Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Vorrei togliere il banner laterale

  1. #1
    unmondoacolori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito Vorrei togliere il banner laterale

    Premetto che ho solo i due banner di Altervista a disposizione, quello della testata e quello laterale. Poichè quello laterale mette solo pubblicità che non posso far vedere ai miei studenti (pance grasse, donne in bikini e dimagrimenti vari), vorrei mettere solo il banner della testata. Ci sono riuscita per un po', facendo la spunta su pilota automatico, ma ora non me lo fa fare più e se dico di mettere solo il banner della testata mi mette solo quello laterale. Forse sbaglio qualcosa: come devo fare?

  2. #2
    Data registrazione
    24-03-2013
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Se sei su Wordpress non ho idea di come aiutarti, con Alterpages puoi entrare in modalità "EDIT" e rimuovere completamente il "widget adv" (che di default è quello della pubblicità) sulla sidebar così che resti solo quello sulla testata... solo che quello 300x250 rende di più ed è visualizzabile anche da mobile, mentre quello sulla testata è solo su desktop e tende a non funzionare sempre.

    Ripeto: non so come funziona il blog o se hai il pulsante "EDIT" a fondo pagina, altrimenti vedi sul tuo pannello di controllo, se hai lo strumento "Gestione File" dovresti poter modificare il codice manualmente... solo che poi lo devi fare una pagina alla volta, e devi fare attenzione a cosa e quanto cancelli o ti s'incasina tutto!

    Spero di esser stato utile,
    Massimiliano Ciullo - CIULLO CORPORATION
    CIULLO CORPORATION - La creatività è il nostro mestiere, portare alla vita mondi fantastici la nostra passione!

  3. #3
    unmondoacolori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    No, non ho wordpress ma il blog altervista. Non so se è la stessa cosa. Non è neanche un sito alterpages. In realtà sul mobile la pubblicità non si vede proprio. Non so come fare però, perchè nel frattempo ho dovuto rimuovere del tutto la pubblicità
    Ultima modifica di unmondoacolori : 23-09-2016 alle ore 11.28.00

  4. #4
    Data registrazione
    24-03-2013
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Più di così non so che dirti...

    Ultimamente la pubblicità non va molto neanche a noi: il più delle volte non carica proprio i banner.
    CIULLO CORPORATION - La creatività è il nostro mestiere, portare alla vita mondi fantastici la nostra passione!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Unmondoacolori: i blog di AlterVista sono basati su WordPress, i formati visualizzati sul tuo blog li puoi selezionare nella sezione Pilota automatico, sotto Guadagna nel pannello di amministrazione di WordPress.

  6. #6
    unmondoacolori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Unmondoacolori: i blog di AlterVista sono basati su WordPress, i formati visualizzati sul tuo blog li puoi selezionare nella sezione Pilota automatico, sotto Guadagna nel pannello di amministrazione di WordPress.
    E' proprio quello che sto cercando di fare. Io attivo dalla sezione Pilota automatico solo il banner della testata e poi salvo le modifiche e attivo di nuovo il pilota automatico, ma quando vado a controllare vedo che mette anche sempre il banner del box laterale e sempre con quelle orribili pubblicità. Il problema era proprio questo

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devi attivare nuovamente il pilota automatico: con il Pilota automatico attivo vengono inseriti tutti quanti i banner. Devi lasciare la modalità manuale con solo i banner che vuoi selezionati.

  8. #8
    unmondoacolori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ok, grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •