Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Formati dei banner

  1. #1
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito Formati dei banner

    Circa un anno fa, nel momento in cui decidevo di attivare la pubblicità sul mio blog mi bastava andare nella sezione apposita della bacheca di Wordpress per attivare i banner. Ricordo in particolare che potevo attivare il pilota automatico ma che comunque, disattivandolo, potevo scegliere singolarmente i formati per desktop, tablet e smartphone. Ora ho voluto associare il mio sito con AdSense perché leggevo di aver raggiunto i requisiti, ma purtroppo la richiesta mi è stata respinta da Google, e fin qui tutto ok. Ora però non capisco perché:
    1. non posso scegliere più i banner come prima, gli unici due tipi di banner che posso mettere non sono "automatici" ma sono codici da copiare e incollare nelle pagine;
    2. se attivo il pilota automatico funziona tutto regolarmente, ma se lo disattivo, la scheda per scegliere i formati di pubblicità come prima è sbiadita e non posso premere niente perché mi servono i requisiti per AdSense anche se io vorrei la pubblicità normale di AV senza AdSense;
    3. l'anno scorso quando inserivo le pubblicità di AV non avevo bisogno di Iubenda, non capisco se quest'ultima è stata aggiunta di recente oppure è il residuo di una necessità per attivare AdSense prima che mi fosse respinta la richiesta.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TuttoTokkio Visualizza messaggio
    se attivo il pilota automatico funziona tutto regolarmente, ma se lo disattivo, la scheda per scegliere i formati di pubblicità come prima è sbiadita e non posso premere niente perché mi servono i requisiti per AdSense anche se io vorrei la pubblicità normale di AV senza AdSense;
    Puoi riportare una schermata di ciò che vedi?
    Citazione Originalmente inviato da TuttoTokkio Visualizza messaggio
    L'anno scorso quando inserivo le pubblicità di AV non avevo bisogno di Iubenda, non capisco se quest'ultima è stata aggiunta di recente oppure è il residuo di una necessità per attivare AdSense prima che mi fosse respinta la richiesta.
    È stato aggiunto come prerequisito all'utilizzo del Pilota Automatico, AdSense non c'entra.

  3. #3
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie per la risposta su Iubenda. Per quanto riguarda il pilota automatico, la schermata è questa:





    Ricordo che circa un anno fa potevo scegliere manualmente quali tipi di pubblicità inserire, mentre adesso è tutto sbiadito e non posso premere niente tranne l'attivazione del pilota automatico. Ho provato ad andare su "formato banner" ma i banner non sono automatici (dice di incollare il codice nella pagina).
    Non so se sia un'informazione utile, in ogni caso appartengo alla classe "AllSilver".
    Ultima modifica di TuttoTokkio : 09-01-2017 alle ore 16.49.41

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema persiste anche se provi ad usare il pulsante Salva le modifiche?

  5. #5
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sì. Anche premendo "Scopri di più" torno sempre al punto di partenza.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che browser utilizzi? Il problema persiste anche disabilitando tutti i plugin?

  7. #7
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Utilizzo Firefox, ma anche con Chrome mi dà lo stesso problema. Ho provato a disabilitare tutti i plugin e il problema rimane.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Utilizzi un tema modificato, quindi non compatibile con il Pilota Automatico. Dovrebbe comunque indicartelo con un messaggio.

  9. #9
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    In effetti uso un tema child di Hueman, l'ho creato per tradurre alcune scritte che altrimenti sarebbero rimaste in inglese. C'è un modo per lasciare il tema originale ma tradurre comunque alcune stringhe?

  10. #10
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao. Usa questo plugin per le tue esigenze:
    http://www.code-styling.de/english/d...ocalization-en

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, quel plugin è vecchissimo. Non installarlo.
    Indicaci piuttosto quali sono le stringhe che non risultano tradotte.

  12. #12
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    E' vero, è vecchio ma funziona ancora alla perfezione anche con la versione di Wordpress utilizzata qui su AV.

  13. #13
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Questo è il mio blog: L'angolo di TuttoTokkio.
    Ora che sono ritornato al tema "padre" posso tranquillamente scegliere i tipi di pubblicità, ma non sono tradotte in italiano le seguenti righe: "Follow", "More", "Next Story", "Previous Story". Non so come tradurle senza nè mettere mani al codice nè creare un tema child.

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova con il plugin https://it.wordpress.org/plugins/loco-translate/.
    Se scegli l'opzione System location al momento del salvataggio non dovresti perdere le traduzioni in caso di aggiornamento del tema.

  15. #15
    TuttoTokkio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Funziona perfettamente, grazie mille per la risposta e per la pazienza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •