazioni uniche, quindi sono per uno dei tre la visualizzazione sarà considerata come unica e produrrà guadagno, per gli altri due no.
    Citazione Originalmente inviato da calciostatistica Visualizza messaggio
    il mio sito che punta a far rimanere e viaggiare gli utenti nel sito genera molte visualizzazioni uniche
    No, quelle non sono visualizzazioni uniche. Leggi bene come sono definite le visualizzazioni uniche, in fondo alla pagina delle tariffe dei banner.

    Come ti ho già indicato prima, il Pilota automatico si occupa già del posizionamento dei banner in modo da trarre il maggior guadagno. Io ti consiglierei di non preoccuparti di queste questioni ma di concentrarti sui contenuti, per aumentare il traffico sul tuo blog e di conseguenza i guadagni.

  7. #7
    calciostatistica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No: se inserisci più banner AlterVista del medesimo formato guadagni come se ce ne fosse uno. Semplicemente perché i banner generano guadagno per visualizzazioni uniche, quindi sono per uno dei tre la visualizzazione sarà considerata come unica e produrrà guadagno, per gli altri due no.

    No, quelle non sono visualizzazioni uniche. Leggi bene come sono definite le visualizzazioni uniche, in fondo alla pagina delle tariffe dei banner.

    Come ti ho già indicato prima, il Pilota automatico si occupa già del posizionamento dei banner in modo da trarre il maggior guadagno. Io ti consiglierei di non preoccuparti di queste questioni ma di concentrarti sui contenuti, per aumentare il traffico sul tuo blog e di conseguenza i guadagni.
    Grazie mille per la tua risposta, allora farò solo una cosa, cercherò di mettere un banner altervista negli articoli dato che sul mobile non appare nessun banner altervista, altrimenti non si spiegavano i guadagni così bassi da altervista.

  8. #8
    calciostatistica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-02-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No: se inserisci più banner AlterVista del medesimo formato guadagni come se ce ne fosse uno. Semplicemente perché i banner generano guadagno per visualizzazioni uniche, quindi sono per uno dei tre la visualizzazione sarà considerata come unica e produrrà guadagno, per gli altri due no.

    No, quelle non sono visualizzazioni uniche. Leggi bene come sono definite le visualizzazioni uniche, in fondo alla pagina delle tariffe dei banner.

    Come ti ho già indicato prima, il Pilota automatico si occupa già del posizionamento dei banner in modo da trarre il maggior guadagno. Io ti consiglierei di non preoccuparti di queste questioni ma di concentrarti sui contenuti, per aumentare il traffico sul tuo blog e di conseguenza i guadagni.
    L'unica cosa è che ora sul mobile ho notato che la pubblicità di altervista non compare proprio, ho cercato di metterlo io manualmente entrando nel tema del mobile, ma non lo visualizzo, qualche consiglio ? Perchè nonostante io faccia a volte molte visite, faccio non più di 3-4 centesimi al giorno da altervista, mentre da adsense faccio a volte anche 1 euro. Questo semplimente perchè il vostro banner è solo sulla sidebar che sul mobile non compare. Ho disattivato il pilota automatico pensando che interferisse con quanto aggiunto manualmente. Ho messo il codice del vostro banner in single.php del tema mobile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •